Alfa GTV - minimo irregolare

Lo spider è del 95
Ma ce l'hai la presa EOBD?

Forse ricordo male ma mi sembrava fosse stata introdotta obbligatoriamente nel 2001 e solo qualche auto ce l'aveva qualche anno prima :confused:
 
Ma ce l'hai la presa EOBD?

Forse ricordo male ma mi sembrava fosse stata introdotta obbligatoriamente nel 2001 e solo qualche auto ce l'aveva qualche anno prima :confused:
Ciao
infatti non c’è.

Quando la porto a revisione il meccanico per vedere i numeri dei giri, collega i cavi all’interno del vano motore.
Grazie
rubio2002it
 
Se a debimetro staccato l'anomalia era scomparsa il problema è lui...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao
infatti non c’è.

Quando la porto a revisione il meccanico per vedere i numeri dei giri, collega i cavi all’interno del vano motore.
Grazie
rubio2002it
Sei sicuro hai controllato dove ti ho scritto, sotto il cassettino porta oggetti?

Sul Gtv del 98 la presa obd è presente ve lo posso assicurare perché ho fatto personalmente una diagnosi ad un amico.

La presa Obd in Alfa è stata adottata molto prima del 2001!
 
Se a debimetro staccato l'anomalia era scomparsa il problema è lui...
Ciao
facendo i dovuti scongiuri al momento sta' funzionando bene, non ci sono neanche le incertezze di prima. Mah?
Grazie
rubio2002it
 
La presa per la diagnostica del motore del GTV '95, è un connettore a 3 pin sotto il tunnel, zona piedi del passeggero.

Un'altra delle possibili cause del minimo traballante, è l'inceppamento in posizione aperta o semiaperta dell'otturatore dell'elettrovalvola di comando del variatore di fase.
 
Salve ragazzi, ho un problemino che nom so se può essere collegato al motorino del minimo o altro...in pratica quando rilascio l'acceleratore, l'auto sussulta 1-2 volte...lo stesso quando riprendo ad accelerare, 1-2 sussulti e poi va un meraviglia...
Da cosa può dipendere?
Grazie!
 
Salve ragazzi, ho un problemino che nom so se può essere collegato al motorino del minimo o altro...in pratica quando rilascio l'acceleratore, l'auto sussulta 1-2 volte...lo stesso quando riprendo ad accelerare, 1-2 sussulti e poi va un meraviglia...
Da cosa può dipendere?
Grazie!
Difficile fare una diagnosi così, però consiglio di verificare i tubi dell'aspirazione e verificare che siano integri. Più di questo non posso aiutarti anche perché non dici a che regime avvengono questi sussulti. Al minimo a basso regime o alto, o sempre?
 
Più evidente a bassi regimi (1500-2000 giri circa), meno a regimi più alti (dai 3000 in su)...
Tubi aspirazione intendi il manicotto tra filtro e corpo farfallato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Candele e debimetro come son messi? Se ne è prevista la Sostituzione oppure sono ancora i componenti di primo impianto?

Idem per la valvola termostatica.
Gigi, non dici però l'anno e il chilometraggio del GTV. sono informazioni preziose assieme allo stato di manutenzione generale.