Alfa Romeo 156 - 1.8 ts 144cv - 1999

Per quel che riguarda eventuali consigli per mantenere al TOP la tua 156, a quanto vedo non ne hai affatto bisogno, ci riesci benissimo da solo;)
 
  • Like
Reactions: StevenX
Mentre rispondevi satvo scrivendo anch'io quindi siamo leggermente disallineati, ma tanto ci capiamo bene.
Per quel che riguarda l'assetto sicuramente @kormrider potrà consigliarti al meglio....
 
  • Like
Reactions: StevenX
grazie iddi, mi era venuto in mente perchè pensavo ad esempio che il 1.8 ed il 2.0 ts sono alla fine lo stesso motore se non sbaglio...oppure no? Ovvio per me l'affidabilità è tutto..però chiedevo a voi che ne sapete assolutamente più di me qualche consiglio per migliorarla...anche di altra natura...se pensate si possa migliorare in assetto od altro... qualsiasi suggerimento è prezioso...

Alla fine io sono alfista da sempre...la passione me la ha trasmessa mio padre...aveva una fantastica GT Junior 1300..l'unico mio rammarico è di non averla mai potuta guidare...vi metto un paio di foto "di repertorio" (le uniche in mio possesso), sperando di farvi cosa gradita, in cui c'è la bestia con me piccolino in braccio alla mia amata nonna venuta a mancare nel 2003.... e mio papà a bordo...
Bellissime foto....
Il GT è tra le mie Alfa preferite, ma dal mio Avatar questo credo lo avevi già capito:):):)
 
  • Like
Reactions: StevenX
grazie mille..allora per l'assetto aspetto qualche dritta di @kormrider o chi altro vorrà consigliarmi.. per la centralina volevo dargli qualche cv in più proprio perchè come dicevo prima per esempio il 2.0 ts ne ha dieci in più mi pare...
 
  • Like
Reactions: iddi
Permettimi di insistere a sfavore delle modifiche in centralina.
Il 1,8 ha potenza più che sufficiente, sicuramente saprai che intervenendo sulla mappa per le assicurazioni vai automaticamente fuori legge e non aspettano altro per evitare evntuali risarcimenti (sperando ovviamente non ce ne sia mai bisogno).
Quando ti ho detto "Perchè rischiare?" mi riferivo a questo, comunque poi fai quello che riterrai opportuno ...
Per il resto vedrai che @kormrider ti fornirà tutte le risposte, io più di così non posso aiutarti, lo farei volentieri se potessi ma non sono assolutamente ferrato in materia.:(
 
Ultimo suggerimento e poi ti lascio in pace.
Impianto frenante Brembo + mega marmitta con mega sound .....;);););)
Se cambi la marmitta posta il video con il nuovo sound, ci farai felici!!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e StevenX
Permettimi di insistere a sfavore delle modifiche in centralina.
Il 1,8 ha potenza più che sufficiente, sicuramente saprai che intervenendo sulla mappa per le assicurazioni vai automaticamente fuori legge e non aspettano altro per evitare evntuali risarcimenti (sperando ovviamente non ce ne sia mai bisogno).
Quando ti ho detto "Perchè rischiare?" mi riferivo a questo, comunque poi fai quello che riterrai opportuno ...
Per il resto vedrai che @kormrider ti fornirà tutte le risposte, io più di così non posso aiutarti, lo farei volentieri se potessi ma non sono assolutamente ferrato in materia.:(

Grazie mille iddi..no non sapevo che dando qualche cv in più rischiavo che non fosse a norma...sto punto passo... :)
 
Ultimo suggerimento e poi ti lascio in pace.
Impianto frenante Brembo + mega marmitta con mega sound .....;);););)
Se cambi la marmitta posta il video con il nuovo sound, ci farai felici!!!

Impianto frenante Brembo.. magari ci abbino le pinze freni verniciate dello stesso colore della carrozzeria che dici?... la marmitta ci stavo pensando in effetti...magari il centrale e finale dopo il catalizzatore...ho visto qualcosa della SuperSprint...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto la 156 di @kormrider ...bellissima! Ecco vorrei un assetto tipo la sua...un po più bassa e più precisa nella guida... poi un impianto frenante diverso da quello di serie... e un bello scarico sportivo..certo bisogna vedere quanto "sfoga" ...perchè alla fine sono quasi 18 anni che ho la belva..magari uno ci spende soldi e poi esce qualche cosa di grave all'improvviso..spero di no!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e iddi