Alfa Romeo 156 - 1.6 TS - grigio metallizzato - 2000 - MI

Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

è vero, tutta un'altra storia con il kit xenon, miglior visibilità, miglior estitica. SANY0115.JPG SANY0116.JPG :)
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

davvero magnifica!!!! curiosità, cosa hai utilizzato per riverniciare maniglie posteriori ecc. ? anche io avevo in mente di farlo, perchè si sono scolorite e stanno male ^_^
per quanto riguarda i cerchi hai ragione, ma mi piacciono troppo quelli a 5 fori della gta : arross :
sempre detto che il 1.8 era d'obbligo :mad:
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Ops, è un po che non leggevo, Celica se sei ancora interessato a far le parabole nere ti posso spiegare....

Intanto ho messo il kit xenon 6000K... guardate.... le immagini parlano da sole, mi trovo benissimo a parte i tempi di accensione lunghi rispetto le alogene

certamente ancora interessato
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Allora ai montanti e manigli posteriori ho cartavetrato, dato fondo, vernice nera normale e il trasparente lucido..
metre per i fari ho fatto cosi...
smonatato i fari ovviamente (se non sapete come fare chiedete)
Per aprirli bisogna far leva sulle poche clips che ci sono ma sopratutto armarsi di paziena e con un cutter tagliare il collante nero che li tiene insieme (magari aiutandosi con un phon per scaldare un po) aiutandosi facendo leva con un cacciavite.
Quando viene via il trasparente poi la parte cromata che va verniciata (non sono le parabole) viene via anche lei tagliando la colla e togliendo una vite bastarda che è coperta dalla plastica rigata davanti alla freccia.. questa...mi pare che avevo alzato un po la plastica facendo leva, da li si vede la vite (forse cè un modo migliore però).
 

Allegati

  • Foto0067.jpg
    Foto0067.jpg
    33.4 KB · Visualizzazioni: 145
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Poi potete tirar via la plastica da verniciare (vedete foto prima),io ho carteggiato, dato fondo, e vernice nera opaca non alte temperature (è ancora perfetta dopo 1 anno), poi date un abella pulita a plastica trasparente e parabole con polish o sapone neutro e rimontate il tutto al contrario usando del semplice silicone nero o trasparente, se sigillate bene non cè nessun problema di condensa..


qui vedete le parabole lasciate libere (non verniciatele)
 

Allegati

  • Foto0064.jpg
    Foto0064.jpg
    85.5 KB · Visualizzazioni: 158
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

grazie mille ma per l'aiuto..appena avrò la possibilit la prima cosa sara seguire tutti i tuoi consigli, come quello ad es della vite bast. nascosta che non avevo letto da nessuna parte, menomale che ci hai pensato te ad avvertire
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Complimenti per il gusto delle modifiche!!!!! monterai altro e i cerchi?
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

I cerchi sono in arrivo, già acquiststi , se me li spedisce.... finalmente dopo anni mi son deciso, li metto da 16" per i costi e per non ridurre troppo prestazioni e comfort..
Poi vorrei per completare mi mancherebbero le minigonne (disegno originale ovviamente) e poi vediamo... questa estate penso di fare p particolari interni grigio antracite o grigio chiaro..
 
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Appena puoi posta le foto della macchina finita,.
CIAO CIAO!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 156 -1.6 TS - grigio metallizzato -2000

Non mancherò, per ora devo finire ancora un po le mie gomme (divertendomi un bel po :grinser002::eclipsee_Victoria:)vecchie e poi monterò i cerchi con le gomme nuove..