Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - nero pastello - 1998 - TO

Discussione in '156 Garage' iniziata da Jogiu, 19 Novembre 2016.

  1. Bella :D il nero gli dà un bel tocco di eleganza, hai in mente altri lavoretti? come "suona" questo TS?
     
    A kormrider e Jogiu piace questo messaggio.
  2. Grazie ! Si, adesso mi è balenata l'idea di verniciare i cerchi di nero con il foliatec essendo che quando li ho comprati erano un po rovinati, poi sono indeciso se verniciare le pinze di giallo o no... Un consiglio mi farebbe piacere
    Poi i fari ho abbandonato l'idea dei tuoi perché troppo cari, mi sono informato per mettere quelli in GTA style e conversione a led totale, adesso sembra di avere dei lumini come lampadine.
    Appena riesco devo cambiare i dischi posteriori con tutte le pastiglie... Chissà un giorno se mi avanzano dei soldini convertire l'impianto frenante anteriore con i ventilati da 305 o meglio ancora 330, ma è solo un sogno per adesso.

    Ti dirò la mia è la più piccolina ma canta molto bene, sopratutto sopra i 4000 giri apre tantissimo e ti fa togliere parecchie soddisfazioni quando qualcuno ti sottovaluta.
     
    A kormrider e the46doctor piace questo messaggio.
  3. riguardo i cerchi, se sono un pio rovinati ti consiglio di verniciarli con il foliatec, però se ci sono dei bei solchi dovresti stuccarli prima; io ho verniciato i cerchi invernali da 15 con il foliatec dato che erano pieni di graffi da parcheggio( li ho stuccati prima). Le pinze gialle con l'auto nera e i cerchi nero sono perfetti ( vedi l'alfa giulia veloce :D) e salterebbero subito all'occhio. io anche ho verniciato le pinze della mia di rosso e ad ogni cambio cerchi ( il 15 aprile, ovvero quando finisce l'obbligo delle gomme termiche) prima di montare i 16 estivi dò sempre una bella ripassata di vernice alle pinze, così sono sempre perfette.
    I fari modello gta li ho montati prima di quelli che ho adesso, avevo intstallato anche un kit lenticolare con luce di posizione angel eyes ed era venuto un bel lavoretto, tuttavia sulla tua non so se metterei i fati GTA dato che, essendo l'auto nera, ho paura che "incupisce" troppo l'auto:),io punterei per conversione totale a led/ xenon e, se ti piace, l'installazione del kit angel eyes, lasciando la cornice dei fari cromata. Infine ci starebbe a pennello un bel terminale che renda il suond un pò più cupo, così il t.s. avrebbe un sound ancora migliore ( io sul diesel ho provato di tutto per migliorare il sound ma nada :D)
     
    A Jogiu piace questo elemento.
  4. Grazie dei consigli !
    Un po il timore ce l'ho dei fari scuri, mi sa che seguirò il tuo consiglio e li lascerò cosi. Magari cerco quelli della giugiaro che se non sbaglio montano e sono molto belli...
    Per la stuccatura dei cerchi hai su al che consiglio su prodotti validi? Ma sopratutto essendo neofita nella carrozzeria, è complesso da fare? Devo smontare lo pneumatico ?
     
  5. quelli della giugiaro non montano, cambiano cofano e paraurti, una volta ci feci un pensierino :D, per la stuccatura non c'è bisogno di smontare il pneumatico, io ho coperto il pneumatico con un semplice nastro di carta, poi ho carteggiato il cerchio e stuccato con stucco bicomponente (acquistato da leroy merlin), carteggiato di nuovo e verniciato con circa 3-4 mani per cerchio :D
     
    A Jogiu piace questo elemento.
  6. Mannagia, vabbè vedrò qualcosa per la mia, ho visto che la Depo fa quelli adatti alla prima serie.
    Intanto lavorerò sui cerchi da stuccare e verniciare.
     
    A the46doctor piace questo elemento.
  7. Jogiu non trattarli neri con il foliatec sennò poi diventa come kitt di supercar...una tamarrata unica secondo me...

    se fosse stata bianca allora ok ma essendo già nero pastello di carrozzeria non ha senso..

    Ottima l'idea di montare i dischi freno da 305 con pinze brembo rosse 4 pompanti..

    @marcob156 lo ha già fatto ma sta impazzendo e non poco per i cerchioni.. tutti gli altri toccano sulle pinze..

    Comunque @marcob156 conosce tutti i dettagli del caso e io farò anche io come lui. Tranne che per i cerchioni. Terrò i 17 per le invernali e 4 nuovi 18 per le estive.

    Se i cerchioni vuoi farli tornare a nuovo contatta la Rigeneral di Piacenza.. vengono su loro a prenderseli (devi solamente farglieli trovare smontati e senza coppiglia) con 200 euro te li rifanno nuovi tutti e 4.
     
    A Jogiu piace questo elemento.
  8. Ehehehe effettivamente potrebbe assomigliargli, a sto punto però il colorare le pinze diverrebbe inutile.
    Il tuo consiglio quindi è di mantenere i cerchi con il loro colore originale.

    Le pinze sono un sogno per adesso quindi mi concentro su altro più importante, per esempio dovrò cambiare l'anteriore con il kit deltagom o frap.

    Poi ho il terminale che si è leggermente arruginito in un punto e a 3000giri parte un rombo che sembra una GTA

    Visto che ci sono vi chiedo una curiosità ed eventualmente apro una discussione per avere un po di pareri diversi,
    Allora l'altro giorno sono andato alla Q8 per fare la 100 ottani, finito di mettere 50€ tutto ok e torno a casa. Adesso però accendendola a freddo mi da dei profondi vuoti fino a 2000 giri tentanto di partire. Addirittura in folle quando accellero la lancetta scende anzichè salire, cosa può essere ? Non mi regge la benzina migliore
     
    A kormrider piace questo elemento.
  9. La benzina sta pulendo gli iniettori...

    È normale...

    Semmai controlla con cura i manicotti d'aspirazione e che l'airbox sia alloggiato correttamente in sede.
     
    A Jogiu piace questo elemento.
  10. Ah non sapevo potesse capitare questa cosa... Eppure non è la prima volta che la metto !
    Vabbe domani mattina controllo tutti i manicotti per sicurezza.
    Grazie, credi che durerà ancora molto ?
     
    A kormrider piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo - 156 2.0TS - 1999 156 Garage 10 Settembre 2019
Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - 1997 - Rosso Proteo - Mb 156 Garage 28 Agosto 2019
Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 116 cv - Grigio Vesuvio - 2004 - VI 156 Garage 20 Agosto 2019