Ieri 1.5kg..stasera si è accesa di nuovo..l'ho lasciata raffreddare,sceso di nuovo prima e non segna piùNo aspetta... ieri hai rabboccato al max e oggi ti si è accesa la spia dell'olio e l'astina non segna più?
A distanza è difficile fare una diagnosi; ribadisco quanto già scritto dagli altri, cioè che vale la pena indagare con il meccanico per evitare possibili danni al motore.Ieri 1.5kg..stasera si è accesa di nuovo..l'ho lasciata raffreddare,sceso di nuovo prima e non segna più
Domani torna dal meccanico per vedere se c'è qualche perdita sparsa..poi manometro pressione olio prima di ogni cosaA distanza è difficile fare una diagnosi; ribadisco quanto già scritto dagli altri, cioè che vale la pena indagare con il meccanico per evitare possibili danni al motore.
La mia 1.6 a 200.000km consuma circa 200gr di olio ogni 1000km (se in urbano a freddo, altrimenti volte meno), ma non ho mai avuto problemi con la spia fino ad ora.
Era una prova anche se in cuor mio avevo poche speranze.Provato..la paratia non tappa nulla ma mi segna di nuovo l'olio..la coppa è praticamente vuota ma a terra non trovo nulla
Controllate la paratia sottostante ha due cuscini che assorbono parecchio olio e prima che lo vedi sull'asfalto si deve inzuppare per bene.Nulla..ne sotto,ne allo scarico
Stamattina era tutto nella norma..spero sia solo qualche sensore impazzito o sporco dato che ha iniziato a segnalare nello scendere dalla rampa del garage..adesso cmq è dal meccanico che la mette sul ponte e verifica che non perda da qualche parte
Intendi il sottoscocca subito dietro al paraurti?Controllate la paratia sottostante ha due cuscini che assorbono parecchio olio e prima che lo vedi sull'asfalto si deve inzuppare per bene.
Il sensore non credo visto che rabbocchi olio, ci poteva stare se avevi la segnalazione e l'olio a livello giusto se manca non di cero e il sensore ad assorbite tutto quell'olio..