Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@mcrs969 ecco qui spiegato IL TUTTO.






Il rimbombo della marmitta ne è una conseguenza. Il borbottio e la perdita irregolare dei giri è chiaramente avvertibile a orecchio nel video.


Ma cosa pensi che Gliene importi... ormai si è intascato i soldi e via..



Non cercavo assolutamente nulla, cercavo solamente un motore rifatto a Regola D'Arte visto i soldi spesi e che non mi avrebbe dato più problemi. I valori espressi non è il rapporto di compressione ma le singole atmosfere nei relativi cilindri. Ho chiesto più volte se fosse stato possibile poter sapere L'RDC ma chi ha fatto il LAVORO NON HA SAPUTO/VOLUTO RISPONDERE.

Ma l'ho già trovato il motore. È imballato in attesa di ritrovarmi 10 000€ da spendere e andare da Campoli a Frosinone. Purtroppo i soldi non crescono sugli alberi. Campoli ha dei costi e delle liste d'attesa lunghissime... NON A CASO


Sembra ma non lo è!! Ahahaha
Comunque si, ho influenze Del recinto varesotto... la mappa devo capire da chi andare, alla fine ho lasciato stare perché tanto non avevo più intenzione di far niente. Ho speso un patrimonio senza risolvere niente. Provo comunque a sentire se da Ferraris conoscono il problema o meno.
Grazie di tutte le risposte, mi sono letto tutto il tuo topic tristemente perché a Giugno appunto hai lamentato la ricomparsa di questi problemi che hai avuto anche prima di rifare il motore...

io non lavoro con l‘automotive, ma nel mio lavoro mi occupo di mantenere e migliorare una rete globale di tecnici capaci di risolvere problemi ed inconvenienti ai Clienti, una macchina non deve mai guastarsi più di una volta per lo stesso motivo, altrimenti o c’è un problema di progetto (e quindi non sarebbe una sola macchina) oppure il troubleshooting non viene fatto a regola d’arte. Sono tutti concetti applicabili anche al campo automotive, nel mio settore si uniscono fisica, elettronica, meccanica, chimica e informatica...
quando lèggiamo i dati che rientrano dal nostro parco macchine andiamo anche a vedere i casi irrisolti e studiamo perché, quindi se io fossi un meccanico e un Cliente mi dicesse che il problema per cui l’ho contattato è ricomparso allora mi interesserei alla causa... certo che nei tuoi post non sei stato proprio un amore con lui e di conseguenza le cose si sono un filo compromesse.. ma quoto tutta la linea di sandruzzu, se si fa tutto giusto ma qualcosa alla fine non va vuol dire che non si è fatto tutto...

io non credo che spendere 10k€ per rifare un motore sia una buona idea, basta semplicemente mettere tutti gli elementi sul tavolo e lasciar fare ad un professionista. Certo che ultimamente è dura trovarne :(

oppure, un motore ricondizionato? Così da farlo montare da qualcuno di “ufficiale“ così da rivalerti poi in modo formale per una garanzia nella sfortunata ipotesi di una terza rottura?
caz la tua 156 è molto bella, è un peccato che in questo post ci sia questa negatività..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con 10 mila Euro immagino che gli stai mettendo un V10 Ferrari da F1...🤣🤣
 
Per un V10 non ne bastano manco 100 000
Purtroppo se vuoi andare da chi SA LAVORARE VERAMENTE e non da chi ti fotte 4000 senza neanche guardare la centralina... evidentemente questa differenza di CAPACITÀ E PROFESSIONALITÀ SI PAGA.

Questi solo per guardarlo il motore si prendono 8000... cosciente o meno questi sono i prezzi da pagare se si desidera un risultato di un certo tipo.

Un esempio:


Questa è l'OFFICINA MUGA DI PADOVA

Tra i più ESPERTI MECCANICI E PREPARATORI ALFA in Italia. Benetello Massimo. L'Amico @marcob156 che era iscritto al forum lo conosce bene. Ci teniamo spesso in contatto e mi riporta esperienze REALI di questa OFFICINA. RISULTATI GARANTITI ED ESPERIENZA SOPRA OGNI LIMITE.

FB_IMG_1613823157936.jpg
FB_IMG_1613823150293.jpg
FB_IMG_1613823153456.jpg
FB_IMG_1613823148335.jpg
 
Non è per essere ripetitivo o non credere nella professionalità di un'officina, ma 10 mila euro per rifare da ZERO un 4 cilindri sono peggio di una rapina alla Banca d'Italia....
 
  • Like
Reactions: sime
Non è per essere ripetitivo o non credere nella professionalità di un'officina, ma 10 mila euro per rifare da ZERO un 4 cilindri sono peggio di una rapina alla Banca d'Italia....
Concordo con melo, sicuramente sarà un lavoro ben fatto ma esistesse nuovo forse costerebbe uguale...
 
Non è così...Nuovi sono solo la prima volta...poi sono sempre rifatti con le tolleranze successive...
Un 2.0 TS nuovo e NUDO ricordo che costava circa 3500 euro...parlo del 2005 2006...prezzo di eper...
Con meno di 10 mila euro si rifà anche un V8 Ferrari...
 
  • Like
Reactions: kormrider
🤔🤔🤔🤔🤔🤣

Sara' un caso????? Chissà se avrà cambiato nome.. chi lo sa!!
Causa ed Effetto...

Screenshot_20210314-023840_Opera.jpg
 
Abbiamo sicuramente capito tutti che tu pensi e dai la colpa a bd racing del tuo guasto al motore.
Se però eviti di continuare a diffamare l'azienda,
Saranno state le mie "diffamazioni" a farlo Chiudere?????

Adesso posso "diffamare" quanto mi pare dato che NON ESISTE PIU'...

Screenshot_20210314-023840_Opera.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciomauro, cosa c'entra la tipologia di lavoro che faccio col regime forfettario?
@ciomauro

Ecco cosa c'entra!! E stai tranquillo che non finisce qui!! Perché il Giorno che faro' APRIRE STO MOTORE DA CHI CI SA LAVORARE, prendo la telecamera come Cironi e TI FACCIO UNA Sputtanata su tutti i Canali che non immagini. E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO. Maledizione a sti soldi di m3rda.. e non e' una Minaccia, ma una Promessa Solenne!!! ed il sottoscritto le Promesse ed i Giuramenti lí mantiene sempre. Stai sereno!!!

Screenshot_20210314-023840_Opera.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.