a volte la soluzione è qll più ovvia a cui nessuno pensa e anzi più ci penso e più credo sia qll giusta
se il problema non è a monte (il galleggiante) allora è a valle (l'indicatore)
non credo allo sporco come suggerito nell'album di blade e non penso nemmeno sia la pompa della benzina: non c'entra col liv del carburante. poi nemmeno lo stacco/riattacco ha risolto
io punto sulla lancetta!
Si, in linea di massima sono d'accordo con te zio.- Anche se lo stacco e attacco dei cavetti ha comunque migliorato di molto, il che lascia pensare ad un problema di elettronica più che allo strumento indicatore livello carburante.- Infatti prima dello stacco-riattacco cavetti, l'autonomia (dopo aver fatto il pieno carburante) segnava sino a 2.800 km e a volte il consumo istantaneo segnava 50 km litro, inoltre con il pieno carburante la lancetta non toccava l'ultima tacca, nonostante il serbatoio fosse pieno.- Dopo lo stacco riattacco cavetti il tutto è notevolmente migliorato, tutte coincidenze? Mah! Ad ogni modo rimane il fatto che comunque la lancetta segna male, nel senso che quando riavvii il motore o semplicemente accendi il quadro strumenti, l'indicatore segna un po' meno di quanto segnava prima di spegnere il motore.- E' come se il calcolo del consumo lo facesse a motore spento e ti desse i risultati al riavvio o alla riaccensione del quadro strumenti.- Pensa che ultimamente ad un Raduno, ci siamo fermati in un Autogril per fare rifornimento, visto che poi dovevamo affrontare le Montagne, quindi senza distributori a disposizione.- Mi segnava poco meno di metà serbatoio, quindi visto che il pieno è di 63 litri mi aspettavo che ne andassero almeno 35-36 litri circa, anche in considerazione che la prima metà del serbatoio (dal pieno in giù) contiene più litri della seconda metà, invece ce ne sono andati circa 22-23 litri, adesso non ricordo con esattezza, ma comunque molto meno del previsto.- Questo difetto che come già detto prima lo fà sin da nuova.- Quindi il tutto avvalora ancor più la tua ipotesi, cioè lo strumento indicatore carburante.- Provero' anche questo, se non si risolve neanche così, allora il problema è senza dubbio elettronico.-
Una curiosità per quanto tempo é stata tenuta staccata la batteria?
Ciao "GTAlfa", a dire la verità non l'abbiamo cronometrato, ma penso circa cinque minuti, forse un po' poco, provero' a ristaccarla e tenerla 10 minuti, sicuramente un tempo sufficiente per azzerare eventuali problemi.-