Grazie di tutte le risposte, mi sono letto tutto il tuo topic tristemente perché a Giugno appunto hai lamentato la ricomparsa di questi problemi che hai avuto anche prima di rifare il motore...@mcrs969 ecco qui spiegato IL TUTTO.
Il rimbombo della marmitta ne è una conseguenza. Il borbottio e la perdita irregolare dei giri è chiaramente avvertibile a orecchio nel video.
Ma cosa pensi che Gliene importi... ormai si è intascato i soldi e via..
Non cercavo assolutamente nulla, cercavo solamente un motore rifatto a Regola D'Arte visto i soldi spesi e che non mi avrebbe dato più problemi. I valori espressi non è il rapporto di compressione ma le singole atmosfere nei relativi cilindri. Ho chiesto più volte se fosse stato possibile poter sapere L'RDC ma chi ha fatto il LAVORO NON HA SAPUTO/VOLUTO RISPONDERE.
Ma l'ho già trovato il motore. È imballato in attesa di ritrovarmi 10 000€ da spendere e andare da Campoli a Frosinone. Purtroppo i soldi non crescono sugli alberi. Campoli ha dei costi e delle liste d'attesa lunghissime... NON A CASO
Sembra ma non lo è!! Ahahaha
Comunque si, ho influenze Del recinto varesotto... la mappa devo capire da chi andare, alla fine ho lasciato stare perché tanto non avevo più intenzione di far niente. Ho speso un patrimonio senza risolvere niente. Provo comunque a sentire se da Ferraris conoscono il problema o meno.
io non lavoro con l‘automotive, ma nel mio lavoro mi occupo di mantenere e migliorare una rete globale di tecnici capaci di risolvere problemi ed inconvenienti ai Clienti, una macchina non deve mai guastarsi più di una volta per lo stesso motivo, altrimenti o c’è un problema di progetto (e quindi non sarebbe una sola macchina) oppure il troubleshooting non viene fatto a regola d’arte. Sono tutti concetti applicabili anche al campo automotive, nel mio settore si uniscono fisica, elettronica, meccanica, chimica e informatica...
quando lèggiamo i dati che rientrano dal nostro parco macchine andiamo anche a vedere i casi irrisolti e studiamo perché, quindi se io fossi un meccanico e un Cliente mi dicesse che il problema per cui l’ho contattato è ricomparso allora mi interesserei alla causa... certo che nei tuoi post non sei stato proprio un amore con lui e di conseguenza le cose si sono un filo compromesse.. ma quoto tutta la linea di sandruzzu, se si fa tutto giusto ma qualcosa alla fine non va vuol dire che non si è fatto tutto...
io non credo che spendere 10k€ per rifare un motore sia una buona idea, basta semplicemente mettere tutti gli elementi sul tavolo e lasciar fare ad un professionista. Certo che ultimamente è dura trovarne
oppure, un motore ricondizionato? Così da farlo montare da qualcuno di “ufficiale“ così da rivalerti poi in modo formale per una garanzia nella sfortunata ipotesi di una terza rottura?
caz la tua 156 è molto bella, è un peccato che in questo post ci sia questa negatività..