Alfa Romeo 156 - 1.9 jtd - Sport Line - Nero Alfa - 2002 - (RI)

e già anchio la penso cosi anche perchè da quello che ben ricordo sulle auto scure è molto + difficile fare una lucidatura omogenea e ben fatto altretutto ci vuole una macchinetta apposta e prodotti specifici..
 
Salve ragazzi.. quanto tempo.. volevo porvi una domanda.. la scorsa settimana facendo dei lavoretti alla mia 156 .. ho notato il funzionamento del tebo che collega turbina.. al filtro.. c'è annessa una scatola .. a cosa serve? rallentare l'aria che vi passa all'interno? volevo ricostruire quel tupo di inox e senza la scatola.. che ne pensate?
 
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e già sn sparito per un pò.. è che mi sto traslocando con l'officina in un altro locale.. e ho un bel po da fare.. sapete nnt di quella modifica? vorrei ricostruire il tupo a U con annessa la scatola direttamente a U in acciaio inox.. oltre alla rumorosita si hanno migliorie? secondo me frena molto l'aria..
 
Io l'ho tagliata via quella scatola...ora il tubo è a U... Senza camera di risonanza
 
Ciao Franz .. hai notato migliorie? puoi delucidarmi su questa cosa? mi piacerebbe molto farlo alla mia..
 
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Mah diciamo che ho notato una risposta più pronta... Diciamo che sale di giri più fluida... E meno turbo lag
 
quello che pensavo io perchè ci si arriva .. cioè l'aria prima di scorrere via deve andare a riempire quella "Tasca" e qnd rallenta.. si si lo farò anchio.. lo faccio ricostruire in acciaio inox .. prossimamente me la porto in officina .. gli devo fare la distribuzione .. con relativa pompa acqua .. cinghia servizi .. braccetto motore oscillante (quello che tiene lo smorzamento del motore) e i braccetti anteriori.. sono riuscito a trovare da un ricambista quelli "modificati" se non ho capito male su cuscinetti mi ha detto.. vi farò sapere.. sapete niente se esiste qualche kit distribuzione particolare e racing?
 
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