- 25 Gennaio 2017
- 251
- 354
- 64
- Regione
- Puglia
- Alfa
- 156
- Motore
- 1.6 t spark
- Altre Auto
- Fiat panda 899 young detta "whitebamba"
https://whitebamba.blogspot.com/
Aggiornamento della situazione. oggi sono stato allo sfascio e FINALMENTE dopo quasi un mese di pellegrinaggi ho trovato un attuatore allo sfascio in condizioni decenti. Preso per 10 euro, lo porto a casa e lo testo da subito sull'alfa (collegandolo solo all'alimentazione) e mi accorgo subito che, se messo in posizione orizzontale, il pistoncino esce ma non rientra. Quindi mi accingo ad aprirlo e controllarne le condizioni.
una volta svitate le viti del coperchio, sfilato il cilindro grande e fatto uscire fuori la punta piccola con la molla (per tirarla fuori ho usato uno stuzzicadenti)
ho ripulito tutto quanto, sia la molla che i pistoncini che il buco sul fondo dell'attuatore, ho rimontato tutto e adesso funziona correttamente
Ora aspetto che Ll'Alfa si raffreddi un po', poi lo monto e vi do le mie impressioni, se a qualcuno può servire si può fare una mini guida al riguardo.
una volta svitate le viti del coperchio, sfilato il cilindro grande e fatto uscire fuori la punta piccola con la molla (per tirarla fuori ho usato uno stuzzicadenti)
ho ripulito tutto quanto, sia la molla che i pistoncini che il buco sul fondo dell'attuatore, ho rimontato tutto e adesso funziona correttamente
Ora aspetto che Ll'Alfa si raffreddi un po', poi lo monto e vi do le mie impressioni, se a qualcuno può servire si può fare una mini guida al riguardo.