Alfa Romeo 156 - 1.9 jtd - Sport Line - Nero Alfa - 2002 - (RI)

Ciao Angelo, il consiglio che posso darti è quello di non esagerare con la personalizzazione altrimenti rischi di far diventare la tua ALFA troppo "particolare" e non sempre in positivo...


concordo!
...lasciala il piú possibile "nera-panterona"!

Adesivi piccoli e poco invasivi, gli "intenditori" capiranno... ;)
 
e già.. grazie del consiglio Evans.. comunque questi giorni stavo pensando di passare ad un centro di autodemolizioni per rimediare le due grigliette che stanno a fianco alla scudetto anteriore.. le voglio prendere levargli la parte centrale cromata.. e metterci solo della retina nera.. o al max lasciarle come sono e verniare la parte cromata nera.. che ne pensate???
 
Non mi darebbero molta soddisfazione... Io sono per altre modifiche, più... costose :cool:
 
intendi mascherina cadamuro??? hihih comunque ragazzi ho un problema MOLTO grosso da risolvere.. vi chiedo consiglio.. questa mattina mi sono messo a verniciare il cancello di casa con il compressore.. non tirava vento e avevo la 156 molto distante.. oggi pomeriggio la vado a prendere e vedo tutto spolvero sulla carrozzeria.. non potete immaginare cosa ho potuto dire XD... ora come mi comporto? ho provato a fare un lavaggio self service con lucidatura al polish ma niente non va via.. si è solo allisciato in certi punti.. cosa faccio? mi avevano parlato si un pongo che rimuove lo spolvero.. ne sapete niente? aiuto
 
No niente mascherina, ma cerchi da 17! Sì puoi risolvere con la clay-bar, niente paura. Non è pongo ma argilla, anche se la consistenza pare più quella del vecchio DAS.
 
e già 4 bei cerchi da 17 erano in programma già da molto hihihi.-. cmq oggi pom ho comprato il pongo che mi dicevano.. è quello rosso a grana media.. sono rimasto sbalordito dalla sua efficacia.. mamma mia,.. l'ho provato su un vetro e è tronato meglio di prima.. mi ha detto il venditore che poi una volta passato basta una bella passata di polish e è tutto ok.. meno male.. appena posso posto foto del prodotto e dei risultati finali ottenuti.. Saluti Angelo.. Grazie Turbodiesel.
 
Ragazzi.. problema risolto.. è tornata più lucida di prima.. ho passato da per tutto il pongo.. poi ho fatto un lavaggio tricolor e lucidante al polish ed è come prima.. anzi meglio.. dato che ci stavo ho fatto anche un tagliandino.. e ho sostituito il tubicino che sta sulla turbina.. diciamo dal cipollotto al corpo stesso.. ecco le foto del pongo.. lo consiglio vivamente ha chi ha o potrà avere questo proble,a .. (non auguro niente a nessuno ) XD ...
 

Allegati

  • SDC10006.jpg
    SDC10006.jpg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 136
  • SDC10007.jpg
    SDC10007.jpg
    73.3 KB · Visualizzazioni: 143
Infatti è una clay-bar. Ottimo lavoro!
 
Proprio non lo conoscevo questo prodotto.. meno male che lo hanno inventato.. mi ha salvato.. XD come minimo se andavo in carrozzeria una bella lucidata me la sparavano sopra i 100 euro.. io ho risolto tutto tra pongo e lavaggio con una 40 di euro.. cmq appena posso metto le foto della panterona..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che poi con 100 euro la lucidata non sarebbe stata poi così "bella" te l'assicuro.