Alfa GTV 916 calo di prestazioni

poi per quanto riguarda il check, l'Examiner è stato collegato ed i sensori rilevavano la temperatura esatta...e anche le varie sonde ha dettt il meccanico che erano nella norma...che casino ragazzi...
 
se il chek è andato bene vuol dire che le componenti sono a posto.
i filtri li cambi regolarmente?
hai dato una guardata al debimetro?
se è tutto a posto prova a farla salire a 90 gradi che sarebe la normale temperatura d'esercizio.
fai una bella tirata e vedi che fa. magari tira fino a 5500 giri la 1a 2a e 3a e vedi se hai il calo di potenza.
facci sapere
 
Ciao Alfisti!Stamane ho dato una pulita con disossidante spray al debimetro, la macchina anche da fredda mi sembrava andare meglio, dopo un po' di strada e dopo essersi scaldata mi sembrava andare peggio, ho cambiato la valvola termostatica e per lo meno adesso il motore gira in guida normale sui 70-80 gradi , a poco più di 90 parte la ventola.Voi che dite, che sia il debimetro?Buon fine settimana.Albe
 
continuo a sostenere il debimetro.
 
invece ho notato ieri che in discesa in rilascio di gas intorno ai 2000 giri cambia qualcosa, nel senso che sia il suono dello scarico sia la macchina stessa rallenta di più, come se aumentasse il rapporto di compressione non so se sia il cambio di fasatura...però non lo fa sempre.

in discesa se molli l'acceleratore entra in funzione il cut-off, infatti pure la mia verso i 2000/2500 giri in discesa sento che si frena, quindi quello è normale.
La spia degli iniettori si accende col motore a freddo? spenta quella il motore gira fluido? Quello è il sensore di plastica che c'è nel manicotto situato tra il filtro aria ed il debimetro. Sembra un pezzo inutile ma quello mi ha creato seri problemi con l'avviamento a freddo :mad:
 
Si quando si accende la spia iniettori rossa la fa a freddo, sembra che la macchina giri con mezzo cilindro in meno!!!Non dico uno perchè la sentirei bene se andasse a tre!E si abbassa pure il regime del minimo, diventa più instabile, poi quando si spegne non si sente tutto questo deficit...
 
se si abbassa il regime del minimo significa che il motore non gira bene e non ha un rendimento ottimale...anche se prima ho avuto qualche dubbio non penso centri il debimetro se si accende la spia iniettori...
 
Ciao Alfisti!Ho cambiato ieri il filtro dell'aria perchè quello montato era ormai esausto e la macchina andava peggio di prima, nel salire di giri sembrava nn finire più, ho cambiato oggi il debimetro ed è peggiorata ancora...se affondo il pedale a 2500 giri fa un po' di vuoto...non so che dire...ho chiesto al meccanico se ci potesse essere poca benzina in arrivo ma mi ha risposto che secondo lui non è...a rigor di logica cambiando il filtro arriva più aria, cambiando il debimetro chiede a parità d'aspirazione (rispetto a quello vecchio) alla centralina più benzina giusto?E se non ne arrivasse abbastanza?Torno a dire, la macchina è lineare nel salire di giri ma lunga come la fame...Ditemi i vostri pareri...Buon fine settimana...Ciao
 
Altre possibili cause possono essere le candele.. può essere che trasudando l'olio dalle punterie abbia riempito qualche pozzetto togliendole la corrente.

Oppure è la pompa benzina che sta mollando. Se la pressione della benzina non è a 3 bar vuol dire che ti manda poca benzina al motore
 
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Buonasera a voi tutti, ho letto in un altro post che dopo aver acceso la macchina e lasciata al minimo, per testare se il variatore di fase funziona basta staccare il connettore dello stesso e dare alla valvola i 12 volt con due fili, se la macchina si spegne allora funziona.Ho provato ed effettivamente la macchina si è spenta.Poi con il tester ho guardato se la centralina ad un certo numero di giri desse fuori i 12v, li dà tra i 2000 e i 5000 giri, prima e dopo no.E'normale?Ciao grazie!