Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Mha...sara' contento il venditore...
Siamo d'accordo...

Ma i collettori sportivi hanno gli innesti per le due sonde lambda dell'euro III cosa che i collettori del 155Cv non hanno
..

Quindi, anche a trovare il collettore usato poi c'è sempre quel cazzarola di flessibile che scassa in mezzo...

Collettori nuovi originali costano uno sproposito

Per cui:

Se monto quelli sportivi hanno gli innesti lambda e non mi tocca rimappare, non hanno il flessibile della minchia ma un bel tubo d'acciaio con flangia che si innesta direttamente al catalizzatore originale...


Qui da me marmittari bravi non c'è nè sono purtroppo... e tra la manodopera per smontare i collettori originali e mettere su un collettore euro II... alla fine vado a spendere minimo tra 150/200
 
Non so che dirti, ma mi pare che tra oli e additivi finora sarai gia oltre i 150 euro...
Vedi un po tu che fare...la rimappatura sul Twin Spark Euro 3 la ritengo d'obbligo solo per il fatto che a pari parametro di mappa rispetto all'euro 2 ha molti punti in meno...e i fatti su strada lo dimostrano...non parliamo dell'euro 4 che è meglio...
Hai sottomano un gran motore, ma non lo stai migliorando nei modi dovuti secondo me...
 
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Non so che dirti, ma mi pare che tra oli e additivi finora sarai gia oltre i 150 euro...
Vedi un po tu che fare...la rimappatura sul Twin Spark Euro 3 la ritengo d'obbligo solo per il fatto che a pari parametro di mappa rispetto all'euro 2 ha molti punti in meno...e i fatti su strada lo dimostrano...non parliamo dell'euro 4 che è meglio...
Hai sottomano un gran motore, ma non lo stai migliorando nei modi dovuti secondo me...

appena trovo, e se lo trovo, prendo il collettore dell'euro 2 e procedo.
 
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in effetti forse spendi meno e meglio a fare così.. che poi quei 14 cavalli che varie rimappe promettono sono pura utopia però un miglioramento ci sarà sicuramente..

io ne ho visti due su subito, uno è questo Collettore di scarico alfa romeo 156 1.8 t.s - Accessori Auto In vendita Matera


stavo girando anche io on-line.. non ne trovavo...

uno è questo ok..

l'altro che hai visto com'è??
riesci a postarlo?

da stasera inizio la caccia (alla Mario & Bernie) nei peggiori postacci di sfasciacarrozze della zona..
 
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Io andrei direttamente allo sfascio a vederlo di presenza...se ne trovano a bizzeffe di 156, sono le 145 146 che iniziano a scarseggiare...
In ogni caso non è una questione di cavalli massimi, ma soprattutto di erogazione...gli E3 ma ancor di più gli Euro4 hanno tempi di iniezione e anticipi degni di una punto 1,2....
 
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È un casino....

1475090359653.jpg



Cambiano tutti i pezzi e i relativi attacchi...


Curve diverse, attacchi flange differenti
 
Ultima modifica:
@Scazzamuro:

Il costo della mappa non saprei varia tra Nord e Sud Italia...ma siamo li per li...intorno ai 250€....

@kormrider:

...Qualche lavoretto si deve pur fare...allo sfascio potresti farti dare un vecchio kat, o al massimo metti un 200 celle metre fai il lavoro che è la migliore cosa, e costruisci a misura le flange d'attacco ai collettori 4.2.1. e al pezzo successivo...
Mi pare una modifica che qualunque meccanico bravo sa fare...
 
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Ciao il forum elaborare lo conosco da qualche anno vi
E vi è una lunghissima discussione su i prodotti della sintoflon e risponde indirettamente un tecnico della azienda sul forum .

A me piacciono di più i pareri dei forumisti che conosco e pure sono più veritieri.

A me il telone fa pensare perché dopo il duo ciclo di vita si degrada e si stacca il Film la pellicola.
 
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