Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono appena stato in Alfa a Saronno (platinum service) e mi hanno detto che il rumore "proviene da sopra" e non da sotto...

Escludono che possa trattarsi di bronzine...

Probabimente sono le valvole da regolare, faceva così anche la 166 tb prima di farle registrare. Ora xrò mi viene un dubbio : NN dovrebbe avere le punterie idrauliche? Magari mischiando l'olio si è otturato un canale ;)

Eh...che in 4500km tra autostrada e compagnia bella mi ha consumato 2kg d'olio...

Eh che sei sceso in quarta?

Falla respirare un po, se vai sempre a bomba x forza che mangia olio :D

• Like
Reactions: kormrider
Probabimente sono le valvole da regolare, faceva così anche la 166 tb prima di farle registrare. Ora xrò mi viene un dubbio : NN dovrebbe avere le punterie idrauliche? Magari mischiando l'olio si è otturato un canale ;)

Eh che sei sceso in quarta?

Falla respirare un po, se vai sempre a bomba x forza che mangia olio :D

No bhe figurati... con la Ragazza poi.. non stavo sempre a manetta... tutor a parte...

Il 2.0 16V ha le
Punterie idrauliche... il discorso del mischiare olio... quando avevo su l'altro motore ho sempre buttato dentro di tutto dato che lo consumava al posto della benzina... sempre strapazzato a caldo..Mai fatto un problema del genere ..

non è che è andata fuori fase o variatore di fase e le valvole toccano il pistone ?

- Informazione Pubblicitaria -
non è che è andata fuori fase o variatore di fase e le valvole toccano il pistone ?

Non so dove sbattere la testa...

La distribuzione ha neanche 40.000km e 3 anni...

Appena aprono lí a Saronno vediamo di cosa si tratta...

Vi aggiorno tra qualche settimana..

Per ora resta ferma...

Quello e' il rumore di quando c'e' spazio eccessivo tra camma e valvola,
ci deve essere qualcosa che non va nella punteria idraulica.

• Like
Quello e' il rumore di quando c'e' spazio eccessivo tra camma e valvola,
ci deve essere qualcosa che non va nella punteria idraulica.

È quello che penso anch'io...

E io cxxxxxne che ho rabboccato con il Selenia...

In settimana provo a cambiare l'olio e vediamo se cambia qualcosa.. Ma giusto per curiosità mia... nulla di che ..

se vuoi fare una prova usando un cacciavite a mo' di stetoscopio, punta del cacciavite appoggiato sulle viti del coperchio della distribuzione e orecchio appoggiato sul manico del cacciavite, dovresti sentire distintamente da dove viene il rumore.

• Like
Kaput...

Sbiellato?

Caspita Korm....

Sembra anche a me un rumore di punterie , mi ricorda la vecchia Matiz di mamma che aveva girato senza olio e si erano rovinate anche le bronzine.

Speriamo bene.

Ultima modifica:
  • Like
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X