Mi dispiace ragazzi ma io ho avuto il privilegio di provarla su strada prima di Korm
comunque considerando che ovviamente il motore non può essere sciolto come tra 10.000 km e che ci sono le fasce in acciaio che sono anche piu "dure" delle originali va veramente bene e non pare aver perso praticamente nulla nemmeno in basso, probabilmente aver messo i tubi e non aver lasciato gli involucri originali del catalazzatore (che sicuramente fanno effetto espansione dei gas di scarico) ha fatto in modo che non si svuotasse in basso.
la presa aria in alto ...
non mi ricodo bene come era in origine sulla 156 ma la 147 ha il tubo di aspirazione sul fianco sx dietro il passaruota, è vero che l'aria non sarà fredda come sotto al fendinebbia ma preferisco aria un pelo piu calda piuttosto che rischiare alla prima pozzanghera di sfasciare il motore, poi va beh come ha detto qualcuno sono scelte, basta essere consapevoli di quello che si fa ed agire di conseguenza.
Il discorso olio 10w-40 meno pregiato in fase di rodaggio è meglio perchè olii troppo sofisticati con attriti insignificanti non permettono alle fasce di "farsi" e adattarsi bene al cilindro appena rettificato.
poi al primo cambio, magari tra 8 10.000 km si pu procedere con olio di prima qualità.