Alfa GT - vibrazione al minimo (800-900 giri)

L

lesclaypool

Utente Cancellato
Ciao a tutti! volevo chiedere se è normale che la macchina al minimo sia sugli 800 g/m, perchè vibra tutta come se stesse per spegnersi...infatti appena tocco l' accelleratore e la porto sui 900 g/m smette di vibrare...
Anche la vostra fa così o è un problema solo mio?
 
io ho la 147 da 150...credo che il codice motore sia lo stesso e ti confermo la vibrazione...probabilmente tutti diranno che è normale ma per me non lo è...su macchine da 30 mila euro se vibra lo sterzo ti girano (anche se è normale)

se lo sterzo è in legno la senti ancora di più...
sulla 120 che è 8 valvole non si sente per nulla

autoconvinciti...ho sentito dire che non le si compra per le qualità dinamiche, di comfort o di economicità... sarebbe come comprare un film porno per la trama
 
Ciao ragazzi!
Riesumo questo antico post poichè questo problema sta affliggendo anche me.
In pratica,da quando il mecca mi ha cambiato i gommini della barra stabilizzatrice,risolvendo quel tipo di problemi,ora è subentrata questa vibrazione dal cupo rumore al minimo,di cui non si conosce l'origine. Diverse volte l'ha messa sul ponte (anche se,non ha approfondito troppo),non riscontrando nulla e dicendo proprio di non sentire addirittura alcun rumore. In effetti a volte lo fa di più e a volte meno.
Comunque,mettendo la mano nel tunnel sotto il clima,si sente la vibrazione
Dicevo che l'anomalia si manifesta al minimo: infatti appena pizzico l'acceleratore,questa svanisce (anche se avverto una rumorosità generale maggiore dell'auto),per poi riprendere nello scendere dei giri. Ora col cambio ammortizzatori,gli farò controllare la zona del downpipe (poichè da questo in giù ha già visto,dice).
Che ne pensate?
 
Anche io sono afflitto da questo problema, è una cosa che mi fa un nervoso incredibile, anche il mio meccanico, Alfa tra l'altro, non è riuscito a risalire a nulla, la mia ha 54.000 km.
Se avete info a riguardo...
 
Vibra quando siete fermi al minimo? A quanti giri sta?
 
ma non è che vibra il supporto della marmitta?
 
Se il mio terrano sta a 780 giri/min, mi battono i denti, sicuro, potete avere i motori evoluti che volete, ma se non alzate il minimo avrete sempre qualcosa che si rompe in giri, tipo supporti marmitta, supporti motore, anche colletori e manicotti vari, perchè il motore è ballerino parecchio, vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
Anch'io ho questo problema : dannaz :(147 jtdm 120 cv 65k km)
Quando la macchina è fredda con minimo a 900 giri/min tutto ok
mentre quando è calda a 800 giri/min inizia a vibrare e si sente un rumore cupo.
Ho notato che inserendo il clima e tornando a 900 giri il rumore scompare
C'è la possibilità di aumentare il minimo in qualche modo????
grazie