- 18 Gennaio 2012
- 31,935
- 20,876
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Stasera ho fatto l'inversione dei pneumatici:
Anteriori al posteriore e viceversa.
Ci ho impiegato 1h e 30 minuti poiché mi son messo lì con calma... presa in ostaggio l'officina del mio Amico.. "sequestrato" uno dei 5 crick professionali e pistola pneumatica...
quando mi metto a fare certe cose ho tutto un mio cerimoniale e fisime mentali varie..
Non vi dico il tempo solo per essere sicuro di trovare il punto di sollevamento esatto...su dove alzare con il crick..
sicuramente non potrò mai lavorare in un box di Formula 1!
Comunque...
Tolte le ruote ho grattato con cura i mozzi, puliti con spruzzate di svitol, soffiati, asciugati e cosparsi sulla zona di appoggio con i cerchioni con una leggera passata di grasso al litio.
È molto importante grattare e pulire per bene la zona di appoggio dei cerchioni, vi evita vibrazioni fastidiose.
Grattati anche il retro dei cerchioni con la spazzola metallica.
Immesso un po' di svitol nei fori dei mozzi e trattato con un goccio d'olio tutti i filetti dei 16 bulloni...
oltre a passargli una leggera "imbrattata" di grasso al litio bianco anche su tutti i bulloni. Sopratutto il "dado" antifurto!
Ho sempre l'incubo che la ruggine prenda il sopravvento..
Comunque mozzi, dischi e ferodi dei freni sono perfetti.
6 Maggio 2016 92.200 Km
22 settembre 2016 102.874 Km
Si beve il suo litro d'olio ogni 1.000Km ma per il resto va alla grande.
Sto aspettando di trovarmi 4 soldi da parte per poter rifare il motore..
E poi la carrozzeria che è tutta un graffio unico...
È una strada lunga ma ce la faremo..
Anteriori al posteriore e viceversa.
Ci ho impiegato 1h e 30 minuti poiché mi son messo lì con calma... presa in ostaggio l'officina del mio Amico.. "sequestrato" uno dei 5 crick professionali e pistola pneumatica...
quando mi metto a fare certe cose ho tutto un mio cerimoniale e fisime mentali varie..
Non vi dico il tempo solo per essere sicuro di trovare il punto di sollevamento esatto...su dove alzare con il crick..
sicuramente non potrò mai lavorare in un box di Formula 1!
Comunque...
Tolte le ruote ho grattato con cura i mozzi, puliti con spruzzate di svitol, soffiati, asciugati e cosparsi sulla zona di appoggio con i cerchioni con una leggera passata di grasso al litio.
È molto importante grattare e pulire per bene la zona di appoggio dei cerchioni, vi evita vibrazioni fastidiose.
Grattati anche il retro dei cerchioni con la spazzola metallica.
Immesso un po' di svitol nei fori dei mozzi e trattato con un goccio d'olio tutti i filetti dei 16 bulloni...
oltre a passargli una leggera "imbrattata" di grasso al litio bianco anche su tutti i bulloni. Sopratutto il "dado" antifurto!
Ho sempre l'incubo che la ruggine prenda il sopravvento..
Comunque mozzi, dischi e ferodi dei freni sono perfetti.
6 Maggio 2016 92.200 Km
22 settembre 2016 102.874 Km
Si beve il suo litro d'olio ogni 1.000Km ma per il resto va alla grande.
Sto aspettando di trovarmi 4 soldi da parte per poter rifare il motore..
E poi la carrozzeria che è tutta un graffio unico...
È una strada lunga ma ce la faremo..