Alfa GT vs Bmw 320cd

Purtroppo per me la sfortuna della GT sta nel fatto di non averci creduto fino in fondo da parte della dirigenza che non ha pensato a nessun significativo aggiornamento ( quasi sicuramente fino alla fine produzione non cambieranno praticamente nulla ).
Come linea per me ( dato che questo è un dato soggettivo ) ovviamente preferisco la GT ma anche la serie 3 coupè non mi dispiace ( la trovo la migliore bmw esteticamente in questo momento ).
Come motori paghiamo il fatto di esser stati 4 anni fermi quindi zero aggiornamenti ( a parte il 1.8 in entrata e il 3.2 in uscita se non sbaglio ) e di conseguenza la tedesca sta avanti sia come prestazioni, consumi, tecnologie applicate.
Per quanto riguarda i materiali, stile, qualità assemblaggi degli interni direi che di poco ma vedo davanti l'Alfa. Ha bellissimi sedili ( specialmente se in pelle ), alle plastiche in molte più parti morbide peccato che vengono però assemblate male e come stile lo trovo molto da auto sportiva mentre il minimalista tedesco proprio non mi attira ( ma questo è decisamente soggettivo ).
Ultimo ma non meno importante è il prezzo che a mio parere decisamente eccessivo sulla serie 3 coupè ( se si incomincia ad aggiungere pelle, navi, cerchi, ecc.. si superano i 40000 euro mentre sulla GT soprattutto con gli sconti applicati dai concessionari veramente interessanti ci si può portar via modelli ben accessoriati a prezzi da saldo.

Con questo concludo dicendo che il serie 3 coupè lo prenderei in considerazione solo per avere un motore sia benza che diesel dalle prestazioni migliori ( per esempio un bel 3.0 306 cv o il 3.0 286 cv ) altrimenti se non ci fosse differenza sui motori tutta la vita Alfa Romeo:eclipsee_Victoria: Scusatemi se sono stato parziale:p

Tutto vero,molto fa il prezzo d'acquisto..questo mese,su Auto,c'è la prova della 135i coupè..accesoriata come quella in prova,viene a costare € 53.000 e passa!!!!:BoccaAperta:

come già detto i motori bmw sono più prestanti!
come interni e come linea preferisco GT , poi arrivando al prezzo è davvero molto alto, troppo alto, quello bmw

Scusa se te lo dico,ma a 19 anni io non ero assolutamente obbiettivo quasi su niente..

Non siamo tutti uguali, c'è chi ha da sempre la passione per le auto, che a 8 anni correva con i kart e compra riviste specializzate da quando ne aveva 10...

- Informazione Pubblicitaria -
scusami tanto, ma questi dati li hai letti su AlVolante o cosa?
io ho una GT 1.9 JTDm dall'agosto 2005 e fino ad ora, è arrivata a 220 Km/h e non credo che ci mette 9.6s lo 0/100.... credo sia intorno a 8s e qualcosa.....

Riguardo la vel.max ti hanno già risposto altri utenti, per l'accellerazione i "credo ci metta 8 e qualcosa", non sono dati oggettivi. A parte che l'alfa dichiara 9.4, non avrebbero motivo di dichiarare dei dati peggiori di quelli effettivi (casomai il contrario), non possono tirarsi la zappa sui piedi da soli...

anche io dico la mia.... e secondo me... i scricchilii la potenza e i consumi si potrebbero assulutamente migliorare!!!... sono stato sulla A3 il volante è leggerissimo quasi non si sento la sterzata, l'abitacolo è insonorizzato al 100% e non si sentono fruscii o motore e la frizione è piu che leggera... MA a me portarla sembra un giocattolo, penso che in un certo senso sia superiore alla mia GT ma poi la guardo... la riguardo.... è solo amore!!!!!!! non la cambierei per nessun altra auto!!!!
però concordo col ragazzo dicendo che con 32.000 Euro dovrebbero eliminare almeno scricchilii e fruscii!!! poi per il motore... è quello che è :D 150cv non sono da buttar via... forse il consumo è un po troppo elevato io faccio di media 12.3!!! avrò il piede pesante :D

cmq.... L'Alfa è una scelta di vita!!! I Love My GT!!!!!!!

Grazie Onimaister!! Finalmente qualcuno che riesce ad essere imparziale. Qua tutti amiamo le alfa e non le cambieremmo con nessun'altra marca, ma proprio per questo vorremmo che migliorassero sempre...:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

beh secondo me spendere 5 6 mila euro in più(almeno) per la bmw non è giustificato visto che su alfa è quasi tutto di serie... certo chi sceglie bmw ha qualcosa in più come optional che ha una gamma più ampia,ma anche da spendere, però quadrilatero alto e trazione q2 è qualcosa che (su fondi scivolosi soprattutto) non cambierei con nessuna trazione posteriore..... ecco qui secondo me le alfa sono una spanna sopra tutte le altre auto awd a parte ovvio.

Il fatto che siamo qui a discuterne (in un sito interamente dedicato all'Alfa) significa che Sig.ra Alfa ha stregato tutti noi.:cool001:
Il mio parere è che BMW non ripaga il suo prezzo! Anche il prezzo per i ricambi e interventi.Troppo onerosi!:aktion043:

Su strada l'alfa romeo GT mi da un impressione unica. Io ogni volta che mi godo la strada a bordo della mia auto mi rendo conto che mai una crucca mi avrebbe realizzato quanto questa. :eclipsee_Victoria:
P.S. La 75 era una trazione posteriore! Alla BMW la guida di un TP non gli è rimasta PER niente, a mio giudizio.
P.P.S. Ovviamente il mio è solo un parere!

Non siamo tutti uguali, c'è chi ha da sempre la passione per le auto, che a 8 anni correva con i kart e compra riviste specializzate da quando ne aveva 10...

Secondo questo ragionamento,io avrei 33 anni di passione..

Riguardo la vel.max ti hanno già risposto altri utenti, per l'accellerazione i "credo ci metta 8 e qualcosa", non sono dati oggettivi. A parte che l'alfa dichiara 9.4, non avrebbero motivo di dichiarare dei dati peggiori di quelli effettivi (casomai il contrario), non possono tirarsi la zappa sui piedi da soli...

Ed invece capita spesso..in particolar modo sui modelli alimentati a gasolio,sulla 147 son quasi sempre ottimistici,nella realtà quelli riscontrati sono peggiori..

Tutto vero,molto fa il prezzo d'acquisto..questo mese,su Auto,c'è la prova della 135i coupè..accesoriata come quella in prova,viene a costare € 53.000 e passa!!!!

Ok...pero non dimenticare che hai sotto il sedere un 3.0 Biturbo con 306 Cavalli...:rolleyes:

Puo essere brutta ok....pero sono 306 cavalli calmi calmi ancora...

Comunque ragazzi....per cortesia....evitiamo i doppi anzi e tripli post a volte....

Se volete quotare diversi utenti nei vostri post...selezionate semplicemente i post che volete quotare premendo il tasto giu a destra "MULTIQUOTE" e solo l'ultimo lo quoterete normalmete premendo "QUOTE" e automaticamente verrano inserite le quote che avrete selezionato con il multiquote...per cortesia grazie...:)

X