Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

Per la Maserati di un mio amico il selenia racing lo abbiamo preso 5 Litri a 32 euro sempre da uno dei venditori che vi ho citato sopra...
 
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Sulla 147, che è 2.0 ts, uso il Liqui Moly 10w60 e lo reputo un ottimo olio.
Sulla 156, che è un 1.8, l'ho usato per 10.000 km. Ora sono passato al Valvoline 5w40 (completamente sintetico) e, in 1.000 Km sinora percorsi il motore non ha mangiato un grammo d'olio.
Credo che sui motori 1.6 e 1.8 nell'uso quotidiano il 10w60 sia "eccessivo" ecco perchè sto provando il 5W40 Valvoline che con il Liqui Moly sono due ottimi olii totalmente sintetici ed hanno valori simili
 
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Almeno ho un po' di tempo per pensarci xD
Ieri ho montato le gomme estive, neanche il tempo di uscire son capitato in una voragine gigantesca, l'ho sentita toccare sotto e rimbalzare. Incredibilmente non si è piegato nulla (mi è caduto un pezzo di cruscotto sulla gamba però ahahah) che strade di merda, una vergogna.
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Sulla 147, che è 2.0 ts, uso il Liqui Moly 10w60 e lo reputo un ottimo olio.
Sulla 156, che è un 1.8, l'ho usato per 10.000 km. Ora sono passato al Valvoline 5w40 (completamente sintetico) e, in 1.000 Km sinora percorsi il motore non ha mangiato un grammo d'olio.
Credo che sui motori 1.6 e 1.8 nell'uso quotidiano il 10w60 sia "eccessivo" ecco perchè sto provando il 5W40 Valvoline che con il Liqui Moly sono due ottimi olii totalmente sintetici ed hanno valori simili
10W60 full synth è raccomandato nel libretto
 
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Credo che sui motori 1.6 e 1.8 nell'uso quotidiano il 10w60 sia "eccessivo" ecco perchè sto provando il 5W40 Valvoline che con il Liqui Moly sono due ottimi olii totalmente sintetici ed hanno valori simili

Il 10W60 lo uso anche nella Fiesta 1.25 di mia nipote , diversamente posso scendere sui 5W50
nei motori con punterie idrauliche .
Viscosità minori le uso solo per lavare i condotti di lubrificazione visto che le mie auto le tengo
in eterno e ci tengo ad avere la massima protezione per i miei motori .
 
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Finalmente vaschetta nuova, sensore temperatura nuovo e termostatica nuova. adesso so quanta acqua c'è nella vaschetta, ADESSO POSSO COMBATTERE e comunque a primo acchito sembra andar meglio e che mantiene meglio la temperatura, anche se l'ho guidata per pochissimo in città. Aspetto di fare un test più interessante stasera o domani. Cambiata anche la pompa del lavavetri ma niente, acqua non ne esce. il mistero si infittisce, dev'essere qualcosa legato al serbatoio del'acqua o al filtrino interno, verificherò...

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Quando hai sfilato la pompetta dal serbatoio del liquido lavavetri era piantata in una
gomma nera .......
Ecco , quello è il filtrino , sfilalo e vedi che esce con tutta la retina che fa da filtro e
vedrai che è piena di melma .
Basta risciacquarla sotto un rubinetto con acqua calda ;)
 
Barra fissa senza regolazione .....
 
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Barra fissa senza regolazione .....
si, sappiamo entrambi cosa significa... Dovendola montare il meccanico quando cambierò l'assetto, il problema non si pone, altrimenti se volete montarla in garage prendetela SOLO con la regolazione se avete un'alfa che ha 20 anni e 195000 km sulle spalle
 
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