Alfa Gtv : turbina del V6 TB - Problemi al turbo

Discussione in 'Busso V6' iniziata da TOMMASOROMA, 19 Maggio 2008.

  1. Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

    possono essere,la portata dell'aria
     
  2. Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

    allora...il montaggio penso sia fattibile...ovviamente con degli adattamenti vari...poi bisogna vedere se questa turbina non sia troppo grande rispetto a quella originale...dopo averla montata ovviamente dovrai rimappare la centralina in quanto senza rimappare avrai un turbolag maggiore e sarà più vuota ai bassi regimi.....
     
  3. Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

    la mitsubishi era montata di serie sui 164 v6tb!penso che non ci siano problemi a montarla...il problema sarà la centralina...non so se riesce a gestirla quella del gtv,se non ricordo male bisogna mettere quella della 164....non ricordo
     
  4. Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

    Come dice stritex,se la turbina è una mitsubishi di derivazione v6 164 il problema non sussiste,dovrai solo dare una buona mappata,e noterai non poca differenza,a detta di un preparatore da cui questa modifica viene fatta molto spesso.
     
  5. Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

    grazie per la spiegazione un'ultima cosa, la nuova turbina è senza la valvola westgate,posso utilizzare la mia del garret oppure devo prendere la sua specifica...grazie
     
  6. Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

    Quoto al 200%....:eclipsee_Victoria:
     
  7. Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

    Se ho ben capito quindi la mitsu va meglio rispetto alla garret?
    Ma il rapporto A/R è uguale?
    O cambia molto perché si esegue una rimappatura della centralina?
     
  8. Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

    Esatto,la mitsu va meglio,ha meno problemi di rottura,cosa che con la garrett succedeva più facilmente. ORa nel tenico non ti so dire cosa cambia di preciso,ma una mappata è sempre utile dopo la sostituzione della turbina,se fossero identiche non ci sarebbe bisogno di un ritocchino.
     
  9. Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

    ciao...non ho la vestgate del turbo mitzoubisci,ma posso usare anche la mia del garret??oppure devo comprarne una nuova , e quanti pezzi nuovi ci vogliono per montare il nuovo turbo,tipo tubi guarnizioni etc...grazie anticipatamente...
     
  10. Re: Sostituzione turbina Alfa GTV V6 TB

    ciao robis,
    sono nuovo, hai poi risolto il problemi di sost. turbina mitsu/garret ?
    La medesima sostituzione l'ho fatta anch'io e salvo modificare la turbina (che non era alfa) nella parte dell'attacco collettori di scarico c'è entrata al volo, e i tubi d'olio si adattano bene. Per il discorso della wastgate è solo una valvola di sovrapressione nn ha che fare con la turbina lavora con la pressione prodotta (serve solo che la molla di ritorno sia sulla taratura di pressione adeguata il che si registra in dieci minuti, basta un compressore normalissimo da casa e una chiavina di 7)
    La mappatura purtroppo è d'obbligo dato che la massa d'aria spinta anche se simile non sarà la stessa e visto come il nostro V6 va fuori carburazione .....
    Confermo che la mitsu va troppo meglio rispetto alla garre, io ne ho presa una con la girante leggermente più piccola della mia garret ma spinge .3 bar in più e ne da .5 già a regimi bassi è uno spettacolo , la differenza è data dalla forma delle spirali che non danno problemi di contropressione (la pressione aria generata che tende a fermare la girante dello scarico)


    be ti saluto facci sapere..
     
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