Bastava leggere l'articolo della Repubblica linkato nel mio post per sapere la fonte comunque lo riporto anche qui:
Nuova "tegola" per le case automobilistiche, proprio nel momento più delicato della trattativa con la Ue in fatto di emissioni: dopo la denuncia di Autobild ora anche Quattroruote stronca il sistema di rilevazione dei consumi denunciando differenze fra quelli reali e quelli dichiarati dal 17 al 47%.
Putroppo non c'è in tabella la GT ma però a grandi linee Bmw dichiara sempre minori consumi rispetto alla realtà. Alfa non è da meno ma è sempre minore il margine rispetto a Bmw.
Poi va bè mi ripeto, fatti dare il Bmw per 1 settimana e poi ritorna sul Gt,stesso stile di guida stesse strade poi ne riparliamo.
Ps: parlo anche io della precendete serie 3 precisamente del 320CD allesimento M usato per una decina di giorni dal sottoscritto.
Repubblica.it
Bmw 118d + 47%
Alfa Romeo 159 1.9 JTD + 28% Il tuo stesso motore ...
Mio zio ha un'autosalone e prima d'acquistare la gt, ho avuto in prova di tutto: bmw 320cd futura, mercedes sportcoupè, golt gt, 159, (tutte per una settimana), t'assicuro che i bmw sono più parsimoniosi dei fiat. Per quanto riguarda la tua tabella anche la bravo ha lo stesso motore della gt e nonostante la differenza tra il consumo dichiarato e quello reale consuma più della più potente 123d (204 cavalli) contro 150.
Non penso ci sia altro da aggiungere...