- 18 Agosto 2024
- 43
- 21
- 19
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 twin spark 105cv
Ciao a tutti,
finalmente dopo mesi di ricerche entra in famiglia questa 147 1.6TS 105cv del 2002, vettura con 110000km (confermati anche dalla motorizzazione), ho dovuto sostituire il qaudro strumenti con uno che segna 199850km, l'elettrauto mi ha detto che è impossibile resettare il kilometraggio agli originali, quindi al momento cercherò un centro bosch per vedere se mi ha detto una fregnaccia!
La macchina purtroppo presenta qualche graffio ed una bozzetto sul tetto (come avrà fatto!!??), è sempre stata tenuta in garage ed era di un signore di 70 anni.
Veniamo al dunque in previsione settimana prossima subito sostituazione cinghia distribuzione ed accessori ad essa legati!
Poi ho già acquistato il seguente materiale da sostituire e cercherò di farlo in garage:
bracci anteriori superiori FRAP rossi "rinforzati"
biellette anteriori Meyle HD
supporti in gomma barra stabilizzatrice
Filtro aria metallico by Colombo
Tubo aspirazione "carabinieri"
Pulizia corpo farfallato
Silenziatore IMASAF omologato (il suo si sta arrugginendo e comunque è orrendo vedere sta vasca da dietro)
In lavorazione c'è la sostituzione dei collettori di scarico con quelli 4-2-1 del 120cv
Il dubbio rimane sulle candele, utilizzare quelle del 120cv o continuare con il modello "base" per la 105cv?
per ora avrà queste piccole ottimizzazioni, in attesa di abbassare un po' la testa, raccordare ed allargare i condotti di aspirazione e di scarico (indeciso se installare il plenium con il VIS).
cercherò di tenere aggiornato il post, anche se ormai è un modello che non si caga più nessuno
P.S. non ditemi "fai molto prima a sostituire il motore con un 1.8 o 2.0", non mi interessano altri motori che non sia questo 105cv
vi ringrazio in anticipo degli eventuali consigli e commenti!!
finalmente dopo mesi di ricerche entra in famiglia questa 147 1.6TS 105cv del 2002, vettura con 110000km (confermati anche dalla motorizzazione), ho dovuto sostituire il qaudro strumenti con uno che segna 199850km, l'elettrauto mi ha detto che è impossibile resettare il kilometraggio agli originali, quindi al momento cercherò un centro bosch per vedere se mi ha detto una fregnaccia!
La macchina purtroppo presenta qualche graffio ed una bozzetto sul tetto (come avrà fatto!!??), è sempre stata tenuta in garage ed era di un signore di 70 anni.
Veniamo al dunque in previsione settimana prossima subito sostituazione cinghia distribuzione ed accessori ad essa legati!
Poi ho già acquistato il seguente materiale da sostituire e cercherò di farlo in garage:
bracci anteriori superiori FRAP rossi "rinforzati"
biellette anteriori Meyle HD
supporti in gomma barra stabilizzatrice
Filtro aria metallico by Colombo
Tubo aspirazione "carabinieri"
Pulizia corpo farfallato
Silenziatore IMASAF omologato (il suo si sta arrugginendo e comunque è orrendo vedere sta vasca da dietro)
In lavorazione c'è la sostituzione dei collettori di scarico con quelli 4-2-1 del 120cv
Il dubbio rimane sulle candele, utilizzare quelle del 120cv o continuare con il modello "base" per la 105cv?
per ora avrà queste piccole ottimizzazioni, in attesa di abbassare un po' la testa, raccordare ed allargare i condotti di aspirazione e di scarico (indeciso se installare il plenium con il VIS).
cercherò di tenere aggiornato il post, anche se ormai è un modello che non si caga più nessuno
P.S. non ditemi "fai molto prima a sostituire il motore con un 1.8 o 2.0", non mi interessano altri motori che non sia questo 105cv
vi ringrazio in anticipo degli eventuali consigli e commenti!!