Alfa Romeo 147 - 1.6 T.SPARK 120CV - Nero Carbonio Metallizzato - 2008 - MI

eh si ma volendo si può fare un incontro in un weekend chiuso ot comunque io adesso ho i 15 lasciamo perdere ahahah ... riguardo al lavoro che stai facendo...sei pazzo ahah però ammirevole
 
Salvo sei anche te di Milano possibile che non becco nessuno del forum e nessuno becchi me :D, cmq per tagliare la testa al toro metto sia i Gta che i Ti, vorrei provarla con i 15 che ho in box ma non riesco a vederla se non li vendo prima o poi la provo.
News sulla lavorazione della testa come immaginavo quella regalatami da Lorenzo era troppo danneggiata non solo come avevo notato erano piegate per quasi la totalita le valvole e rotti 8 bicchierini su 16 ma a quanto pare un guida valvole era rovinato e bisognava riportare materiale non me la sono sentita e ne ho presa una di seconda mano allo sfascio.
EH era troppo bello per essere vero ma non potevo di certo immaginare un danno cosi pericoloso avrebbe minato la stabilita del lavoro, la testa aveva subito una scalta dalla 3 a quota 7000 alla 2 causa un difetto al cambio della 145

tutti questi danni solo per una scalata ai 7000 giri? il limitatore del 1.6 non mura proprio a 7000...? boh...

comunque non ho capito... è saltato il lavoro per la testata quindi?

:decoccio:
 
tutti questi danni solo per una scalata ai 7000 giri? il limitatore del 1.6 non mura proprio a 7000...? boh...

comunque non ho capito... è saltato il lavoro per la testata quindi?

:decoccio:

Il limitatore mura come dici te in accellerazione ma in scalta non puo fare nulla al posto di passare dalla terza in zona limitatore alla quarta ha sbagliato per un difetto al cambio della 145 ed è passato in seconda e quindi sbam :WC:conta che in zona limitatore la terza della 145 1.6 120 cv ts arriva a 140 km/h la seconda si ferma a 95km/h pensa te mettere la 2 a 130 140 in scalta e ridare gas a palla
 
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Il limitatore mura come dici te in accellerazione ma in scalta non puo fare nulla al posto di passare dalla terza in zona limitatore alla quarta ha sbagliato per un difetto al cambio della 145 ed è passato in seconda e quindi sbam :WC:conta che in zona limitatore la terza della 145 1.6 120 cv ts arriva a 140 km/h la seconda si ferma a 95km/h pensa te mettere la 2 a 130 140 in scalta e ridare gas a palla


si chiaro, però se in accelerazione i 7000 non fanno danni non capisco come possano farlo in scalata. di solito le valvole si piegano verso gli 8000 giri, a molti TS viene ritoccato il limitatore a 7300-7400 da mappa senza modifiche meccaniche e non rompono niente. verso i 7500 credo ci sia anche la risonanza sui TS 16v..... forse Melo me lo aveva detto...


EDIT
ah ok ha scalato quando era già a 7000 giri, per cui sarà andato sugli 8000 :D si chiaro, avevo letto male... ;)
 
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ah ok ha scalato quando era già a 7000 giri, per cui sarà andato sugli 8000 :D si chiaro, avevo letto male... ;)


Facciamo 10000 giri se non di + 140 in seconda:), non c' è da disperare gia trovata un altra testa, il fatto è che le valvole non riescono ad essere richiamte dalle molle a certe rotazioni dell albero a cam e bam si pieghano e pensare che le molle hanno una forza di oltre 100kg.
Stiamo parlando di forze è velocita impensabili ho fatto 2 conti e se si passa dalla terza in piena alla seconda sul 1.6 ts siamo a 10300 giri al minuto
 
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Facciamo 10000 giri se non di + 140 in seconda:), non c' è da disperare gia trovata un altra testa, il fatto è che le valvole non riescono ad essere richiamte dalle molle a certe rotazioni dell albero a cam e bam si pieghano e pensare che le molle hanno una forza di oltre 100kg.
Stiamo parlando di forze è velocita impensabili ho fatto 2 conti e se si passa dalla terza in piena alla seconda sul 1.6 ts siamo a 10300 giri al minuto


tra l'altro abbastanza pericoloso perchè a 10000 giri credo che le ruote inchiodino :eek:

ma il lavoro sulla testa procede o si è fermato?

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
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Voglio sperare che il tutto si sia svolto in pista :rolleyes: Da l'idea di essere mooooolto pericoloso...

Se non ho capito male, si è procurato un'altra testa e lavorerà quella. Giusto Alex?
 
No il danno alla testa che mi ha regalato questo mio amico è sucesso in strada l auto non ha manco inchiodato si è accorto quasi istantaneamente dell errore ma ormai il danno era fatto l auto a perso giri e si è spenta.
Il preparatore me ne ha trovata un altra che è perfetta e lavorera quella.
Ah ho montato pure i dadi antifurto doppi e diversi per ogni ruota cosi non avro + brutte sorprese
 
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Fra l altro con 2 bullloni almeno ho la sicurezza che se parto senza accorgermi che mi hanno rubato i bulloni come purtroppo e gia sucesso almeno non mi si stacca una gomma.
In ogni caso ragazzi c' è crisi perchè andare a rubare gomme e cerchi.... ok che io avevo cerchi Ti 17 pollici belli lucidi e gomme da neve M+s nuove nuove e lo posso capire che è un bell piatto appetibile insomma a rivenderli ci fai i soldini.
Io di certo impreco come tutti ma hanno cercato di rubare pure un cerchio del 14 con gomma liscia a una ford sw di un mio amico stessa metodologia e girava pure lui con 2 bulloni su 4.
La domanda è ma perchè io lavoro come tutti perchè mi devi fare un danno pure le antenne rubano e spaccano i vetri in cerca di navigatori.
 
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