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alfredo155
Utente Cancellato
Io posso dirti che con la mia ho tamponato una peugeot 307 SW e non ti dico in che condizioni l'ho ridotta... la mia ha solo un po la targa ammaccata ma non si è storto niente!
sul discorso assemblaggio hai ragione, ma devi considerare la trasformazione che l'Azienda Alfa Romeo stava subendo entrando a far parte del brand FIAT... hanno provato a coniugare tutti quei parametri che già ho elencato... c'è chi come me è soddisfatto perchè utilizza la macchina per fare circa 40000 km l'anno e chi giustamente chiede prestazioni da una vettura non da prestazioni massime...
come consiglio ti dico di rivolgerti ad un restauratore o uno studio professionale di design per ridisegnare la carrozzeria e farla rifare in VTR... la diminuzione di peso ti darà un pò più di brio... poi munisciti di una turbina e di un buon preparatore e sparati un 250 hp... ma mantieni il suo aspetto originale...importante è uno scarico e dei collettori adatti dopo un accurato studio di fluidodinaica...
A me basta il rombo del mio bialbero e la sua tenuta di strada!!!
:decoccio:
Scusa, ma che senso avrebbe fare una carrozzeria in vetroresina? Costerebbe un patrimonio per avere comunque una macchina inaffidabile.
Un lavoro del genere di rifacimento di tutte le parti della carrozzeria costerebbe migliaia di euro. Meglio comprarsi una barca, almeno ci fai bella figura con una biondona...
Turbine e cose varie non hanno senso. Se una macchina nasce male è inutile tentare di farla diventare ciò che non è. Già di suo è poco affidabile, poi se ci si mette pure ad inventarsi delle soluzioni miracolose figurati dove arriviamo.
Non ha senso voler trasformare un ronzino in un purosangue.
Ho interpellato anch'io diversi "guru" preparatori, ma tra chi spara cazzate e chi invece un minimo capisce cosa intendo sono comunque tutti d'accordo; questa macchina non è all'altezza di ciò che cerco e tentare di avvicinarsi al mio standard qualitativo/prestazionale (Boxer 1.7 16v) ha costi mostruosi di sviluppo e realizzazione.
Tu pensa una cosa; di recente mio fratello ha acquistato una Toyata Aursus (o come cavolo si chiama) con un 1.4 diesel da 90 cv. La mia 155 con il suo "1.8 16V da 140 cv" non è in grado di tenerle testa in nessuna condizione. Da fermo è uno strazio la Toyota, si allontana senza possibilità di rincorsa; mio fratello non è nemmeno una gran potenza alla guida quindi...
Io veramente non oso pensare ad una macchina eruro 5 a benzina.
Il discorso è che una macchina del genere nel 1996 costava non certo poco, e per quei soldi francamente non offre nulla, anzi è un notevole passo indietro rispetto alle caratteristiche del Marchio stesso. Fatto ne è che le vendite non sono state poi eccezionali.
Un peccato perchè esteticamente tutto sommato la 155 non è male, ma a livello di prestazioni è un disastro. Si poteva (anzi si doveva) fare di più a livello progettuale.
Ormai non regge più il confronto con nessuna automobile.