Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao!
allora, Rettifiche Cardini è a Lucca e la conosco, fino a una decina di anni fa ci si serviva il mio meccanico ma ha smesso di servirsi li perche la competenza non era delle migliori, e gli hanno anche procurato un bel danno sul motore di un cliente, quindi escluderei totalmente, ma in generale i motori rigenerati dalle rettifiche li prenderei con le pinze perche sono fatti per essere resi vendibili con la minima spesa e il guadagno massimo e c'è da dire che anche i prezzi non sono poi cosi buoni, visto che con quelle cifre ne avanza di soldi per far revisionare il proprio motore dal meccanico di fiducia.
Io non aspetterei assolutamente le due settimane dell'officina alfa ma proverei a fare il cambio olio come descritto prima perche anche fosse cosi in officina alfa stai sicuro che inventerebbero maggiori danni di quelli che sono per intascarsi un bel po' di soldi senza fare nulla.
Detto questo caro Kormrider resto a tua disposizione nel caso volessi un preventivo per rifare il tuo, te lo faccio fare dal mio meccanico anche cosi per valutare o meno la convenienza di prendere un motore gia revisionato.
considerando che ormai ci hai gia percorso una bel mucchietto di km con il guasto gia presente,nulla ti vieterebbe di portarla comunque a Lucca in moto per fare la revisione del motore e venirla a ritirare quando pronta evitando quindi anche le spese di spedizione per andata e ritorno del motore e un altro meccanico per lo smontaggio/rimontaggio.
ciao!

VI RINGRAZIO TUTTI DI CUORE.

Bianconero in particolare

GRAZIE!! PROVVIDENZIALE il tuo Consiglio.

Allora per il discorso dei revisionati ne ero cosciente anche io. Per cui alla fine stavo valutando nei dettagli.


Già fatto comunque il cambio olio come dici tu Bianconero ma non é cambiato niente...


Eh invece di quell'altro link con il motore nuovo delle rettifiche pistoiesi ne sai qualcosa ??


Grazie per il supporto.
 
mah dice nuovo ma non sarei cosi sicuro, che sia effettivamente nuovo poi ci sta, ad ogni modo per oltre 3.000 euro, non credo valga la pena, visto che così a naso con una spesa molto inferiore rifai il tuo pari al nuovo....poi ognuno fa le sue scelte.
 
mah dice nuovo ma non sarei cosi sicuro, che sia effettivamente nuovo poi ci sta, ad ogni modo per oltre 3.000 euro, non credo valga la pena, visto che così a naso con una spesa molto inferiore rifai il tuo pari al nuovo....poi ognuno fa le sue scelte.

completamente d'accordo.

Purtroppo qui in Lombardia a parte l'officina di Saronno non conosco nessuno. E sinceramente andrei completamente alla cieca...



Neanche da Balduzzi alla fine... perché non ce più Balduzzi Senior... E il tutto é andato a sfumare...con la nuova gestione...


Ti contatto appena ho un po' di tempo.
 
  • Like
Reactions: bianconero
Di balduzzi mi è capitato tra le mani un preventivo per un 2.0 alfa 8 valvole pensavo fosse uno scherzo quando ho visto la cifra esorbitante che si rifaceva con 1/3 di spesa quel motore
 
Ciao!
allora, Rettifiche Cardini è a Lucca e la conosco, fino a una decina di anni fa ci si serviva il mio meccanico ma ha smesso di servirsi li perche la competenza non era delle migliori, e gli hanno anche procurato un bel danno sul motore di un cliente, quindi escluderei totalmente, ma in generale i motori rigenerati dalle rettifiche li prenderei con le pinze perche sono fatti per essere resi vendibili con la minima spesa e il guadagno massimo e c'è da dire che anche i prezzi non sono poi cosi buoni, visto che con quelle cifre ne avanza di soldi per far revisionare il proprio motore dal meccanico di fiducia.
Io non aspetterei assolutamente le due settimane dell'officina alfa ma proverei a fare il cambio olio come descritto prima perche anche fosse cosi in officina alfa stai sicuro che inventerebbero maggiori danni di quelli che sono per intascarsi un bel po' di soldi senza fare nulla.
Detto questo caro Kormrider resto a tua disposizione nel caso volessi un preventivo per rifare il tuo, te lo faccio fare dal mio meccanico anche cosi per valutare o meno la convenienza di prendere un motore gia revisionato.
considerando che ormai ci hai gia percorso una bel mucchietto di km con il guasto gia presente,nulla ti vieterebbe di portarla comunque a Lucca in moto per fare la revisione del motore e venirla a ritirare quando pronta evitando quindi anche le spese di spedizione per andata e ritorno del motore e un altro meccanico per lo smontaggio/rimontaggio.
ciao!

leggendo il tuo post concordo appieno... quando rifeci il mio 1.6 120, che era un giovanotto purtroppo... il mio meccanico mi disse la stessa cosa.. testualmente mi disse
"non comprare un ricondizionato:
- non sai da chi è stato usato prima
- non conosci i problemi che ha avuto
- è stato fatto da un ente interessato a venderlo e quindi potrebbe essere fatto bene al 90%
- può essere stato fatto con pezzi sufficienti a fargli passare il periodo di garanzia e poi ciao
il tuo è il tuo, conosci il problema e se lo affidi a qualcuno di fiducia risolvi il problema puntuale e te lo fai come vuoi tu"
 
il mio mecca apre il tappo olio per qualche secondo mentre l’auto gira per ascoltare meglio il rumore,
Ottima questa trovata, se e' qualche valvola il rumore diventerebbe piu' intenso aprendo il tappo.
Io, a motore fermo, ci guardo per vedere se l'olio e' pulito; in moto pero' qualche gocciolina ogni tanto schizza fuori.
 
Ottima questa trovata, se e' qualche valvola il rumore diventerebbe piu' intenso aprendo il tappo.
Io, a motore fermo, ci guardo per vedere se l'olio e' pulito; in moto pero' qualche gocciolina ogni tanto schizza fuori.
Esatto. Lui dice "se è in testa si capisce subito.."

Certo qualche goccina ma davvero poca roba e se tieni il tappo vicino ma leggermente sollevato non ti sporchi e senti bene..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ero assente perchè stavo lavorando sulla Fiesta di mia nipote ...

Stesso identico rumore che faceva la 146 dopo che le ho messo il Motul ,
la mia però lo faceva per una decina di secondi poi smetteva , col Selenia
che c'era dentro prima ( io uso solo il Racing ) lo faceva solo per 2/3 secondi
ma più forte .
Punterie nuove e non fa più nessun rumore , se metti quelle porcherie di
additivi intasi ancora di più i travasi che riempono le punterie .

Per il consumo d'olio è un'altra cosa , le due cose non sono legate ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra le tante erano già un bel po' di mesi che avevo problemi con gli ugelli lavavetri... completamente intasati...

E bhe si certo... valvole rotte e penso agli ugelli dei lavavetri...


Settimana scorsa mi ero messo a smontare la griglia sotto al profilo del parabrezza, la classica vasca sotto ai tergi per intenderci... e nella fase di rimozione si è deformata...


In Alfa non si trova più...


Ho trovato almeno i due ugelli... nuovi

10euro ciascuno...

20190114_205616.jpg





20190114_205638.jpg




20190114_205655.jpg



20190114_205719.jpg



20190114_205628.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.