rubio2002it
Alfista Intermedio
- 6 Marzo 2011
- 221
- 26
- 46
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Spider (916)
- Motore
- 2000 TS
- Altre Auto
- Citroën C3 1^ serie exsclusive bifuel, Ford Fiesta MK6, Fiat 500L 1968
Neanche meglio non rischiare, il debimentro non si pulisce, si cambia.Ciao
solo benzina
Grazie
rubio2002it
Neanche meglio non rischiare, il debimentro non si pulisce, si cambia.
Con una semplice prova, prendi un multimetro e verifichi la tensione in uscita, i puntali devono essere sul cavo del segnale massa aria, te ne accorgi perché il valore cambia, se non lo trovi metti una foto che ti aiutiamo.Ciao
certo, l'importante è capire se effettivamente è rotto. Sostituire i pezzi a casaccio sono tutti bravi.
Grazie
rubio2002it
CiaoCon una semplice prova, prendi un multimetro e verifichi la tensione in uscita, i puntali devono essere sul cavo del segnale massa aria, te ne accorgi perché il valore cambia, se non lo trovi metti una foto che ti aiutiamo.
I valori devono essere presi a motore acceso e caldo.
Al minimo non devono variare oltre 1v - 0.1v, comque scrivici le misurazioni.
Sicuro che la foto che hai messo è del tuo debimetro?Ciao
ho preso l'immagine dal web,
Visualizza allegato 210333
Si vedono 4 terminali, supponendo che il primo sia quello di sinistra, dove misurare la tensione? Tra due terminali o tra un terminale e massa?
Suppongo che il debimero n. 46407008 debba rimanere collegato, quindi come misurare la tensione? Inserisco dei spillini sui fili? O come?
Se il minimo non lo regge? A 1000/1500 g/m quando dovrebbe essere la differenza di potenziale?
Grazie
rubio2002it
Melo se il debimetro è andato sballa la misurazione della massa D'aria e di conseguenza la farfalla fatica a mantenere il minimo adeguato, ma si hanno problemi anche in marcia e strattonamenti...Generalmente il debimetro non c'entra nulla col minimo...prova a staccarlo se il problema persiste, non è lui il problema, ma intanto controlla tutti i manicotti se hanno fessure, pulisci il Corpo Farfallato ecc.