teknomotion
Super Alfista
Purtroppo per me la sfortuna della GT sta nel fatto di non averci creduto fino in fondo da parte della dirigenza che non ha pensato a nessun significativo aggiornamento ( quasi sicuramente fino alla fine produzione non cambieranno praticamente nulla ).
Come linea per me ( dato che questo è un dato soggettivo ) ovviamente preferisco la GT ma anche la serie 3 coupè non mi dispiace ( la trovo la migliore bmw esteticamente in questo momento ).
Come motori paghiamo il fatto di esser stati 4 anni fermi quindi zero aggiornamenti ( a parte il 1.8 in entrata e il 3.2 in uscita se non sbaglio ) e di conseguenza la tedesca sta avanti sia come prestazioni, consumi, tecnologie applicate.
Per quanto riguarda i materiali, stile, qualità assemblaggi degli interni direi che di poco ma vedo davanti l'Alfa. Ha bellissimi sedili ( specialmente se in pelle ), alle plastiche in molte più parti morbide peccato che vengono però assemblate male e come stile lo trovo molto da auto sportiva mentre il minimalista tedesco proprio non mi attira ( ma questo è decisamente soggettivo ).
Ultimo ma non meno importante è il prezzo che a mio parere decisamente eccessivo sulla serie 3 coupè ( se si incomincia ad aggiungere pelle, navi, cerchi, ecc.. si superano i 40000 euro mentre sulla GT soprattutto con gli sconti applicati dai concessionari veramente interessanti ci si può portar via modelli ben accessoriati a prezzi da saldo.
Con questo concludo dicendo che il serie 3 coupè lo prenderei in considerazione solo per avere un motore sia benza che diesel dalle prestazioni migliori ( per esempio un bel 3.0 306 cv o il 3.0 286 cv ) altrimenti se non ci fosse differenza sui motori tutta la vita Alfa Romeo:eclipsee_Victoria: Scusatemi se sono stato parziale
Tutto vero,molto fa il prezzo d'acquisto..questo mese,su Auto,c'è la prova della 135i coupè..accesoriata come quella in prova,viene a costare € 53.000 e passa!!!!:BoccaAperta: