Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

R: Alfa Romeo 156 GTA 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

Poppa un pò di confusione la stai facendo tu
È ovvio che tra le 3 la GTA è la più sportiva ma GTA non è un modello in se ma la motorizzazione di un modello preesistente: 156 GTA, 147 GTA..... Così come lo è il QV
Se fosse come dici tu perché allora non mettere la scritta GTA su una 159 2.4 210cv? Non è abbastanza sportiva? E perché non metterla su una mito QV.....?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
sempliec perchè la sigla GTA prevede una vettura diversa dalla serie e non solo per l'etichetta: assetto, freni sospensioni carrozzeria delle 147 e 156 gta da te ricordate appunto differiscono dalle 147 e 156 di serie diciamo così. Per la 159 2,4 jtdm non c'entra una mazza il logo perchè del gta non ha nulla. Il QV invece distinguendo la sportività del mezzo (e non del modello proprio perchè come detto in precedenza quel simbolo nasce dalla scaramanzia nelle gare...e poii trapiantato a TUTTI i modelli sportivi...) sulla 159 diesel più potente ci sta a pennello perchè identifica la vettura delaa serie diesel 159 più sportiva. Spero che mi sono spiegato ;-)
Sulla mito QV non ci va proprio per il discorso appena detto...amenochè MAglionne non decida di rimettere in produzione la MITO GTA che fino a prova contraria sarebbe una GTA a tutti gli effetti pioichè a parte i 65 cv di differenza dalla mito QV...ha tutto il resto diverso proprio come la 147/156GTA dalle 147/156 di serie...ri comprì?:decoccio:
 
entrambi i simboli sono relativi ad un passato glorioso dell'Alfa, un passato fatto di corse e vittorie.
la Gta rispecchia abbastanza questo passato, mentre gli odierni q.v. sono semplicemente una connotazione più sportiva di un modello che viene prodotto in quantità di numeri elevati.
tralasciando il particolare che la 156 gta, come la 147 gta, per me rimangono auto bellissime sia per il motore che montano che per l'estetica, non posso non riconoscere che comunque per questi due modelli il simbolo gta è una forzatura, in quanto non esistono versioni "normali" con lo stesso motore.
Nella storia Alfa Romeo il simbolo gta era associato ad una trasformazioni di una vettura "normale" in una più sportiva.
 
- Informazione Pubblicitaria -
premetto
io so ignorante....
so però quello che vedo e vedo che GTA è il motore, tutto il resto (assetto, estetica) viene dopo in funzione di quel motore.. non è un auto a cui viene fatto un motore ma è il motore (il Busso 3.2 V6 come ricordi tu) che condiziona l'auto "trasformandola" da qll normale alla GTA
cosa differenzia per es una giulietta da una giulietta QV? il motore (in qst caso la cavalleria del motore), ancora una volta ciò che distingue questi allestimenti è il propulsore.. non l'auto ma il motore
ecco perchè, secondo me, non puoi mettere GTA su una QV e un QV su una GTA: perchè una giulietta QV è una giulietta col motore delle altre ma con cavalli in più mentre una 156 GTA è una 156 con proprio un altro motore.... una 156 GTA non è una QV ma è una GTA perchè sotto il cofano c'è quel capolavoro del 3.2 V6 Busso non il motore di una qualsiasi 156 potenziato

sempliec perchè la sigla GTA prevede una vettura diversa dalla serie e non solo per l'etichetta: assetto, freni sospensioni carrozzeria delle 147 e 156 gta da te ricordate appunto differiscono dalle 147 e 156 di serie diciamo così.
nel tuo post n risposta al mio hai parlato di tutto tranne che della cosa fondamentale: il motore.. è qll che fa la differenza
 
vabbè io ho una GTA quadrifoglio verde... la massima espressione della sportività alfa no?
Se avessi messo la scritta abarth su un 127 sport sarei stato un tamarrone, ma in questo caso non riesco a sentirmici, nonostante la mia indole coatta :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti e dico la mia,anche se qua su un garage siamo forse OT..GTA ha un significato particolare...non so se lo sapete ma non voglio fare il superiore..da sempre ha significato Gran Turismo Alleggerita...coniato per la Giulia GTA dell'epoca...che oltre a varie cose, che non sto a dire perchè info assolutamente reperibili da tutti,fu veramente alleggerita! La nostra non lo è stata certo perchè quella macchina,allora, lo era stata per correre veramente in pista!Pensate, ad esempio, che la nostra ha la retina davanti, sotto il radiatore, in metallo...sicuramente più pesante di quella in plastica che hanno tutte le altre (come già la mia Selespeed del resto).E' chiaro poi che una mette sulla carrozzeria quel che vuole...se non ricordo male la versione stradale dell'allora Giulia GTA aveva il Quadrifoglio..un saluto a tutti
 
GTA e QV significano solo una cosa, passione e amore per un marchio.
sentite cosa dice questo "signore" a partire dal minuto 4:18
non so quante volte lo visto:D
[video=youtube;Tmmq1aWeJEI]http://www.youtube.com/watch?v=Tmmq1aWeJEI&list=FLDlE xcCKBGI71DkPM0nkqpQ[/video]

l'avevo già postato ma nessuno la cagato

FINE OT
 
Non avrò colto lo spirito... ma non mi sembra molto benevolo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se prosegui nella visione dopo la bastona ma generalmente a top gear fanno così con tutte le vetture, principalmente sono amanti delle vetture italiane e sopratutto delle alfa, il bello è quello che dice all'inizio.
 
X