Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

Danni non ne fai anche perchè la centralina ti limita la potenza finchè non raggiungi una data temperatura.
Ma ho notato che il minimo diventa ballerino e il motore tende a spegnersi se parti a freddo.
Almeno sul Twin Spark del '98. E' una mia teoria, ma penso che fin quando la sonda lambda
non comincia a funzionare, credo che toccando l'acceleratore sballi i valori ideali previsti
dalla centralina per quella temperatura.

P.S. uso il Castrol Edge 5w40 che dichiarano essere un C3.

ma il castrol edge 5w40 turbo diesel va bene su benzina?
lo mettevo su 147 jtd e mi sembra avere le specifiche per i jtd o sbaglio?
 
Proprio pomeriggio sono stato dal ricambista che ha i terminali pilot e simoni racing..tra tutto l'imbarazzo della scelta ne volevo mettere uno tondo non troppo grande e vistoso ma non ho saputo scegliere...il diametro è 55 mm quello di entrata..qualcuno di voi in passato ne ha montato uno che calza alla perfezione senza tagliare nulla?
so che non è questo il posto ma non mi hanno risposto in marmitte..ho fatto anche un topic su quello originale ma ha una forma "strana"
non lo so lo vorrei come questo dell'utente in foto
i291.photobucket.com_albums_ll283_marchxavier_IMG_0065.png

l'originale è questo
s-l300.jpg
 
Proprio pomeriggio sono stato dal ricambista che ha i terminali pilot e simoni racing..tra tutto l'imbarazzo della scelta ne volevo mettere uno tondo non troppo grande e vistoso ma non ho saputo scegliere...il diametro è 55 mm quello di entrata..qualcuno di voi in passato ne ha montato uno che calza alla perfezione senza tagliare nulla?
so che non è questo il posto ma non mi hanno risposto in marmitte..ho fatto anche un topic su quello originale ma ha una forma "strana"
non lo so lo vorrei come questo dell'utente in foto Visualizza allegato 159464
l'originale è questo
Visualizza allegato 159465
E in effetti forse la discussione sta un po' degenerando, cioè dal parlare dell'aggiornamento del mio impianto frenante siamo finiti ai terminali di scarico...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Comunque per il terminale che ho fatto mettete io ho fatto tagliare la punta della marmitta di 3 centimetri e ci sta alla perfezione, altrimenti sporgeva troppo fuori
 
Se trovassi quello della 156 2.0 Jts sarebbe perfetto
 
ma il castrol edge 5w40 turbo diesel va bene su benzina?
lo mettevo su 147 jtd e mi sembra avere le specifiche per i jtd o sbaglio?

....perchè non va bene su benzina? c'e' scritto "gasoline petrol and diesel engines"
le specifiche del C3 sono:

C3: Olio di elevata stabilità viscosimetrica per l’utilizzo in motori benzina e diesel con sistemi DPF e TWC. Questi oli allungano la durata dei sistemi DPF e TWC.
Nota bene: questi lubrificanti possono non essere adatti per l’utilizzo in determinati motori. Consultare il Libretto di Uso e manutenzione del veicolo.


...mo' mi fate venire i dubbi :eek::eek:
 
  • Like
Reactions: alfa147_
No tranquillo non ci avevo fatto caso avevo letto che si chiamava Edge turbo diesel tranquillo..ma come va con quest'olio? Rumori a minimo?
 
No nessun rumore anomalo, nè al minimo, nè a freddo. E' pure vero che cambio olio e filtro ogni 10/15.000 Km, non aspetto che diventi nero.
 
Comunque per il terminale che ho fatto mettete io ho fatto tagliare la punta della marmitta di 3 centimetri e ci sta alla perfezione, altrimenti sporgeva troppo fuori
potreste rispondermi qui? come vi sembra l'originale?
il tuo che modello di finalino è?
per non andare off topic potreste rispondere qui? Terminale scarico originale 5900862
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, dopo un po' che mi sono iscritto finalmente riesco a presentarvi ufficialmente la mia piccolina, ho dovuto sostituire la pompa della frizione sotto il pedale, cambiare un cuscinetto posteriore e il tubo del'aspirazione poiché fessurato, mi resta da far sistemare il braccetto anteriore sinistro che cigola un po', riverniciare i paraurti (la vernice ha iniziato a staccarsi a pezzi!!!) e darle una lucidata alla carrozzeria
Approfittando di una mattinata assolata sono riuscito a scattare qualche foto dopo averle dato una bella lavata.

Visualizza allegato 136983 Visualizza allegato 136984 Visualizza allegato 136985 Visualizza allegato 136986 Visualizza allegato 136987 Visualizza allegato 136988 Visualizza allegato 136989
a me piace il terminale che monti qui ti ricordi il modello?