Alfa GT vs Bmw 320cd

anche io dico la mia.... e secondo me... i scricchilii la potenza e i consumi si potrebbero assulutamente migliorare!!!... sono stato sulla A3 il volante è leggerissimo quasi non si sento la sterzata, l'abitacolo è insonorizzato al 100% e non si sentono fruscii o motore e la frizione è piu che leggera... MA a me portarla sembra un giocattolo, penso che in un certo senso sia superiore alla mia GT ma poi la guardo... la riguardo.... è solo amore!!!!!!! non la cambierei per nessun altra auto!!!!
però concordo col ragazzo dicendo che con 32.000 Euro dovrebbero eliminare almeno scricchilii e fruscii!!! poi per il motore... è quello che è :D 150cv non sono da buttar via... forse il consumo è un po troppo elevato io faccio di media 12.3!!! avrò il piede pesante :D

cmq.... L'Alfa è una scelta di vita!!! I Love My GT!!!!!!!

Intraversare le auto non vuol dire che siano sicure/insicure..

Non penso che vuoi insegnarmi a me come guidare o come reagisce una trazione posteriore??

Ok che non si finisce mai di imparare e non sono nemeno Schumi pero qualche nozione di guida c'è l'ho dopo tutti questi anni...e sono tanti credimi..

in situazione di crisi non c'è niente da fare...la BMW purtroppo se ne esce meglio dell'Alfa in quei anni li...questo e un fatto e si deve accettare....provato personalmente....paragone Alfa75 Turbo e BMW M3 E30...

FINE OT

scusate ma il GT come fà ad andare a 220km/h??? senza rimappa?? su Auto la rilevano a 205.2 e 9.34 sullo 0.100km/h mentre il serie 3 da 167cv..222.3 8.36 sullo 0.100km/h...cmq l'alfa sta crescendo molto sulla qualità e sull'eliminazione degli scricchiolii e altro vedo la mia 156 in confronto alla 159 di mio zio, e poi per carità è vero che consumano un po di più ma ripagano con il design esterno e interno, il nuovo serie 3 dentro è freddo come un iceberg..detto da chi lo ha e ha provato una normale 147.....

- Informazione Pubblicitaria -
Quoto Fabry ! 220 non esiste ... posto di trovare dove andarli a fare legalmente !

Speriamo solo di non dovere essere costretti a chiudere questa discussione ... :smiley_029:

beh chi è andato a 220 spero solo che lo abbia fatto non in italia :D magari in germania :D

cmq chi seglie Alfa lo fa col cuore non c'è niente da fare!!! :)

Purtroppo per me la sfortuna della GT sta nel fatto di non averci creduto fino in fondo da parte della dirigenza che non ha pensato a nessun significativo aggiornamento ( quasi sicuramente fino alla fine produzione non cambieranno praticamente nulla ).
Come linea per me ( dato che questo è un dato soggettivo ) ovviamente preferisco la GT ma anche la serie 3 coupè non mi dispiace ( la trovo la migliore bmw esteticamente in questo momento ).
Come motori paghiamo il fatto di esser stati 4 anni fermi quindi zero aggiornamenti ( a parte il 1.8 in entrata e il 3.2 in uscita se non sbaglio ) e di conseguenza la tedesca sta avanti sia come prestazioni, consumi, tecnologie applicate.
Per quanto riguarda i materiali, stile, qualità assemblaggi degli interni direi che di poco ma vedo davanti l'Alfa. Ha bellissimi sedili ( specialmente se in pelle ), alle plastiche in molte più parti morbide peccato che vengono però assemblate male e come stile lo trovo molto da auto sportiva mentre il minimalista tedesco proprio non mi attira ( ma questo è decisamente soggettivo ).
Ultimo ma non meno importante è il prezzo che a mio parere decisamente eccessivo sulla serie 3 coupè ( se si incomincia ad aggiungere pelle, navi, cerchi, ecc.. si superano i 40000 euro mentre sulla GT soprattutto con gli sconti applicati dai concessionari veramente interessanti ci si può portar via modelli ben accessoriati a prezzi da saldo.

Con questo concludo dicendo che il serie 3 coupè lo prenderei in considerazione solo per avere un motore sia benza che diesel dalle prestazioni migliori ( per esempio un bel 3.0 306 cv o il 3.0 286 cv ) altrimenti se non ci fosse differenza sui motori tutta la vita Alfa Romeo:eclipsee_Victoria: Scusatemi se sono stato parziale:p

già ho notato su molte alfa usate la pelle dei sedili sembra sempre nuova..mio cugino ha una 166 1 serie con pelle ghiaccio e sembra usciata dal conc stessa cosa la prima 156..mentre sulle tedesche capita spesso di vederle con crepe e altro, per gli interni la vecchia 3 era meglio con il cruscotto rivolto verso il guidatore ora non mi piace granchè certo che se aggiornassero un po il GT non ci sarebbe storia ad esempio con il mjet da 190cv e un leggero restyling...non ci sarebbe trippa per gatti

Forse cado a puntino...esco fresco fresco di concessionaria dopo un mese di preventivi e domande...ho acquistato la mia GT!!!!Dopo aver girato diverse concessionarie realizzo un sogno che faccio da quasi 4 anni...seguo quest'auto dal suo skizzo...alle presentazione nei saloni e a distanza di anni non ha perso il suo fascino e il carisma.Il ballottaggio degli ultimi giorni prima dell'acquisto ha visto l'alfa contro la bmw...sarò onesto,dapprima ero partito per la serie 3...prezzo inarrivabile per le mie tasche,tra optional (pure i tappetini ti fanno pafare!) e cavolate varie il prezzo era davvero assurdo.Mi orientai sulla nuova serie 1 coupè...linea molto accattivante,prestazioni da supercar,ma appena salii dentro mi sono sentito su di una daewo onestamente.Io non ne capisco un gran che, ma mi è bastato salire sulla GaTtona per capire la differenza che c'era tra un auto di lusso e un auto costruita attorno al guidatore ove percepisci al solo tatto la passione e la storia che c'è dentro un'auto.In sintesi decisi senza ombra di dubbio e adesso da 3 giorni camino con la GT che fin ora non mi ha fatto rimpiangere la scelta.Obiettivamente credo che la GT sia rifinita meglio, è vero che le prestazioni non sono paragonabili alle dirette concorrenti,ma riflettendoci bene,preferisco scelgiere un auto che mi dia sensazioni che vadano oltre all'oggettività tecnica.L'alfa romeo ha creato un gioiello ed io sono fiero di averlo acquistato...senza nessun rimpianto!

Ciao a tutti!

Non penso che vuoi insegnarmi a me come guidare o come reagisce una trazione posteriore??
Ok che non si finisce mai di imparare e non sono nemeno Schumi pero qualche nozione di guida c'è l'ho dopo tutti questi anni...e sono tanti credimi..
in situazione di crisi non c'è niente da fare...la BMW purtroppo se ne esce meglio dell'Alfa in quei anni li...questo e un fatto e si deve accettare....provato personalmente....paragone Alfa75 Turbo e BMW M3 E30...
FINE OT

Non voglio insegnare niente a nessuno,ho la patente da soli 22 anni..
Una 75,pur sportiva che sia,non può essere paragonata ad una M3,bisognerebbe farlo con una versione inferiore,e poi contano molto anche le misure dei pneumatici..
Per il resto è vero,non si finisce mai d'imparare,di solito chi lo ammette è bravo :)

X