premetto
io so ignorante....
so però quello che vedo e vedo che GTA è il motore, tutto il resto (assetto, estetica) viene dopo in funzione di quel motore.. non è un auto a cui viene fatto un motore ma è il motore (il Busso 3.2 V6 come ricordi tu) che condiziona l'auto "trasformandola" da qll normale alla GTA
cosa differenzia per es una giulietta da una giulietta QV? il motore (in qst caso la cavalleria del motore), ancora una volta ciò che distingue questi allestimenti è il propulsore.. non l'auto ma il motore
ecco perchè, secondo me, non puoi mettere GTA su una QV e un QV su una GTA: perchè una giulietta QV è una giulietta col motore delle altre ma con cavalli in più mentre una 156 GTA è una 156 con proprio un altro motore.... una 156 GTA non è una QV ma è una GTA perchè sotto il cofano c'è quel capolavoro del 3.2 V6 Busso non il motore di una qualsiasi 156 potenziato
sempliec perchè la sigla GTA prevede una vettura diversa dalla serie e non solo per l'etichetta: assetto, freni sospensioni carrozzeria delle 147 e 156 gta da te ricordate appunto differiscono dalle 147 e 156 di serie diciamo così.
nel tuo post n risposta al mio hai parlato di tutto tranne che della cosa fondamentale: il motore.. è qll che fa la differenza
..te non sei ignorante...probabilmente ci capiamo male o la pensiamo diametralmente. Io dico solo che : il QV ce l'hanno tutte le vetture sportive dell'alfa romeo. Punto. Per me la GTA è sportiva o meglio è tra le vetture in circolazione dell'alfa romeo quella più sportiva di recente. Anche la 8C ha a richiesta il QV..e pure la scritta "competizione" ma proprio perchè le cose le sai...quella di competitivo ha solo il nome..certo..fascinosa è anzi la più bella del reame ma in pista come si comporta? sarà competitiva con mclaren porsche, ferrari il maserati spinge ma saprai che quelle altre lo fanno di più eppur gli hanno messo il QV e pure la scritta competizione. Che si fa? sbagliano anche i 500 fortunati possessori a chiedere per 90 euro a fiancata il qv ? cmq oh..cazzo manco all'Ag. delle Entrate non si discute così...prima le pippe con l'olio motore se scade..adesso il QV...ma non c'abbiamo una mazza da fare? hi hi sò il primo a dirlo..:lol2: