Alfa Romeo 156 - 1.8 ts 144cv - 1999

Hai visto che spettacolo?
 
  • Like
Reactions: StevenX
Complimenti per la tua 156, è bellissima ! Come ti diceva iddi io andrei di scarico e aggiornamento dell' impianto frenante.
Partendo comunque dal presupposto che con una rimappatura non guadagni 20cv su un aspirato a me no di non distruggere tutto nell'arco di 100km, puoi comunque migliorare l'erogazione !
Il 1.8 e il 2.0 sono motori differenti con differenti erogazioni, infatti molti consigliano il 1.8 per la prontezza e altri il 2.0 per l'allungo.
Se non sbaglio comunque la base di partenza della 156 da corsa era il 1.8
 
Grazie per l'interessamento...tecnicamente dovrei sostituire la parte diciamo dopo il catalizzatore? quindi centrale e finale?
Non sono molto ferrato in tuning, ma sono un metodico e meticoloso..e forse un po traspare dalla mia auto.. :)
 
  • Like
Reactions: iddi e Jogiu
Grazie per l'interessamento...tecnicamente dovrei sostituire la parte diciamo dopo il catalizzatore? quindi centrale e finale?
Non sono molto ferrato in tuning, ma sono un metodico e meticoloso..e forse un po traspare dalla mia auto.. :)

Eh si vede, ancora complimenti!
Comunque in base a quanto puoi spendere puoi salire nella modifica dello scarico, paradossalmente anche i collettori puoi modificare, secondo me un terminale omologato (quindi solo parte finale dello scarico) va già bene per guadagnare sound e non essere illegali! Su alfistishop puoi trovare qualche modello compatibile con il tuo motore [emoji6]
 
  • Like
Reactions: iddi e StevenX
grazie mille..allora per l'assetto aspetto qualche dritta di @kormrider o chi altro vorrà consigliarmi.. per la centralina volevo dargli qualche cv in più proprio perchè come dicevo prima per esempio il 2.0 ts ne ha dieci in più mi pare...
15 cv in più la versione euro 2, la mia, aveva 155cv e la ho avuta con grande soddisfazione. Rispetto la euro 3 cambiano solo i collettori di scarico e perde 5 cv
 
  • Like
Reactions: iddi e StevenX
Complimenti per la nuova arrivata StevenX!
La 156 1.8 è stata la prima Alfa che ho guidato. Lo ricordo ancora come fosse oggi. Era uscita da poco e mio padre l’aveva affittata per fare un viaggio tra Francia e Svizzera. Ufficialmente, essendo neopatentato, non la potevo guidare, ma ho potuto fare uno strappo alla regola sulle strade poco fuori il circuito di Imola....non in pista purtroppo!
Da allora non ho avuto più occasione di provarne una ma quella era veramente una goduria da guidare!
 
Ho visto la 156 di @kormrider ...bellissima! Ecco vorrei un assetto tipo la sua...un po più bassa e più precisa nella guida... poi un impianto frenante diverso da quello di serie... e un bello scarico sportivo..certo bisogna vedere quanto "sfoga" ...perchè alla fine sono quasi 18 anni che ho la belva..magari uno ci spende soldi e poi esce qualche cosa di grave all'improvviso..spero di no!

Perché non hai Ancora visto quella di @marcob156
 
  • Like
Reactions: StevenX
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei vederla! E' nella sezione garage?
@kormrider che posso fare per migliorare il setup della bimba senza svenarmi?
 
  • Like
Reactions: iddi