Alfa GT vs Bmw 320cd

Devo aver sbagliato a schiacciare,infatti volevo fare quello!Sorry..:p

Ache secondo me le tedesche sono molto fredde, saranno all'avanguardia fin che vuoi, ma trasmettono la stessa senzazione di un ipod : solo tecnologia , mentre un'alfa pur avendo qualche schricchiolio ... è tutta n'altra storia !!! Mi ricordo una frase che questa estate mi ha detto una mia cliente tedesca : " le auto tedesche sono per guidare, spostarsi, etc, mentre quando sali su di un'alfa vivi un'emozione unica " ... beh se lo dicono anche loro ... comunque concordo sul fatto che l'alfa è pura passione !!

Dimenticavo una cosa...preferisco qualche scricchiolio,ma non rimanere a piedi causa turbine andate,ed i krukki ne sanno qualcosa..;)

- Informazione Pubblicitaria -
Riguardo la vel.max ti hanno già risposto altri utenti, per l'accellerazione i "credo ci metta 8 e qualcosa", non sono dati oggettivi. A parte che l'alfa dichiara 9.4, non avrebbero motivo di dichiarare dei dati peggiori di quelli effettivi (casomai il contrario), non possono tirarsi la zappa sui piedi da soli...

non ho misurato con il cronometro, solo che ero lì a scrivere, e non mi sono preso la briga di andare a controllare...
per quanto riguarda la velocità (in pista) potete dire quello che vi pare, ma i miei occhi anno letto 220 km/h... forse può essere 219.... ad andare male 218.... e comunque, non è starato il tachimetro, ho preso una multa per eccesso di velocità misurato con il telelaser a 65 km/h e andavo a 65 km/h....

Le multe che arrivano tengono conto di un 5% di tolleranza e di solito vengono abbonati 5km/h,quindi i conti tornano,il tachimetro non è assolutamente preciso,e questo lo sanno tutti..:smiley_029:
Le prestazioni effettive della tua auto le puoi trovare su qualsiasi rivista specializzata(escluse al volante e roba simile..) ;)

Le multe che arrivano tengono conto di un 5% di tolleranza e di solito vengono abbonati 5km/h,quindi i conti tornano,il tachimetro non è assolutamente preciso,e questo lo sanno tutti..:smiley_029:
Le prestazioni effettive della tua auto le puoi trovare su qualsiasi rivista specializzata(escluse al volante e roba simile..) ;)

Non è detto che tutte abbiano lo scarto : fino ad un mese fa possedevo una 147 1.6120cv e provato e riprovato con rilevatori di velocità, tom tom, etc. e la differenza tra la velocità segnalata dal contachilometri e quello degli apparati esterni era sempre di 7Km/h . Adesso che ho una 156 Jtdm la velocità è praticamente reale : quando passosotto gli stessi segnalatori in città dove prima mi segnavano una diff. di 7Km/h adesso, massimo massimo riesco a intravedere un 1Km/h !! strano ma vero

Dimenticavo una cosa...preferisco qualche scricchiolio,ma non rimanere a piedi causa turbine andate,ed i krukki ne sanno qualcosa..;)

Infatti proprio il capo della mia azienda si era preso una bmw 320d . Credetemi in confronto la fiat era il cimelio dell'affidabilità !! Rimasto a piedi due volte , guarnizioni delle portiere che si staccavano, paracolpi ( quelli tra le guarnizioni delle portiere e i tappettini ) che ogni volta che aprivi la portiera cadevano, per non parlare della marmitta caduta pure quella !!!e non vi parlo di un'auto di vent'anni fa,ma del 2002 !altro esempio un mio amico : bmw 320d 2007 nuovissimo , appena portato a casa, e ... e.... la macchina tirava a destra !!!! ci hanno impiegato 3 mesi a riparargliela perchè nemmeno loro sapevano cosa stava succedendo ... e nel frattempo via con l'auto sostitutiva. Io capisco il landini di mio nonno , ma non un'auto così costosa!! . Ultimo fatto e poi vi lascio : un mio cliente di Berlino che possiede una concessionaria della mercedes, è venuto giù con uno di quegli ultimi modelli di clk/slk o come diamine si chiamano , avete presente di quelle auto costano come una bifamiliare, beh insomma si è fermato a metà strada per vari problemi tecnici di cui :non tornava più su tetto-cabrio !!! per fino lui che le vende mi ha confessato che non sono più le tedesche di una volta !! ( poi non so se si riferiva solamente alle auto ...:D

io ho detto che ho preso una multa... non è che mi è arrivata... (telelaser, sono obbligati a fermarti mi pare) e 65 km/h era la velocità effettiva, poi mi è stato accreditato il 5%..... e comunque io credo a i miei occhi, perchè mi devo affidare ad una rivista per sapere a quanto va la mia macchina?

e qui chiudo con l'OT scusate ragazzi era solo una precisazione, io non voglio avere ragione solo esprimere quello che ho visto!

e comunque, troppo meglio la GT che la serie 3!!!! (secondo me)

ciao ciao!

X