La presa per la diagnostica del motore del GTV '95, è un connettore a 3 pin sotto il tunnel, zona piedi del passeggero.
Un'altra delle possibili cause del minimo traballante, è l'inceppamento in posizione aperta o semiaperta dell'otturatore dell'elettrovalvola di comando del variatore di fase.
Salve ragazzi, ho un problemino che nom so se può essere collegato al motorino del minimo o altro...in pratica quando rilascio l'acceleratore, l'auto sussulta 1-2 volte...lo stesso quando riprendo ad accelerare, 1-2 sussulti e poi va un meraviglia...
Da cosa può dipendere?
Grazie!
Salve ragazzi, ho un problemino che nom so se può essere collegato al motorino del minimo o altro...in pratica quando rilascio l'acceleratore, l'auto sussulta 1-2 volte...lo stesso quando riprendo ad accelerare, 1-2 sussulti e poi va un meraviglia...
Da cosa può dipendere?
Grazie!
Difficile fare una diagnosi così, però consiglio di verificare i tubi dell'aspirazione e verificare che siano integri. Più di questo non posso aiutarti anche perché non dici a che regime avvengono questi sussulti. Al minimo a basso regime o alto, o sempre?
Più evidente a bassi regimi (1500-2000 giri circa), meno a regimi più alti (dai 3000 in su)...
Tubi aspirazione intendi il manicotto tra filtro e corpo farfallato?
Candele e debimetro come son messi? Se ne è prevista la Sostituzione oppure sono ancora i componenti di primo impianto?
Idem per la valvola termostatica.
Gigi, non dici però l'anno e il chilometraggio del GTV. sono informazioni preziose assieme allo stato di manutenzione generale.