Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB
ciao robis,
sono nuovo, hai poi risolto il problemi di sost. turbina mitsu/garret ?
La medesima sostituzione l'ho fatta anch'io e salvo modificare la turbina (che non era alfa) nella parte dell'attacco collettori di scarico c'è entrata al volo, e i tubi d'olio si adattano bene. Per il discorso della wastgate è solo una valvola di sovrapressione nn ha che fare con la turbina lavora con la pressione prodotta (serve solo che la molla di ritorno sia sulla taratura di pressione adeguata il che si registra in dieci minuti, basta un compressore normalissimo da casa e una chiavina di 7)
La mappatura purtroppo è d'obbligo dato che la massa d'aria spinta anche se simile non sarà la stessa e visto come il nostro V6 va fuori carburazione .....
Confermo che la mitsu va troppo meglio rispetto alla garre, io ne ho presa una con la girante leggermente più piccola della mia garret ma spinge .3 bar in più e ne da .5 già a regimi bassi è uno spettacolo , la differenza è data dalla forma delle spirali che non danno problemi di contropressione (la pressione aria generata che tende a fermare la girante dello scarico)
be ti saluto facci sapere..