Alfa Romeo 147 - 1.6 T.SPARK 120CV - Nero Carbonio Metallizzato - 2008 - MI

le re050 fanno paura per tenuta.... io non posso che consigliarti quelle ;)

:decoccio:

No Noyz intendevo che devo consumare o vendere le re050 e le pirelli perchè le dunlop sono belle fresche hanno solo 13000km, oppure le sgommo e le tengo in box per montare l invernale.
Mi ha fatto un brutto scherzetto in curva l auto e scivolata in drift con tutte e 4 le ruote e i sistemi non sono entrati ero sicuro di andare a sbattere anzi nella scena mi ero gia visto il muso accartocciato e io che piancevo.
Miracolosamente ho mollato e ridato il gas aumentato l aterzate e l auto si è ricomposta.
Di certo e stato dovuto alla velocita all asfalto freddo umido e dalle gomme estive 215::cop::.
Dopo lo spago mi son detto ci vuole l m+s

bravo!! pero devo dire che ho provato la mito turbo benzina da 155 cv e non e proprio malaccio (anzi... immaginiamola anche solo mappata...) pero le alfa nuove somigliano sempre piu alla nuove FIAT e questo non mi va tanto giu... (stessa cosa con l altra mia passione, le Ducati, vecchi modelli da favola, nuovi no)... a questo punto se la cambiassi o ti trovi veramente una GTA, oppure dovresti puntare a spider, GT, o brera...

Esatto e come la penso io questo nuovo stile non mi piace guarda o prendo una vecchia gloria la giulia gt ad esempio o la gta che mi intrippa:cool001:.
Oppure lo dico a malincuore di passare alla concorrenza visto che sta lavorando meglio, certo quando passera un Alfa la guardero sempre con nostalgia se avessi cambiato bandiera ma cosi va la vita ho dato svariate volte suggerimenti ma non vengonono ascoltati e cosi Saluti o si raddrizza o muore

Ultima modifica da un moderatore:
io da appassionato di auto e moto direi la stessa cosa (ma non andrei a prendere una golf), ma ne passera di tempo per cambiare auto e moto! 1° perche sono comunque soddisfatto, poi perche ora i soldi mi servono piu che mai visto che la mia ragazza e in attesa da 4 mesi e quindi i soldi penso di dedicarli a qualcosaltro...

Alex, occhio comunque poi perchè anche se da neve le coperture da 17" sono ostiche... Cerchiamo di non uscire troppo dai canoni della discussione, per le politiche FIAT ci sono le apposite discussioni ;)

@marcoc.147 Davvero tanti, tanti, tanti auguroni :eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -
Alla fine il cuore a vinto sulla ragione ho preso 4 Nokian 215/45 m+s prezzo 620€ che montero su il secondo treno di cerchi da 17 che ho modello TI, in box avevo pure i 15 modello elegante ma non riuscivo a guardare l auto.
Certo pero che me le dovevano montare venerdi, ma miu hanno rimandato a martedi bell affare ora a Milano stanno cadendo 70cm di neve:mad:

Alla fine il cuore a vinto sulla ragione ho preso 4 Nokian 215/45 m+s prezzo 620€ che montero su il secondo treno di cerchi da 17 che ho modello TI, in box avevo pure i 15 modello elegante ma non riuscivo a guardare l auto.
Certo pero che me le dovevano montare venerdi, ma miu hanno rimandato a martedi bell affare ora a Milano stanno cadendo 70cm di neve:mad:

le gomme sono ottime le ho montate la scorsa settimana identiche 215 45 17" m+s wrg2..però le ho pagate 510€ montate:eclipsee_Victoria:

L auto con le gomme da neve sembra andare molto meglio ma devo ancora provarla fino in fondo, in ogni caso non è certo come guidare le estive su asfalto caldo e asciutto, con i TI non è male ma ha perso molto della sua unicita', ora appena il tempo sara clemente lavo i cerchi e le gomme estive per metterle a dimora in cantina.

Foto coi TI? :D
Io domani invece vado a prendermi 4 lattoni da 15" con gomme termiche quasi finite e le loro borchie Alfa pagandoli la bellezza di 50 Euro. :D
Per qualche mese l'estetica può pure passare in secondo piano,non mi interessa,preferisco montare gomme più piccole su altri cerchi invece che mettere le invernali sui miei 17" che oltretutto si rovinerebbero anche tra sale e ghiaia...Potrò così dire di avere la nuova "147 contrabbandieri",macchina bassa nera con cerchi neri. :cool001:

Oggi una bella sorpresa mi ha atteso vado a prendere la mia rgazza salgo in casa sua e dopo 5 minuti scendo guardo l auto e sorpresa mancano 3 bulloni su 5 dalla ruota posteriore sinistra.
Ora le domande e i dubbi sono questi da qnto giro con 2 bulloni, hanno cercato di fregarmi le gomme e non ci sono riusciti,il gommista si era fumato qual cosa e non me li ha messi o stretti.
Concludendo ma si puo se mi si staccava la gomma dove andavo a finire io all obitorio e l auto dal demolitore fra l altro non ho sentito nulla e l auto andava come sempre, che danni si possono essere fatti.
Per tornare a casa ho preso un bullone dall altra gomma e l ho fissato ho sentito il serraggio degl altri bulloni che rano ok.
Sono incavolato deluso e spaventato ma si puo

MMM... Non credo ci siano danni, ma un controllo dal gommista è d'obbligo... Giusto per verificare che non si siano piegati i dadi rimasti. Fai controllare il "fondello", magari ci sono le filettature da riprendere e i dadi non tenevano. Può essere che abbiano tentato di fregarti i cerchi e siano scappati senza completare l'opera per il sopraggiungere di qualcuno. Se non li hai metti dei dadi antifurto (aftermarket, mi raccomando), in genere sono sufficienti (si vedono...) a far desistere i corn... Ehm... Bastar... Ehm... I ladri.

La cosa che mi fa incavolare e che mio padre ipotizza sia stato il gommista distratto visto che i dadi erano rimasti sfalsati, gli altri erano serrati tutti e 17 perfettamente.
Non ho prove per alzare di peso il gommista anche se l auto non è mai stata lasciata incustodita salvo andare dalla mia ragazza, lunedi andro dal gommista e gli chiedo se per caso 3 bulloni sono rimasti li ma dubito che dara si ho sbagliato.
Di certo metto i bulloni antifurto il fatto sta che 1 su 5 non mi da sicurezza se tentano di trapanare questo.
L auto mi pareva adasse in modo perfetto in ogni caso al max ho percorso 350km in questa situazione limite visto che ho montato le invernali a 21500km.
Continuo a pensare se si fosse staccata la gomma dove sarei andato a finire:smiley_001:

X