Alfa Romeo 147 - 1.6 T.SPARK 120CV - Nero Carbonio Metallizzato - 2008 - MI

No alla fine mi sono convinto e metto le cam del 2.0 ts €2 riprofilate, gia' che siamo li tanto vale allargare i condotti della testa e montare una guarnizione + bassa poi eliminazione del gradino sul C.F. e colettore 421 del 1.6 € 2.
Poi mappa finale dopo un mese dalla modifiche per avere un po di respire sul portafoglio e poi penso di ritenermi soddisfatto sul motore.
Con il terminale filtro a panello tubo corto e centrale che ho gia non mi pare sia cambiata molto.
La spesa c' è ma questa 47 me la voglio tenere anche se passo ad un altro mezzo rimarra in famiglia
 
No alla fine mi sono convinto e metto le cam del 2.0 ts €2 riprofilate, gia' che siamo li tanto vale allargare i condotti della testa e montare una guarnizione + bassa poi eliminazione del gradino sul C.F. e colettore 421 del 1.6 € 2.
Poi mappa finale dopo un mese dalla modifiche per avere un po di respire sul portafoglio e poi penso di ritenermi soddisfatto sul motore.
Con il terminale filtro a panello tubo corto e centrale che ho gia non mi pare sia cambiata molto.
La spesa c' è ma questa 47 me la voglio tenere anche se passo ad un altro mezzo rimarra in famiglia

oh finalmente! chissà che bomba diventa :Diablo:

non per fare l'istigatore alle spese :D ma per gli strumenti aggiuntivi e le pinze freno...?

comunque sempre bella la bestiola, poi appena lavata ancora meglio .:blink:.

:decoccio:
 
Gia' davvero bella dopo la lavata! e i lavori in cantiere non sembrano affatto male! Complimenti Alex!


P.s Sno d'accordo anche io per gli strumenti! Ci sto pensando anche io!:p
 
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Ho tutto gia pronto in box ( stumenti cam 2.0 collettori di scrico) ho anche una testa di un 1.6 ts con 3 valvole piegate perfetta per essere lavorata senza toccare la mia che è nuova, cosi facendo avro un fermo auto di un solo giorno.
Il fatto sta che non trovo chi mi fa il porta stumenti ho pure acquistato un altro casetto per farlo modificare.
Oggi sono andato dal preparatore e accidenti mi ha convinto a fare il lavoro la spesa non ve la dico perchè è a grandi linee, fatto sta che avrei montato le cam di certo e poi se mi veniva vogli di modificare la testa che facevo smontavo il tutto.
Dai dai che mi voglio togliere sto sfizio:)
 
Luchino conta che quelle c&b che sono forse le migliori al mondo hanno un prezzo di 600 700€ con quella cifra si puo fare ben altro, la testa del 1.6 è uguale a quella del 1.8 e 2.0 cambiano solo le cam che sono + spinte su 1.8 e 2.0(uguali far loro, ma i condotti e le valvole sono identici.
Le cam me le hanno vedute spedite a 140€, sono quelle di una 166 2.0 ts € 2, sono praticamente nuove in ogni caso ieri ho portato tutto dal tipo alberi a cam testa completa del 1.6 ts € 2 con le valvole piegate variatore di fase para oli collettore senza pre kat nuovo kit distribuzione.
Direi che c' è tutto ora con calma mi fa il lavoro gli ho detto non c' è fretta basta che venga fatto da dio, questo signore mi sembra molto competente ma la cosa + importante è che gli piace troppo il lavoro che fa e ricerca la perfezione.
Mi ha fatto vedere le valvole che montera sulla mia sono di un materiale da paura al momento non mi torna il nome :grinser026:, in ogni caso lavora tutte le parti per ottenere il massimo incremento mantendendo l affidabilta di un motore di serie anzi forese pure + affidabile visto i materiali impiegati.
Ora devo decidermi a provare il cda che ho in box ho provato il dia e al momento ho il panello mah si vedra
 
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Scusa ma perchè cambi le valvole? :confused: e poi perchè fai già la distribuzione?non è mica nuova la macchina?
 
Luchino conta che quelle c&b che sono forse le migliori al mondo hanno un prezzo di 600 700€ con quella cifra si puo fare ben altro, la testa del 1.6 è uguale a quella del 1.8 e 2.0 cambiano solo le cam che sono + spinte su 1.8 e 2.0(uguali far loro, ma i condotti e le valvole sono identici.
Le cam me le hanno vedute spedite a 140€, sono quelle di una 166 2.0 ts € 2, sono praticamente nuove in ogni caso ieri ho portato tutto dal tipo alberi a cam testa completa del 1.6 ts € 2 con le valvole piegate variatore di fase para oli collettore senza pre kat nuovo kit distribuzione.
Direi che c' è tutto ora con calma mi fa il lavoro gli ho detto non c' è fretta basta che venga fatto da dio, questo signore mi sembra molto competente ma la cosa + importante è che gli piace troppo il lavoro che fa e ricerca la perfezione.
Mi ha fatto vedere le valvole che montera sulla mia sono di un materiale da paura al momento non mi torna il nome :grinser026:, in ogni caso lavora tutte le parti per ottenere il massimo incremento mantendendo l affidabilta di un motore di serie anzi forese pure + affidabile visto i materiali impiegati.
Ora devo decidermi a provare il cda che ho in box ho provato il dia e al momento ho il panello mah si vedra

sei sicuro che la testata fra 1.6 . 1.8 e 2.0 rimane la stessa????

secondo me no!

dopo questi lavoretti fai una bella rimappa!!! ;)
 
La distribuzione va rifatta per sicurezzamica posso rimontare quella che ho metti che un cuscinetto lavora male o un tendi cinghia noin lavora al meglio si lesiona la cinghia e bam valvole e bicchierini da rifare.
Le testate sono uguali fidati in tutto e per tutto cambiano solo gli assi a cam anche i monoblocchi sono uguali e pure i colettori di scarico.
Tu noti differenze o sai qual cosa che mi è sfuggito? cmq l ho avute in mano ieri tutti questi elementi faro delle foto per farti vedere la differenza prima e dopo la lavorazione:)
 
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Parlando di testate, dal 1.6 al 1.8 ti do ragione, se non sbaglio (ma può essere :D mica sono un esperto) l'incremento della cilindrata dovrebbe dipendere dall'aumento della corsa, ma sul 2.0 ho seri dubbi... Per gli alberi a camme non so... Ma se te lo hanno assicurato sarà così. Poi, se davvero le testate di 1.6 e 1.8 sono uguali e gli alberi a cammes di 1.8 e 2.0 sono uguali, gli alberi del 2.0 montano sereni sul 1.6... Ma io sto teorizzando, spero che tu abbia assodato la fattibilità prima dell'intervento ;)
 
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