10W60 full synth è raccomandato nel librettoSulla 147, che è 2.0 ts, uso il Liqui Moly 10w60 e lo reputo un ottimo olio.
Sulla 156, che è un 1.8, l'ho usato per 10.000 km. Ora sono passato al Valvoline 5w40 (completamente sintetico) e, in 1.000 Km sinora percorsi il motore non ha mangiato un grammo d'olio.
Credo che sui motori 1.6 e 1.8 nell'uso quotidiano il 10w60 sia "eccessivo" ecco perchè sto provando il 5W40 Valvoline che con il Liqui Moly sono due ottimi olii totalmente sintetici ed hanno valori simili
Credo che sui motori 1.6 e 1.8 nell'uso quotidiano il 10w60 sia "eccessivo" ecco perchè sto provando il 5W40 Valvoline che con il Liqui Moly sono due ottimi olii totalmente sintetici ed hanno valori simili
si, sappiamo entrambi cosa significa... Dovendola montare il meccanico quando cambierò l'assetto, il problema non si pone, altrimenti se volete montarla in garage prendetela SOLO con la regolazione se avete un'alfa che ha 20 anni e 195000 km sulle spalleBarra fissa senza regolazione .....