Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - distinctive - grigio africa - 2000 - tv

Valuterei la sostituzione dei cerchi con dei 16 pollici originali
 
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Reactions: kormrider
naaa per il momento ho già speso troppi soldi! l'anno prossimo dei bei cerchi da 18 magari.


piuttosto.. ho la bimba dal meccanico.. per distribuzione, sostituzione degli ammortizzatori, braccetti biellette e tutte le boccole powerflex (di tutta la macchina) avete un'idea di quanto mi chiederà di manodopera? i pezzi li ho presi tutti io.
 
naaa per il momento ho già speso troppi soldi! l'anno prossimo dei bei cerchi da 18 magari.


piuttosto.. ho la bimba dal meccanico.. per distribuzione, sostituzione degli ammortizzatori, braccetti biellette e tutte le boccole powerflex (di tutta la macchina) avete un'idea di quanto mi chiederà di manodopera? i pezzi li ho presi tutti io.


distribuzione: 150/200 euro di manodopera

il resto non ne ho idea...

poi per mettere mano alle sospensioni??

parliamone:

solo per sostituire i gommini della barra stabilizzatrice, quindi estrarre la barra ecc...ecc.

c'è da smontare tutto il telaietto inferiore e la culla motore..

c'è tanta di quella manodopera che non immagini..

c'è da fare molto lavoro.. e innestare le boccole power flex nei braccetti non è cosa da poco

mi auguro che sia capace..

se sarà onesto, di manodopera non dovrà chiederti più di 500 euro..
 
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speriamo riesca a prepararmela per lunedì prossimo... avevo un'ideuzza di fare un bel giro per Rolle e dintorni..
 
per fare tutto quei lavori ci vogliono minimo 2 giornate intere..
 
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Reactions: marcob156
naaa per il momento ho già speso troppi soldi!
l'anno prossimo dei bei cerchi da 18 magari.


evita come la peste i 18 che poi la 156 non si muove più...

a parte che i 18 non sono neanche omologabili.. neanche con il nulla-osta

la 156 pesa 1800/2200kg leggendo la targhetta metallica sulla traversa

e la spostano 150 Cv aspirati..

al massimo vanno bene i 17"

215/45 R17 (omologati)

215/40 R17 aggiornabili a libretto

la spalla più bassa migliora di brutto la tenuta di strada

e poi, dulcis in fundo, la ciliegina sulla torta:

come saggiamente consigliato dal Sommo Black-Jack:

- la 156 pack sport vuole i suoi 5 fori pack sport da 16" originali

in accoppiata alle GoodYear Eagle F1 GS-D3 205/45 R16

non stare a guardare la spalla da 60-55-50
 
Complimenti Marco è come nuova! l'unico particolare che non mi piace della 56 è la leva del cambio troppo lunga....
 
Dovrebbero esserci sul mercato dei kit appositi perché tagliando solo la leva ti troveresti un cambio duro e contrastato....bisogna accorciare ed alzare il centro di leva
 
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