Salvo87
Utente Cancellato
si poi un navigatore che ormai costa poco...
Ho parlato con il preparatore ha lavorato le cam sottoponendole a vari trattamenti retifica raddrizzatura e forgiatura a 500 gardi, poi ha lavorato la testa sui i condotti di scarico e di aspirazione li ha allargati e rccordati alla grande il tutto e stato lucidato.
Poi mi pare abbia lavorato anche il cielo dove si aprono e chiudono le valvole e si mettono le due candele non chiedetemi il perchè ma l ha fatto.
Poi deve vedere per le valvole sull aspirazione riesce a mettere quelle del super 1600 da competizone accorciando lo stelo altrimenti impatterebbe con il pistone. per lo scarico mi ha detto che non sa se lavorare quelle di serie perchè quelle da competizione non ci stanno fisicamente.
Va beh mi ha detto che in settimana dovrebbe finire di lavorare la testata e le sedi valvole.
Andro a vedere il lavoro e faro delle foto, ah la testa e rigenerata quella del 1.6 con la famosa scalata era da sistemare e il costo era alto tanto da superare quello della testata nuova, in + la riparazione non dava la sicurezza e le garanzie di una nuova
alex...scusa se mi intrometto cosi....non è che hai-riesci a farmi una foto del sotto della macchina x vedere dove passano i tubi del doppio scarico? ti ringrazio in anticipo!
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Posto le foto domani ora sto uscendo in ogni caso ti spiego come gira c' è il silenziatore che viene posto esattamente dove era collocato quello di serie.
Poi l uscita del lato sx esce direttamente dal silenziatore, mentre il secondo ramo dello scarico parte sempre dal silenziatore passa sotto l alloggimanto sella gomma di scorta fa una curva a 90 gradi con uno spostamento verso l alto e esce dal alto lato cioè quello dx.:blink:.
ah ok.. quindi non sembra niente di difficile..in settimana vado a prendere l'acciaio inox...e lo faccio
comunque se riesci a farmi una fotina mi fai un piacere enormeeeee
Ecco le foto dello scarico spero siano esaurienti
, fra l altro si nota pure il disegno delle wgr2.
STE FR ho anche 5 mt di tubo in acciaio inox se vuoi ti regalo un 2mt il diametro mi pare proprio giusto
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grazie mille...davvero molto gentile...come detto in mm..ora inizio a farne uno singolo in inox..poi per il secondo vediamo un po...xè dovrei tagliare un po la carrozzeria...grazie ancora
Io ho tagliato quel pezzo di lamiera vicino al gancio con una forbice da lattoniere, poi l ho ribadito verso l alto e con il flessibile ho eliminato le beve.
Poi per limare i 3 supporti del coperchio in plastica quello nero vicino al gancio ho utilizzato un trapanino con il rotore in carta vetrara un bel lavoretto non c' è che dire
mmmmmm mi stai facendo venire sempre piu la voglia di farlo...senti ti scoccio ancora per un informazione...che diametro sono le uscite? 100 mm?
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Le uscite dei terminali ragazzon sono 108mm non male, e non toccano il parurti ci passa un dito per tutta la sagoma dell paraurti