Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro aiuto:
1
Ho una GTV 1.8 Twin Spark del 2000 con un fastidioso problema che il meccanico non riesce a risolvere......il minimo irregolare.
Dopo un po' di km. dal momento del tagliando il problema si ripresenta, il minimo comincia ad oscillare ta 0 e 2000 giri....la macchina sembra che si debba spegnere e poi c'è il colpo di coda che fa alzare i giri.....fastidiosissimo
inoltre
2
a bassi giri la macchina singhiozza (una sorta di on/off del motore) e ad alti giri, quando spingo a fondo l'acceleratore, il motore sembra frenato....singhiozza....come se si ingolfasse....per evitare il fenomeno devo accelerare in modo graduale.
Quando la porto al meccanico di solito mi resetta un'anomalia che il sistema rileva sulla sonda lambda, mi pulisce il corpo farfallato e poi prova a sistemarmi il collettore di aspirazione perché secondo lui entra troppa aria...
Secondo voi come posso risolvere definitivamente il problema? Un meccanico Alfa mi ha parlato del motorino del minimo (150 € per cambiarlo....????)
p.s. La temperatura dell'olio motore è sempre molto bassa.
inoltre
3
avverto una vibrazione dello sterzo oltre i 100 km/h (lo sterzo sfarfalla abbastanza), ho già cambiato i dischi dei freni (che comunque erano al limite) ma le vibrazioni continuano; il meccanico mi ha detto che dipende dalle ruote che effettivamente hanno 3 anni e mezzo e 48000 Km. percorsi....ma prima di cambiarle (e comunque vanno cambiate), vorrei essere sicuro che il problema sia quello, voi cosa ne pensate?
infine
4
ho le sospensioni anteriori da sostituire....cosa mi consigliate di montare per non spendere troppo?
Scusatemi se sono stato prolisso, ma ho deciso di sistemare la macchina e vorrei risolvere tutti i problemi che mi porto avanti da un po'.
Grazie a tutti