Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDm Distinctive - Nero Jarama - 2008 - Varese

io sono troppo fremente aspetto troppo con ansia quel nuovo " componente" x la mia alfa...
mi stai facendo diventare veramente mooolto curioso di vedere e soprattutto sapere qual'è questo nuovo "componente" :D

ti do un indizio...è per l'interno...e non è un componente meccanio...anche perchè..oggi provo a chiamare il mio amico capotecnico in alfa...xè quando è fredda da un po fa fatica a partire...e se la accendo con la marcia inserita e la frizione schiaccita a freddo mi da un bello strattone...non vorrei fosse il volano :(

per lo strattone credo sia tanto lo scoppio di accensione del diesel a freddo , specialmente in questo periodo .. per il componente non mi viene in mente niente

- Informazione Pubblicitaria -
eh ma l'inverno scorso non lo faceva...bho non saprei... penssa pensa...ti do un altro indizio....costa 400 euro :D

mmmmm ... qualcosa che riguarda la sostituzione dello stereo con un lettore dvd ecc ecc ??

uuuuuuu grandeeee, una bella spesa ma ne vale sicuramente la pena... per fortuna che mi hai dato una mano altrimenti mi logoravo il cervello per pensarci :D

già..pioneer avh3100 dvd :)

:grinser002:

Ricordati che per sbloccare la visone dei dvd in marcia c'è da fare un bypass tra il freno a mano e la massa dietro la sorgente..altrimenti i tuoi passeggeri durante i vinagi vedranno solo la scritta che nn è possibile visualizzare nulla mentre si è in viaggio..:cool:

spiegami di questo bypass...non ne sapevo niente..cosa dovrei fare?

spiegami di questo bypass...non ne sapevo niente..cosa dovrei fare?

Eh..fosse facile io l'ho fatta installare dal mio elettrauto appunto perchè sapevo di questa cosa,tecnicamente non saprei spiegartelo,ma in soldoni si,

Praticamente tutte le case che producono dvd per auto mettono una sorta di blocco che impedisce la visione in marcia dei dvd per non distrarre il guidatore(giusto).

Questo blocco si fà in questo modo,dalla sorgente esce un filo che andrebbe attaccato al freno a mano,una sorta di interruttore che fa si che quando si ha il freno a mano tirato sia possibile vedere i dvd,mentre se non è tirato vuol dire che sei in marcia e di conseguenza l'interruttore blocca la visione con una schermata blu...

Per bypassare tutto ciò non si fà altro che attaccare questo filo al freno a mano per poi riagganciarlo alla sorgente dietro su un parte ferrosa (che possa fare da massa) e il gioco è fatto,i dvd andranno sempre perchè secondo la radio noi abbiamo sempre il freno a mano tirato...

Se non sei esperto in queste cose fattelo fare da un elettrauto...io non ce l'avrei mai fatta...tutte le altre radio normali le mettevo sempre su io,ma questa non riuscivo proprio..

Ultima modifica da un moderatore:
X