Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

a Molfetta c'è stato un raduno domenica
 
Lo so bene, l'anno scorso è stato il primo raduno in assoluto fatto con la mia alfa. ci diedero anche la medaglietta, ma quest'anno ho preferito vivermi l'alfa a pieno piuttosto che tenerla in mostra una mezza giornata. e ne è valsa la pena ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
L'insostituibile è tale per definizione. 15 aprile, pieno e si parte per pescara. Il motivo è una fiera sul fantasy e cosplay, la pratica sono 5 persone e 270 km di autostrada. Un viaggio liscio, piacevole, con tutti quanti comodi e il motore rotondo mantiene i 130 a 3500 giri, senza incertezze. L'Alfa procede silenziosa, con la radio che accompagna questa breve traversata. Si ride, si scherza, playlist e canzoni di dubbio gusto scivolano via una appresso all'altra. arriviamo, passiamo la giornata e la sera si riparte. stesso copione, altro pieno e via, verso la libertà. Il viaggio di ritorno è stato decisamente più movimentato, vuoi che la sera era calata su di noi, vuoi che nei sedili posteriori l'alcool scorreva, è stato come ritrovarsi in tre uomini e una gamba (ma senza incidenti). Procediamo immersi nell'oscurità, in un'autostrada tanto rilassante quanto deserta, con la fanaleria tutta aperta che ti acceca quando incroci un cartellone e ti costringe a tirar giù gli abbaglianti. Sempre precisa, composta, che sorpassa nelle curve senza incertezze, con una precisione allucinante disegnando un volto misto di stupore e paura sul viso del passeggero. Arriviamo a casa. alla radio passano capossela, trovo un parcheggio e mi fermo. Dopo 270 km fatti tutti d'un fiato scendo riposato, rinato, rilassato. il primo pensiero? beh ragazzi, adesso facciamoci un giro.
L'insostituibile è tale per definizione, e va bene cosi.
Dovresti scrivere romanzi ....
COMPLIMENTI per la narrativa ;)
 
  • Like
Reactions: Gerry96
Lo so bene, l'anno scorso è stato il primo raduno in assoluto fatto con la mia alfa. ci diedero anche la medaglietta, ma quest'anno ho preferito vivermi l'alfa a pieno piuttosto che tenerla in mostra una mezza giornata. e ne è valsa la pena ;)
proprio l'anno che non ci sono stato...
 
è un dubbio che ho da quando l'ho comprata, e inizio a temere che sia stato sostituito. volevo aprire una discussione perchè non so come vedere se c'è il suo cambio o quello della 2000. so che a 200 orari non sono a 6300 giri, ma a molti meno... insomma non lo so ma il sospetto c'è l'ho pur'io
come gomme ho le 205 55 16 e c'è uno scarto al tachimetro, ma penso comunque di essere a 130 sui 3700-800 giri quando dovrei esserne a 4200 (fonte quattroruote del 98)

insomma... boh!
 
I 1.6 TS in quinta a 120 stanno a quasi 4000rpm, mi pare di capire che hai una quinta un po' più lunghetta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E mi sa anche a me, cioè mi capita di andare a 190 in quarta e avercene ancora... Diciamo che la cosa ha dei pro e dei contro ecco. Ahimè c'è un periodo buio di circa un anno e mezzo tra quando il vecchio proprietario ha dato la macchina in conto vendita ad un'officina e quando l'ho presa io, e non so che ci hanno fatto nel frattempo
Non c'è tipo un codice sul cambio da guardare o qualcosa del genere?