Ehm... fidati, io abito lì vicino a tor vergata e la mia 155 un paio di volte la tenuta l'ha messa molto in crisi, sopratutto nella rotonda che porta alle facoltà di economia (che è leggermente in discesa)... Però posso dire di aver visto tantissime auto moderne tra quelle rotonde che sono andate a farsi benedire, potrei citare Opel tigra, Renault megane, varie smart e citycar, un golf e altre che non ricordo...
Una pecca grande è che sul bagnato (e faccio riferimento sempre alle rotonde di Tor Vergata) la 155 tende a scomporsi anche a velocità contenute a causa di un posteriore ballerino... però è facile da riprendere, molto prebedibile nei comportamenti...
Io personalmente mi ci trovo sempre più bene perchè mi diverte...
A me è capitato di mettere in crisi la tenuta della mia macchina, ma penso che qualsiasi altra auto nelle stesse condizioni, non avrebbe potuto fare di meglio (eccezion fatta per varie subaru, evo, delta e macchinoni 4x4 o con controlli elettronici in ogni dove).
Prima situazione: montagna, temperatura intorno allo 0, asfalto bagnaticcio, velocità sostenuta (lo so sono un ***** ), tornante a dx, frenatona d'ingresso, seconda marcia, giù tutto il gas, sottosterzo importante, mollo il gas, parte il posteriore, controsterzata violenta con gas tutto giù e la macchina torna sulla traettoria corretta.
Certo questa è una situazione limite ma comunque s'è comportata fin troppo bene.
Situazione 2: Velocità sostenuta discesa abbastanza ripida verso sinistra e successivamente salita verso destra (una sorta di gp del Belgio ), a fine salitina a dx la macchina perde il posteriore ma anche li giu tutto il gas, controsterzata decisa e la macchina torna in assetto..
Posso dire di aver stressato parecchio la tenuta della mia nasona ma in quasi tutte le situazioni s'è comportata bene, per il sottosterzo però c'è poco da fare è sempre una dannatissima TA
lamps
Alfarules!!! :decoccio: