Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

bel lavoro su bella auto
 
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Reactions: Gerry96
Bella ! Anche a me piace il contrasto giallo/nero, è vero però che se monti un cerchio chiaro il discorso cambia... Complimenti [emoji6]
 
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Bella, bellissima. La 156 De Silva è sempre cattiva al punto giusto.
Passa un po' di nero gomme sulle ruote e sembrerà ancora migliore.
 
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Perche no e è un piacere [emoji6] se non mi sbaglio qualche giorno fa ti vidi dalle zone di via Garibaldi stavi fermo al semaforo e ti vidi e proprio bella la tua 156
è possibile, la mia è abbastanza riconoscibile hahahahaha
 
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Reactions: Lelealfista88
Rieccomi qui! ho approfittato di un graffio da parcheggio per farmi riverniciare i paraurti, e adesso la macchina sembra veramente nuova.

Comunque, cercando di risolvere il problema che affligge la mia ( che sopra i 5000 giri sembra che le manchi fiato) ieri ho sostituito il debimetro (uno di concorrenza ma comunque di qualità, stesso codice oen e fatto in germania) e... NON E' CAMBIATO NULLA!
(beh quasi nulla, l'auto è un pelo più tonda, è sparito qualche seghettamento tra i 1500 ed i 2000 giri e si sente che il debimetro è più fresco, ma è pochissima roba che non risolve il problema in alto)

testata per bene la sera, mi accorgo che non ho avuto particolari cambiamenti, su tutto il range di giri e su tutte le marce, al solito in quinta mi mura sui 5000 giri, anzi noto che più a lungo la tiro più le prestazioni sembrano calare (della serie dopo 5 minuti a 180 a tavoletta ti ritrovi che raggiungi con difficoltà i 170)
Quindi, leggendo delle discussioni nel forum mi è venuta un'idea, il variatore lavora ma non fa bene il suo lavoro. Insomma, finisco di lavorare, salgo in macchina, stacco il connettore dell'attuatore di fase e metto in moto. il risultato?
Mai visto la mia auto andare cosi bene!!! sono rimasto sbalordito, non mi sembra neanche di sentire una perdita ai bassi ( li dove dovrebbe lavorare il variatore di fase) se non tra i 1500 ed i 2200 giri. ho tirato la terza a limitatore e son quasi arrivato a 140, insomma libidine coi fiocchi, con il motore che anziché iniziare ad affogare dai 4000 giri in su tira ancora di più.

Adesso, so che devo controllare l'attuatore, cioè smontarlo aprirlo e controllare sia se funzioni collegandolo alla 12v sia la guarnizione (visto che perde parecchio olio), nel caso neanche questo risolvesse è proprio il variatore che non fa il suo dovere.

Quello che vorrei sapere, magari dai più esperti, se giro con l'attuatore staccato rischio di danneggiare qualcosa? io l'ho provata per pochi km, e visto che prima di sabato sera non avrò tempo materiale per metterci mano, voglio sapere se è il caso di collegare l'attuatore ed avere l'auto zoppa o se è meglio tenerlo staccato
 
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Reactions: kormrider
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