Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Probabilmente si sono tappate le punterie, magari perche i due tipi di olio o i loro additivi hanno reagito in modo strano creando dell'itasamento a livello di punterie idrauliche
io proverei a scaricare tutto l'olio, fare un lavaggio con olio economico misto a poco gasolio tipo 120 ml sul totale per pochi minuti al minimo, oppure un pulitore specifico di buona marca. poi riscaricherei e metterei olio 10w40 o 10w 60 magari shell, e SOPRATTUTTO niente intrugli vari come additici ceramici etc, fanno solo danno, e servono a chi li vende per fare soldi a discapito di chi li usa.
secondo me risolvi senza aprire niente.
 
@kormrider alla fine avete aperto?


Settimana prossima...

Già perdo il sonno...


Per caso conoscete questa rettifica?


Si è cercato 2.0 twin spark - Motori Usati Revisionati Nuovi | Autoricambi Auto & Autocarro


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Settimana prossima...

Già perdo il sonno...

Azz... dai speriamo sia qualcosa sopra e sia la meno grave possibile...

Non saprei dirti se aiuti nel tuo caso ma a volte il mio mecca apre il tappo olio per qualche secondo mentre l’auto gira per ascoltare meglio il rumore, mi sono sorpreso ma non schizza fuori nulla, chiaramente però non accelera e forse non lo fa ad auto appena accesa... non se magari se questo possa aiutare ad identificare meglio, ma alla fine se apri tra una settimana tanto vale lasciarla spenta in santa pace... :D
 
Ciao!
allora, Rettifiche Cardini è a Lucca e la conosco, fino a una decina di anni fa ci si serviva il mio meccanico ma ha smesso di servirsi li perche la competenza non era delle migliori, e gli hanno anche procurato un bel danno sul motore di un cliente, quindi escluderei totalmente, ma in generale i motori rigenerati dalle rettifiche li prenderei con le pinze perche sono fatti per essere resi vendibili con la minima spesa e il guadagno massimo e c'è da dire che anche i prezzi non sono poi cosi buoni, visto che con quelle cifre ne avanza di soldi per far revisionare il proprio motore dal meccanico di fiducia.
Io non aspetterei assolutamente le due settimane dell'officina alfa ma proverei a fare il cambio olio come descritto prima perche anche fosse cosi in officina alfa stai sicuro che inventerebbero maggiori danni di quelli che sono per intascarsi un bel po' di soldi senza fare nulla.
Detto questo caro Kormrider resto a tua disposizione nel caso volessi un preventivo per rifare il tuo, te lo faccio fare dal mio meccanico anche cosi per valutare o meno la convenienza di prendere un motore gia revisionato.
considerando che ormai ci hai gia percorso una bel mucchietto di km con il guasto gia presente,nulla ti vieterebbe di portarla comunque a Lucca in moto per fare la revisione del motore e venirla a ritirare quando pronta evitando quindi anche le spese di spedizione per andata e ritorno del motore e un altro meccanico per lo smontaggio/rimontaggio.
ciao!
 
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