Re: Alfa 147 - 1.9MJet Q2 - Nero Carbonio - 2007 - Taranto
ormai è come se ci conoscessimo benissimo Mauri
mi sono auto quotato qui sopra per sottolineare una frase che forse ti è scappata :
"con questo non voglio dire che la domanda iniziale fosse una di queste 2 "
quindi ribadisco che non voglio assolutamente dire che la tua domanda fosse quella!!
per provare a rispondere meglio alla tua domanda Mauri ha chiaramente scritto " i prezzi sono facilmente rintracciabili su internet "
questo vuol dire che Mauri ha sempre scritto molto chiaramente cosa andava a montare : marca di ogni pezzo, da chi lo prendeva, da chi lo faceva montare ecc ecc : con questi dati in pochi secondi si trova il prezzo!
Faccio un esempio : intercooler domorace : cerchi su google domorace e trovi un bel sito internet ( fatto davvero bene ) della domorace; assetto bilstein B8 con molle eibach prokit : ebay.de è pieno!! e si trovano anche su ebay.it
tra l'altro in questo modo i prezzi sono molto più aggiornati ed esatti : adesso, complice anche la crisi, ci sono spesso delle offerte per chi compra.
Dett questo, specifico che NON è il tuo caso, ma molti quando chiedono solo e insistentemente il prezzo di una elaborazione ( estetica o meccanica, o qualunque sia ) chiedono insistentemente il prezzo solo per sapere quanti soldi questo "*****" ha buttato!
Ecco perchè io non rispondo praticamente mai, non ho soldi da buttare, seguo solo una passione quando posso
parlo per me, ma credo che una risposta analoga valga anche per Mauri per quello che lo conosco : non è importante il costo, ma la passione, il vedere la propria macchina crescere passo passo, e migliorarla sempre sotto ogni punto di vista ( per me e Mauri il più importante è la meccanica ) , di seguito il costo passa in secondo piano, ovvio che non viviamo per la macchina, non mangiamo pane e acqua per mantenere le nostre alfa, ma se dobbiamo investire ( per alcuni è buttare ) i nostri risparmi in qualcosa, piuttosto che usarli per altre cose, li usiamo per le nostre alfa, ovvio che non tutti solo per la macchina, ma la teniamo in primo piano.
Il costo è quasi sminuire il lavoro, è quasi come dire "quanti soldi devo spendere per avere il tuo stesso lavoro?" oppure " quanti soldi hai buttato per quel catorcio?"
con questo non voglio dire che la domanda iniziale fosse una di queste 2 , ma personalmente chiedere la spesa totale per avere quei cv è riduttivo, è sminuire un attento lavoro di scelta del miglior componente per raggiungere l'obiettivo cercato
parole perfette......bravo Fabietto
@Klaudius : non avevo visto la tua domanda.....giuro...infatti se vai un pò di pagine prima ce Noyz che mi chiede un info sui fendi allo xeno...gli ho risposto l'altro ieri via pm... :decoccio:
ormai è come se ci conoscessimo benissimo Mauri
Oh regà, io ho fatto una semplice domanda, non intendevo sminuire ne offendere la passione che uno mette nel fare delle cose, se andava di rispondere a Mauri, bene, se no pazienza, la tua risposta Febio5 mi sembra un pò eccessiva, mettermi in bocca parole che non ho detto come "quanti soldi devo spendere per avere il tuo stesso lavoro" oppure " quanti soldi hai buttato per quel catorcio" non mi sembra corretto, ci mancherebbe che dessi del catorcio alla 147 di Mauri, che nel raduno di Manfredonia ammirai da vicino, non solo la sua ovviamente e per farlo feci quasi 400km andata e ritorno da Salerno. Comunque per assecondare le passioni ci vogliono anche bei soldini e molti non hanno la possibilità di assecondarle pur volendolo con tutta l'anima, quindi un resoconto economico credo sarebbe stato utile a chi avesse avuto intenzione di avventurarsi in modifiche del genere, tutto qui.
mi sono auto quotato qui sopra per sottolineare una frase che forse ti è scappata :
"con questo non voglio dire che la domanda iniziale fosse una di queste 2 "
quindi ribadisco che non voglio assolutamente dire che la tua domanda fosse quella!!
per provare a rispondere meglio alla tua domanda Mauri ha chiaramente scritto " i prezzi sono facilmente rintracciabili su internet "
questo vuol dire che Mauri ha sempre scritto molto chiaramente cosa andava a montare : marca di ogni pezzo, da chi lo prendeva, da chi lo faceva montare ecc ecc : con questi dati in pochi secondi si trova il prezzo!
Faccio un esempio : intercooler domorace : cerchi su google domorace e trovi un bel sito internet ( fatto davvero bene ) della domorace; assetto bilstein B8 con molle eibach prokit : ebay.de è pieno!! e si trovano anche su ebay.it
tra l'altro in questo modo i prezzi sono molto più aggiornati ed esatti : adesso, complice anche la crisi, ci sono spesso delle offerte per chi compra.
Dett questo, specifico che NON è il tuo caso, ma molti quando chiedono solo e insistentemente il prezzo di una elaborazione ( estetica o meccanica, o qualunque sia ) chiedono insistentemente il prezzo solo per sapere quanti soldi questo "*****" ha buttato!
Ecco perchè io non rispondo praticamente mai, non ho soldi da buttare, seguo solo una passione quando posso