Alfa Romeo 156 - 1.8. TS 144 cv - Pack lusso - 2000

Per il bracciolo c'è piena compatibilità, se hai pazienza domani ti mando le istruzioni di elearn.
Per tutto il resto invece dovresti cambiare per forza il display a centro strumentazione oltre al tachimetro...oltre ad inserire l'infocenter...per gli strumenti a centro plancia non ricordo...la 156 non avendo un vero e proprio body computer, tutto è gestito dal tachimetro e infocenter, gli altri strumenti per forze di cose per le varie spie.
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Per il bracciolo c'è piena compatibilità, se hai pazienza domani ti mando le istruzioni di elearn.
Per tutto il resto invece dovresti cambiare per forza il display a centro strumentazione oltre al tachimetro...oltre ad inserire l'infocenter...per gli strumenti a centro plancia non ricordo...la 156 non avendo un vero e proprio body computer, tutto è gestito dal tachimetro e infocenter, gli altri strumenti per forze di cose per le varie spie.
Ottimo domani me li mandi grazie. Mi mandi le istruzioni per lo smontaggio? Domani ti mando la foto del mio bracciolo.
Si può cambiare solo il display a centro illuminazione senzs contachilometri e contagiri? Secondo te guadagnerei almeno queste due funzioni?
 
No, devi cambiare tutto, il tachimetro e lo strumento centrale oltre a montare l'infocenter. I calcoli per il consumo di carburante è il tachimetro che lo fa e lo visualizza poi l'infocenter.
 
  • Like
Reactions: alfa147_
No, devi cambiare tutto, il tachimetro e lo strumento centrale oltre a montare l'infocenter. I calcoli per il consumo di carburante è il tachimetro che lo fa e lo visualizza poi l'infocenter.
Anche la strumentazione centrale devo cambiare ? Devo fare allineamento proxy? Potrebbero comparire spie di vdc o airbag?
 
Per questione di spiesei costretto a cambiare lo strumento che ti indica le porte aperte. Non devi fare nessun allineamento proxy perché le 156 non ha un body computer, come ti ho già detto, tutta l'elettronica è gestita dal tachimetro e infocenter. Dovrai fare delle nuove connessioni, quindi passare cavi per mettere in comunicazione gli strumenti.
 
Ok rimango in attesa delle istruzioni per smontare il bracciolo e se è uguale a quello della Giugiaro è fatta
 
Eccoti le istruzioni per smontare il bracciolo. Le due versioni sono totalmente compatibili, il perno di fissaggio è il medesimo su entrambi.
 

Allegati

  • Immagine 2021-01-28 171816.png
    Immagine 2021-01-28 171816.png
    52.4 KB · Visualizzazioni: 80
  • Like
Reactions: alfa147_
Eccoti le istruzioni per smontare il bracciolo. Le due versioni sono totalmente compatibili, il perno di fissaggio è il medesimo su entrambi.
grazie nel caso come riesco a svitare le viti del supporto?
quindi mi basterebbe un bracciolo senza staffa di fissaggio perchè ho la mia del sedile esatto?
 
Esattamente, la staffa è la stessa per entrambe le versioni dei braccioli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti allego anche questo documento così vedi come funziona l'infocenter.
 

Allegati

  • file_C_eLearn_Web_tempcontent4.pdf
    968.4 KB · Visualizzazioni: 79