ti dirò in tutta sincerità.. sono un felicissimo possessore di un'Alfa 155 1.8 16V 140cv.. praticamente come la tua.. bene io in tutta sincerità non mi riscontro in quello che dici, non è che non ti voglia credere ma in tutta sincerità le prestazioni della mia sono l'esatto opposto delle tue e di macchine ne ho provate, sembra quasi che la tua abbia le prestazioni di un Ducato se non riesci a stare dietro a uno scatolino 1.4 90cv.
io con la mia ho dato paga a parecchie macchine e non sono Schumacher, ho solo il piede destro un po' pesante.. non è improbabile che ti abbiano montato un motore spompo, il mio ha 220.000 km praticamente ma spinge ancora bene tra l'altro ha raggiunto anche i 200 km/h con 4 persone a bordo (di cui una di 160kg strano che il sedile abbia retto), poi tutti sti problemi di affidabilità non li ho avuti; o ho avuto un enorme :aktion086: o non so che dire, manutenzione ordinaria e via, ho appena fatto un viaggio in Lituania (A/R 4000 km + 1000 percorsi la) senza il benchè minimo problema.. certo non è un Q4 e non è un turbo ma secondo me la macchina è abbastanza pronta in un buon range di giri, un difetto può essere la ripresa da 80 km/h in quinta, li si che ci mette tanto a salire ma quando sono a 130 in autostrada e decido di sorpassare non devo neanche scalare, giù il pedale e via liscio come l'olio..
.. altro difetto che posso riscontrare sulla mia è la rumorosità della carrozzeria, poi per il resto buona qualità sia di assemblamento che di affidabilità, non riscontro neanche la debolezza di carrozzeria.. mi sa che ti è capitato il modello ******* perchè obiettivamente parlando non riscontro tutti 'sti problemi..
Mah, non so il tuo piede se è dotato di piombo...il mio non è certo il piedino di una danzatrice, eppure i risultati parlano chiaro.
Io guardo il tachimetro; e la velocità indicata è veramente ridicola a fronte del mezzo.
In pratica non si è competitivi con nessuna macchina. Ripresa praticamente nulla.
In autostrada per sorpassare qualcuno devo prendere la misura Km e Km prima.
Fatico sempre a sopravanzare, e anbche una utilitaria mi fa penare in sorpasso veramente.
A me poi piace la macchina rumorosa, con il motore che ti fa sentire la sua presenza. Io qua veramente mi sembra che il motore non ci sia, smorto, e assente com'è.
Io ad esempio con la 33 volo...il rombo invasivo del boxer...allora si che ci siamo.
Non hanno senso i discorsi della comodità ecc...se voglio la comodità, mi metto nel mio salotto insonorizzato a guardare la TV con un bel bicchiere di Scotch.
La carrozzeria della 155 è una vera pietà.
Facendo manovra un semplice paletto preso di striscio mi ha mandato fuori asse il paraurti davanti. perchè? Perchè è fissato con una misera assicella di metallo saldata alla carrozzzeria...la Tipo uguale al 100%...
Dietro poi...uno mi ha leggermente tamponato e il cofanonon si apriva più.
Ma la cosa più assurda è che il vetro anteriore si è scollato lasciando entrare acqua a catinelle!!!! Ma cme li incollano i parabrezza, con la colla? Roba da pazzi ho dovuto risigillare tutto il parabrezza!!! Dico, ma questa è una macchina che nel 1996 costava non certo 2 lire; è stata fatta male e progettata peggio. Mai vista una cosa delgenere. Inutile minimizzare su queste cose, sono aspetti gravi che lasciano ben intuire quanto in economia sia stata costruita una macchina del genere.
Purtroppo la 155 è stato ed è un cattivo acquisto, non si è rivelata all'altezza delle aspettative.
Ho provato tutte le Alfa Romeo in listino, nessuna mi ha soddisfatto.
Sono esigente, specie se devo spendere 30.000-40.000 euro.
Per quella cifra pretendo un mostro non una macchina.