In settimana dovrei cambiare il sensore di fase...mi frulla in mente di sostituire molla e rondella in teflon del variatore di fase...al minimo a caldo si sente una lieve gracchiata continua che scompare dopo i 2000 rpm...
Ciao Meluzzo! Che ci siamo messi
anche a smontare il variatore?
Minchia io mai ne ho aperto uno per cui questa differenza dello spessore della rondella interna che addirittura sarebbe in grado di variare di 7° la fasatura mai l'avevo vista. Mi riferisco al Variatore di fase della primissima versione di 2.0 Twin Spark16V quello da 155Cv. Collettori in alluminio senza condotti a lunghezza variabile.
Quando ho fatto fare il motore nuovo da Denis, @bianconero si ricorda, il variatore che c'era era ancora quello originale, una volta smontato lo avevano aperto, e per la prima volta lo vidi smontato proprio in quell'occasione. Chiaramente prima di iniziare i lavori avevo fornito personalmente tutti i pezzi per la distribuzione compreso un nuovo variatore versione anno 2004, in quanto quello di prima installazione alle prime accensioni faceva parecchio rumore per i primi secondi poi non si sentiva più.
Ora, addirittura inserendo un anello d'acciaio di 3 mm sei riuscito a migliorare la soluzione mai raggiunta da fiat.... tanto di cappello..
Quindi ora non si sente più gracchiare? Funziona benissimo??
Ciao Melo tutto bene??
Vedo che hai reso la bestiola più grintosa!
Mi sono perso un po' di modifiche[emoji16]