Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

No vabbè figurati.....pure io sono un po' fissato per i pezzi originali. Tempo fa ho acquistato il badge Alfa anteriore per chè si era scolorito (credo che il 99,99% degli utenti abbia avuto questo problema) e l'ho pagato tipo 40 euro in conce ufficiale! Il mio dubbio è se vale la pena acquistarli......non è che dopo qualche mese siamo punto e a capo? Ho visto varie soluzioni per poter migliorare la situazione (tipo verniciatura o "impellatura", passatemi questo termine) anche ben fatte esteticamente, ma così l'originalità va a farsi fottere!

Si, effettivamente molti possessori di "Alfa" del nuovo corso, hanno il problema dello scolorimento del logo "Alfa".- Ti dico la verità, personalmente tutte le "Alfa" che ho avuto non hanno mai avuto questo tipo di problema, mai sostituito il logo.- L'attuale "156 GTA" ha 10 anni di vita, mai sostituito, saro' uno dei pochi fortunati.- La mia compagna invece, quando aveva la "145", l'ha sostituito 2 volte.- Adesso con la "MiTO", che ha fatto 3 anni lo scorso Maggio, non lo ha ancora sostituito.- Ad ogni modo abbiamo discusso in passato su questo argomento e molti di noi pensano che è stato uno stock di questi articoli riusciti male che purtroppo hanno questo tipo di problema.- Ziopalm ha ragione, su un'Alfa, al di là del prezzo d'acquisto, non si possono produrre articoli che hanno questo tipo di problema, è inammissibile.- E' brutto andare in giro con il logo scolorito.- Quanto al risanamento (chiamiamolo così) dei pulsanti, il mio meccanico di fiducia me lo ha sconsigliato (a parte il fatto che avevo già deciso di metterli nuovi) perché appunto vengono ripuliti e verniciati, ma a lavoro ultimato, si vede benissimo che sono stati rifatti, sono troppo lucidi e comunque non legano con il resto dell'ambiente.- In poche parole sono troppo appariscenti.- Ad ogni modo questa operazione non costa poco, si, alla fine si spende di meno, pero' non ne vale la pena, almeno secondo i miei gusti.-

Credo che l'esposizione diretta ai raggi solari sia il problema...con la mia parcheggiata in garage tutto ok...ma quando ho dovuto lasciarla fuori allora son cominciati i dolori...

In effetti vedere un Alfa con il logo scolorito non e' una bella pubblicità, quello che e assurdo e che su auto come la 75 che magari sono vent'anni che sono all'aperto il logo si vede ancora bene, mentre su auto più recenti e' scolorito.
non ne ho viste tante, quindi presumo che sia solo una partita difettosa come può succedere a tutti i marchi, solo che nei confronti dei vari baracconi stranieri non vi sono mai critiche!

- Informazione Pubblicitaria -
In effetti vedere un Alfa con il logo scolorito non e' una bella pubblicità, quello che e assurdo e che su auto come la 75 che magari sono vent'anni che sono all'aperto il logo si vede ancora bene, mentre su auto più recenti e' scolorito.
non ne ho viste tante, quindi presumo che sia solo una partita difettosa come può succedere a tutti i marchi, solo che nei confronti dei vari baracconi stranieri non vi sono mai critiche!

No vabbè perchè siamo noi che ci "autoaffossiamo".....non come i francesi che sono nazionalisti fino al midollo! Però ce ne sarebbe da parlare eh.....tipo l'altro giorno vedo una X6 e mi avvicino per leggere la misura della gomma posteriore che mi pareva quella di un Ferrari: e in effetti erano da 315!! Solo che tra i raggi del cerchio in lega, mi è saltato subito all'occhio il classico mozzo arrugginito. Se mi scoccia vederlo sulla mia gta da 45.000 euro, figurati su una X6 da almeno 60.000. Mi incazzerei ancora di più.

Ok è una partita difettata
Fai un richiamo e chi si presenta col logo glielo cambi aggratis o con pochi euro
Vedi che figurone che ci fai........

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Stesso problema sulla mia 156... quello posteriore è perfetto ma l'anteriore è praticamente del tutto cromato

i richiami non sarebbero sicuramente male, però un logo non è un elemento fondamentale per la sicurezza o la funzionalità, quindi difficile che qualsiasi casa faccia un richiamo per un problema di questo tipo!
Scusa V6 ma divaghiamo un po!.....

si certo condor esiste però una cosa chiamata marketing
io propendoa credere che sostituire il logo difettoso con un altro con un minimo esborso da parte del cliente sarebbe una operazione di marketing non da poco che con la vendita di 5-6 auto ti sei ampiamente ripagato
in campo commerciale l'immagine conta parecchio e non c'è miglior pubblicità di un cliente soddisfatto

Sono d'accordo con zio, la gentilezza verso i clienti, specie quelli che hanno speso tanti soldini per acquistare "Alfa" come ad esempio la "156 GTA", (visto che siamo nel garage:D) avrebbero una soddisfazione non tanto per la spesa minima, ma tanto per la cortesia da parte della casa costruttrice.- Un vero peccato non poterlo fare.-

Ciao "Condor", tranquillo, non c'e' problema, questo è un discorso interessante e serio allo stesso tempo, che tra l'altro abbiamo affrontato anche nella sezione apposita.- Infatti e lì che ho scoperto che molti possessori di "Alfa" hanno problemi analoghi.- Quello che scrivi, riferito alla "Alfa" Storiche che hanno i loghi che malgrado tutto non si scoloriscono fa molto pensare sicuramente ad una partita riuscita male, ma è davvero brutto sulla linea di montaggio attaccare loghi riusciti male (come durata intendo) su "Alfa" nuove, davvero incredibile.-

Tornando in tema, ecco le foto delle mostrine nuove e dei dischi freno anteriori, che finalmente incominciano a frenare molto meglio.- Inoltre ad uno dei passati raduni di "ClubAlfa.it", ho acquistato due tubolari, con scritta "GTA" di colore rosso, per le cinture di sicurezza anteriori.- Purtroppo non ho pensato di acquistarne altri due per quelle posteriori e il bravo "GiampaMito" me le ha messe da parte:D.-

farm6.static.flickr.com_5326_9802770703_75f2afa724_s.jpg
farm4.staticflickr.com_3810_9803052886_df5172a878_m.jpg
farm4.staticflickr.com_3710_9803086926_15fd9d5077_m.jpg
farm6.staticflickr.com_5465_9803153673_765549bff2_m.jpg
farm4.staticflickr.com_3784_9803110694_5aac06de19_m.jpg

X