Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - nero pastello - 2003 - MO

Mi spiace se secondo te ho esagerato V6, ma diciamo che sono piuttosto diretto e preferisco dire la verità nuda e cruda anche a costo di risultare scortese. Credo che si debba apprezzare maggiormente la sincerità di chi dice le cose in faccia rispetto a chi sparla alle spalle, quindi ribadisco che non stavo scherzando affatto! Poi posso aver anche travisato alcuni concetti e allora chiedo venia, ma quando hai risposto ai miei messaggi la verità è venuta a galla: volevi semplicemente una macchina nuova, bastava dirlo subito; le altre motivazioni sono solo "accessorie". Ti faccio gli auguri per il nuovo mezzo e ribadisco che con i soldi propri ognuno può fare quello che vuole. Se vuoi un mio parere è una bellissima autovettura e il motore scelto da te è ottimo. Ho un caro amico che ha collaborato allo sviluppo della Giulia, collaudandola in pista a Balocco e nelle Langhe e mi ha confermato che il 280cv è il "suo" motore. Ti diverti abbestia e non devi essere un pilota di formula 1 come per la Qv!! Tuttavia ho anche delle remore, perché d'accordo che è un forum Alfa però bisogna anche avere il coraggio di dire le cose come faccio io. Ebbene gli interni sono il punto debole della vettura. Boh....vedo i pannelli porta e la sensazione alla vista e al tatto è che siano meglio le componenti della 159....una macchina di 10 anni fa, ma che cazz! Poi alcuni particolari buttati alla cazzo di cane (vedi presa usb)....e pensare che c'è gente pagata solo per studiare l'ergonomia. Poi, e il fatto che tu abbia speso 60.000 euro avvalora la mia opinione, non è possibile che abbiano montato una strumentazione classica. Cioè su quelle merde di Audi, hai la possibilità di optare per uno schermo tft da 12 pollici virtuale con una miriade di informazioni visualizzabili e questo sulla Giulia non è possibile.....semplicemente perché non esiste come opzione. Almeno sulla Qv avrebbe dovuto essere di serie, anzi era da pretendere!
 
Mi spiace se secondo te ho esagerato V6, ma diciamo che sono piuttosto diretto e preferisco dire la verità nuda e cruda anche a costo di risultare scortese. Credo che si debba apprezzare maggiormente la sincerità di chi dice le cose in faccia rispetto a chi sparla alle spalle, quindi ribadisco che non stavo scherzando affatto! Poi posso aver anche travisato alcuni concetti e allora chiedo venia, ma quando hai risposto ai miei messaggi la verità è venuta a galla: volevi semplicemente una macchina nuova, bastava dirlo subito; le altre motivazioni sono solo "accessorie". Ti faccio gli auguri per il nuovo mezzo e ribadisco che con i soldi propri ognuno può fare quello che vuole. Se vuoi un mio parere è una bellissima autovettura e il motore scelto da te è ottimo. Ho un caro amico che ha collaborato allo sviluppo della Giulia, collaudandola in pista a Balocco e nelle Langhe e mi ha confermato che il 280cv è il "suo" motore. Ti diverti abbestia e non devi essere un pilota di formula 1 come per la Qv!! Tuttavia ho anche delle remore, perché d'accordo che è un forum Alfa però bisogna anche avere il coraggio di dire le cose come faccio io. Ebbene gli interni sono il punto debole della vettura. Boh....vedo i pannelli porta e la sensazione alla vista e al tatto è che siano meglio le componenti della 159....una macchina di 10 anni fa, ma che cazz! Poi alcuni particolari buttati alla cazzo di cane (vedi presa usb)....e pensare che c'è gente pagata solo per studiare l'ergonomia. Poi, e il fatto che tu abbia speso 60.000 euro avvalora la mia opinione, non è possibile che abbiano montato una strumentazione classica. Cioè su quelle merde di Audi, hai la possibilità di optare per uno schermo tft da 12 pollici virtuale con una miriade di informazioni visualizzabili e questo sulla Giulia non è possibile.....semplicemente perché non esiste come opzione. Almeno sulla Qv avrebbe dovuto essere di serie, anzi era da pretendere!

Buongiorno a tutti.- GTAlfa, anche a me piace dire le cose così come stanno e soprattutto essere diretto.- Infatti ho scritto quello che sentivo di scrivere.- Anche a me non piace fare falsi complimenti se un utente mi presenta la sua auto allestita in modo mostruoso, gli scrivo chiaramente che a me non piace, specificando i particolari e su questo Forum l’ho fatto in diverse circostanze.- Ma scusami hai travisato molto da quello che ho scritto, come ad esempio lo spazio in garage che io intendevo per tre auto, e l’ho scritto chiaramente, il bollo che intendevo per tre auto ecc. .- Poi va bene la sincerità che io accetto, come anche le critiche, ma usare il termine “castronerie” o dire addirittura che forse ero “ubriaco” mi sembra un tantinello offensivo, non credi? Io penso che in un Forum è giusto essere sincero ma è anche giusto essere educati e non offendere gli utenti come dire che sono ubriachi, questo mi dispiace ma non lo accetto.- Certo, alla fine come dici tu è venuto a galla il fatto che avevo voglia di cambiare, ma questo lo avevo scritto anche nei messaggi precedenti.- Come ho già scritto precedentemente se non avessi avuto voglia di cambiare/rinnovarmi sarei rimasto alla 75 Tubo America Q.V. e non sarei mai arrivato a quella che considero una delle migliori Alfa Romeo mai prodotte dall’Alfa Romeo negli ultimi 20 anni, cioè la 156 GTA.- Ma il fatto che sia rimasto legato a lei non sono balle né tanto meno castronerie.- Si puo’ cambiare auto e rimanere legati alla precedente.- Non c’e’ nulla di male.- Quindi se pensi che io abbia scritto cose sdolcinate sulla GTA per far colpo sei in errore.- Ripeto, la GTA rimarrà una delle bellissime icone nella storia delle Alfa Romeo da me possedute, cosi come la 75 Turbo America Q.V. .-

Un altro tuo errore è che hai scritto che le altre motivazioni erano accessorie.- Direi che non è proprio così, ho semplicemente fatto una crono storia che puo’ anche non piacere ad alcuni, tipo te, pero’ ho scritto quello che sentivo.- Poi è chiaro che nei miei messaggi non mi sembra di aver scritto che le motivazioni erano il bollo ed altre cose.- Ma sin da subito ho chiarito che avevo voglia di cambiare, anche se ho fatto una crono storia, che poi a te non sia piaciuta o che tu l’abbia considerata falsa puoi pensare quello che vuoi, ma credo che gli altri abbiano capito.- La risposta ai tuoi messaggi era solo una ripetizione del voler cambiare auto e prenderne una nuova.- Evidentemente ti è sfuggito qualcosa.-

Grazie per i complimenti della scelta, ma se mi permetti, adesso che mi è arrivata la Giulia, (devo ancora aprire il nuovo garage nel Forum), ho notato che a mio parere non ci sono difetti.- Ad esempio il rivestimento portiere e del cruscotto è morbido, forse anche delicato, ma secondo me è molto bello.- Non ti piacciono le prese usb, che tu scrivi che sono state messe alla cavolo? Non mi risulta, dove avresti voluto che le mettessero? Sulla mia ce ne sono tre.- Una sotto i comando del clima, che secondo me è esteticamente perfetta e anche come uso, l’altra all’interno del bauletto, dove c’e’ anche la presa 12 v, (io uso quasi sempre quella dove colleghi la chiavetta e chiudi il bauletto, tra l'altro uso anche una piccola prolunga cosi la chiavetta non rimane sporgente dalla presa ma rimane appoggiata sul fondo del bauletto), e l’altra dietro, sopra le bocchette d’aria posteriori.-

Quanto all’infotainment forse ci sarebbe da migliorare qualcosina, ma secondo me è superfluo.- Qualche critica che posso fare alla Giulia è che ti fanno pagare anche le bocchette d’areazione posteriori e il vano porta oggetti sulla sinistra del volante.- Infatti sono optionals e se le vuoi devi citare “Pack clima” e ovviamente “vano porta oggetti lato guidatore”, o qualcosa del genere, non ricordo bene.- Un’altra cosa negativa, almeno secondo me, è la mancanza dello strumento che segna la temperatura dell’acqua, inoltre per una vettura sportiva come la Veloce, potevano mettergli uno scarico con più sound.- (Come vedi anche io dico sempre e comunque quello che penso e critico quando c’e’ da farlo, ma chi mi conosce lo sa già).- Per il resto non noto altre pecche.-

Le altre cose da te indicate come negative, credo non servano per una macchina sportiva come lo è la Giulia Veloce.- Lasciamo perdere le tedesche che sono improntate solo sul non sportivo con informazioni che saranno pure utili ma che danno l’impressione di un’auto classica, come le loro linee, che saranno belle ma classiche con accessori che la fanno sembrare un salotto.- In sostanza è tutta apparenza, gli mettono decine di strumenti che con la sportività non centrano nulla.- L’Alfa Romeo è sempre stata più spartana.- Purtroppo i costi salgono a causa della molta elettronica che la Giulia dispone.- Ad esempio il cruscotto della 4C a me non piace affatto.- Guardando la linea avrei preferito una strumentazione analogica, che poi ovviamente funziona elettronicamente, e non tutti quei dati con numeri digitali che a mio parere non centrano nulla con l’estetica dell’auto.-

Poi chiaramente siamo sempre sullo stesso discorso, cioè tutto è soggettivo.-

Quanto alle mie impressioni, giusto per continuare ad essere obbiettivi, dopo tredici anni e mezzo di Busso devo dire che con la Giulia non mi sono ancora abituato al suo stile di guida che è piacevole e sportivo, ma che non ti infonde quello che ti infondeva il Busso.- Intendo il sound, ma soprattutto l’allungo che aveva il Busso e che mi piaceva molto.- Non dico che la Giulia non mi piace, ma diciamo che bisogna abituarsi alle cambiate veloci, (uso quasi sempre le palette o la leva, in pratica il sequenziale), a causa dei rapporti molto corti.-

Detto questo credo di aver chiarito tutto quello che c’era da chiarire, (anche se non ce n’era bisogno dato che è stata solo una ripetizione), come del resto sono sempre abituato a fare.- Quanto alla Giulia se l'ho comprata vuol dire che mi è piaciuta e prima di acquistarla ho guardato molti particolari che mi andavano bene.- In definitiva se sarei stato d’accordo con te su alcune cose della Giulia che non ti piacciono, certamente non l’avrei acquistata, non credi? Buona giornata.-
 
Ultima modifica:
Mi spiace se secondo te ho esagerato V6, ma diciamo che sono piuttosto diretto e preferisco dire la verità nuda e cruda anche a costo di risultare scortese. Credo che si debba apprezzare maggiormente la sincerità di chi dice le cose in faccia rispetto a chi sparla alle spalle, quindi ribadisco che non stavo scherzando affatto! Poi posso aver anche travisato alcuni concetti e allora chiedo venia, ma quando hai risposto ai miei messaggi la verità è venuta a galla: volevi semplicemente una macchina nuova, bastava dirlo subito; le altre motivazioni sono solo "accessorie". Ti faccio gli auguri per il nuovo mezzo e ribadisco che con i soldi propri ognuno può fare quello che vuole. Se vuoi un mio parere è una bellissima autovettura e il motore scelto da te è ottimo. Ho un caro amico che ha collaborato allo sviluppo della Giulia, collaudandola in pista a Balocco e nelle Langhe e mi ha confermato che il 280cv è il "suo" motore. Ti diverti abbestia e non devi essere un pilota di formula 1 come per la Qv!! Tuttavia ho anche delle remore, perché d'accordo che è un forum Alfa però bisogna anche avere il coraggio di dire le cose come faccio io. Ebbene gli interni sono il punto debole della vettura. Boh....vedo i pannelli porta e la sensazione alla vista e al tatto è che siano meglio le componenti della 159....una macchina di 10 anni fa, ma che cazz! Poi alcuni particolari buttati alla cazzo di cane (vedi presa usb)....e pensare che c'è gente pagata solo per studiare l'ergonomia. Poi, e il fatto che tu abbia speso 60.000 euro avvalora la mia opinione, non è possibile che abbiano montato una strumentazione classica. Cioè su quelle merde di Audi, hai la possibilità di optare per uno schermo tft da 12 pollici virtuale con una miriade di informazioni visualizzabili e questo sulla Giulia non è possibile.....semplicemente perché non esiste come opzione. Almeno sulla Qv avrebbe dovuto essere di serie, anzi era da pretendere!
Ciao GtAlfa, senza entrare nel merito delle tue critiche a v6, il quale ti ha risposto in maniera esaustiva, mi permetto di farti notare un piccolo particolare in ordine alla Giulia....è un Alfa, non un videogioco tedesco! Le Alfa sono auto da guidare, non da perdere tempo con schermi o cretinate simili, da un Alfa noi appassionati vogliamo esclusivamente che abbia le prestazioni che ci aspettiamo dal Marchio! sugli interni onestamente da ex felice possessore di 159 ad attuale felicissimo possessore di Giulia non noto tutti questi difetti che citi... l'unico difetto, per me, che ha la Giulia è l'impossibilità di disinserire i controlli elettronici, tutto il resto mi sembra ottimo!
 
  • Like
Reactions: marcob156 e V6-MO
- Informazione Pubblicitaria -
La domandona è: un ex possessore di una gta che faccia ha fatto quando sul cruscotto vede la zona rossa del contagiri a 5500???:D

Lo dico perché se mai dovessi pensare seriamente alla giulia andrei sulla quadrifoglio e basta (a san marino per fortuna il bollo è umano altrimenti sarebbero parole vuote): l'allungo del 3.2 jts non lo cambio.
 
La domandona è: un ex possessore di una gta che faccia ha fatto quando sul cruscotto vede la zona rossa del contagiri a 5500???:D

Lo dico perché se mai dovessi pensare seriamente alla giulia andrei sulla quadrifoglio e basta (a san marino per fortuna il bollo è umano altrimenti sarebbero parole vuote): l'allungo del 3.2 jts non lo cambio.

Beh, questo è ovvio.- Come ho scritto sopra non sono ancora abituato alla mancanza dell’allungo che il Busso aveva e la cosa mi divertiva molto, quando a volte tiravo le marce sino quasi 7000 giri e sentire che il Busso ti dava ancora tanto brio e soprattutto tanto sound.- Ma ovviamente già prima di cambiare sapevo a cosa andavo incontro, quindi con la Giulia Veloce non ho fatto alcuna faccia strana perché la zona rossa, o per essere più precisi, tratteggiata ai 5.500 giri, non mi ha fatto alcun effetto.- Naturalmente mi sono documentato e ovviamente sapevo che lo scatto di 4,9 sec. per passare da 0/100 km h doveva dipendere da qualcosa di diverso della GTA, e cioè le cambiate veloci dell’AT8, e non tanto per i 30 cv in più che la Giulia Veloce dispone rispetto alla GTA, non poteva essere altrimenti.- Devo dirti pero’ che la cosa non mi dispiace affatto, sapere che comunque invece di tirare le marce sino a 6,500/7000 giri e ottenere una certa velocità di punta a detti regimi, con la Giulia i 100 km h li hai già superati da un pezzo.- Detto questo come ho già scritto diverse volte, il Busso non si discute e rimarrà un icona nella mia storia con l’Alfa Romeo.- Quando avevo la 75 Turbo America Q.V. avevo ancora altre sensazioni.- Sound poderoso e tante altre sensazioni, totale un appagamento inebriante.- In quel caso eravamo con un’auto da 165 cv, ma che tirava di brutto sino ai 220 km h, (di tachimetro), e la potenza sembrava non finire mai, perché eravamo di fronte a prestazioni più sobrie, (diciamo cosi), rispetto alla GTA, che invece aveva più scatto, causa ovviamente i 250 cv, e marce più corte, di conseguenza meno allungo della 75.- Come vedi tutto ha un tempo e a tutto ci si deve abituare.- In conclusione nella Giulia Veloce, fossi stato negli ingegneri Alfa, avrei almeno messo un terminale che desse più sound.- Per il resto non posso lamentarmi, anzi, direi che hanno fatto un ottimo lavoro.-

Anche a me mi sarebbe piaciuta la Quadrifoglio, ma qui in Italia la tassa di proprietà è diventata quasi proibitiva per la Giulia Veloce benzina, figuriamoci per la Quadrifoglio.- Come detto in altre circostanze, alla Quadrifoglio ci avevo fatto un pensierino.- Poi pero’ pensando ai 5.200 Euro di Tassa di proprietà mi sono convinto che era meglio desistere, naturalmente con molto dispiacere.-

Infine mi sembra di aver capito che hai un jts 3.2 e che ti soddisfa il suo allungo.- Beh, se tu dovessi prendere la Quadrifoglio, quell’allungo non lo avresti più, in quanto i 3,9 secondi per passare da 0/100 km h ti costringono a cambiare rapidamente le marce, al di là del cambio, (manuale o automatico-sequenziale), che prenderesti, e anche se la Quadrifoglio tira sino a 6.500 giri, (se non vado errato), ti assicuro che detto regime, con 520 cv, lo raggiungi in fretta, nonostante devo ammettere che la Quadrifoglio, pur non dandoti il cosiddetto calcio nel sedere e quindi essendo molto più progressivo di altri turbo con tale potenza, è comunque veloce a raggiungere velocità e regimi molto alti.- Dico questo perché ho avuto modo di provarla, (come già scritto in altro messaggio), con cambio manuale e devo dirti che mi sono divertito moltissimo.-
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kidd85 e Rosario M
Buongiorno a tutti.- GTAlfa, anche a me piace dire le cose così come stanno e soprattutto essere diretto.- Infatti ho scritto quello che sentivo di scrivere.- Anche a me non piace fare falsi complimenti se un utente mi presenta la sua auto allestita in modo mostruoso, gli scrivo chiaramente che a me non piace, specificando i particolari e su questo Forum l’ho fatto in diverse circostanze.- Ma scusami hai travisato molto da quello che ho scritto, come ad esempio lo spazio in garage che io intendevo per tre auto, e l’ho scritto chiaramente, il bollo che intendevo per tre auto ecc. .- Poi va bene la sincerità che io accetto, come anche le critiche, ma usare il termine “castronerie” o dire addirittura che forse ero “ubriaco” mi sembra un tantinello offensivo, non credi? Io penso che in un Forum è giusto essere sincero ma è anche giusto essere educati e non offendere gli utenti come dire che sono ubriachi, questo mi dispiace ma non lo accetto.- Certo, alla fine come dici tu è venuto a galla il fatto che avevo voglia di cambiare, ma questo lo avevo scritto anche nei messaggi precedenti.- Come ho già scritto precedentemente se non avessi avuto voglia di cambiare/rinnovarmi sarei rimasto alla 75 Tubo America Q.V. e non sarei mai arrivato a quella che considero una delle migliori Alfa Romeo mai prodotte dall’Alfa Romeo negli ultimi 20 anni, cioè la 156 GTA.- Ma il fatto che sia rimasto legato a lei non sono balle né tanto meno castronerie.- Si puo’ cambiare auto e rimanere legati alla precedente.- Non c’e’ nulla di male.- Quindi se pensi che io abbia scritto cose sdolcinate sulla GTA per far colpo sei in errore.- Ripeto, la GTA rimarrà una delle bellissime icone nella storia delle Alfa Romeo da me possedute, cosi come la 75 Turbo America Q.V. .-

Un altro tuo errore è che hai scritto che le altre motivazioni erano accessorie.- Direi che non è proprio così, ho semplicemente fatto una crono storia che puo’ anche non piacere ad alcuni, tipo te, pero’ ho scritto quello che sentivo.- Poi è chiaro che nei miei messaggi non mi sembra di aver scritto che le motivazioni erano il bollo ed altre cose.- Ma sin da subito ho chiarito che avevo voglia di cambiare, anche se ho fatto una crono storia, che poi a te non sia piaciuta o che tu l’abbia considerata falsa puoi pensare quello che vuoi, ma credo che gli altri abbiano capito.- La risposta ai tuoi messaggi era solo una ripetizione del voler cambiare auto e prenderne una nuova.- Evidentemente ti è sfuggito qualcosa.-

Grazie per i complimenti della scelta, ma se mi permetti, adesso che mi è arrivata la Giulia, (devo ancora aprire il nuovo garage nel Forum), ho notato che a mio parere non ci sono difetti.- Ad esempio il rivestimento portiere e del cruscotto è morbido, forse anche delicato, ma secondo me è molto bello.- Non ti piacciono le prese usb, che tu scrivi che sono state messe alla cavolo? Non mi risulta, dove avresti voluto che le mettessero? Sulla mia ce ne sono tre.- Una sotto i comando del clima, che secondo me è esteticamente perfetta e anche come uso, l’altra all’interno del bauletto, dove c’e’ anche la presa 12 v, (io uso quasi sempre quella dove colleghi la chiavetta e chiudi il bauletto, tra l'altro uso anche una piccola prolunga cosi la chiavetta non rimane sporgente dalla presa ma rimane appoggiata sul fondo del bauletto), e l’altra dietro, sopra le bocchette d’aria posteriori.-

Quanto all’infotainment forse ci sarebbe da migliorare qualcosina, ma secondo me è superfluo.- Qualche critica che posso fare alla Giulia è che ti fanno pagare anche le bocchette d’areazione posteriori e il vano porta oggetti sulla sinistra del volante.- Infatti sono optionals e se le vuoi devi citare “Pack clima” e ovviamente “vano porta oggetti lato guidatore”, o qualcosa del genere, non ricordo bene.- Un’altra cosa negativa, almeno secondo me, è la mancanza dello strumento che segna la temperatura dell’acqua, inoltre per una vettura sportiva come la Veloce, potevano mettergli uno scarico con più sound.- (Come vedi anche io dico sempre e comunque quello che penso e critico quando c’e’ da farlo, ma chi mi conosce lo sa già).- Per il resto non noto altre pecche.-

Le altre cose da te indicate come negative, credo non servano per una macchina sportiva come lo è la Giulia Veloce.- Lasciamo perdere le tedesche che sono improntate solo sul non sportivo con informazioni che saranno pure utili ma che danno l’impressione di un’auto classica, come le loro linee, che saranno belle ma classiche con accessori che la fanno sembrare un salotto.- In sostanza è tutta apparenza, gli mettono decine di strumenti che con la sportività non centrano nulla.- L’Alfa Romeo è sempre stata più spartana.- Purtroppo i costi salgono a causa della molta elettronica che la Giulia dispone.- Ad esempio il cruscotto della 4C a me non piace affatto.- Guardando la linea avrei preferito una strumentazione analogica, che poi ovviamente funziona elettronicamente, e non tutti quei dati con numeri digitali che a mio parere non centrano nulla con l’estetica dell’auto.-

Poi chiaramente siamo sempre sullo stesso discorso, cioè tutto è soggettivo.-

Quanto alle mie impressioni, giusto per continuare ad essere obbiettivi, dopo tredici anni e mezzo di Busso devo dire che con la Giulia non mi sono ancora abituato al suo stile di guida che è piacevole e sportivo, ma che non ti infonde quello che ti infondeva il Busso.- Intendo il sound, ma soprattutto l’allungo che aveva il Busso e che mi piaceva molto.- Non dico che la Giulia non mi piace, ma diciamo che bisogna abituarsi alle cambiate veloci, (uso quasi sempre le palette o la leva, in pratica il sequenziale), a causa dei rapporti molto corti.-

Detto questo credo di aver chiarito tutto quello che c’era da chiarire, (anche se non ce n’era bisogno dato che è stata solo una ripetizione), come del resto sono sempre abituato a fare.- Quanto alla Giulia se l'ho comprata vuol dire che mi è piaciuta e prima di acquistarla ho guardato molti particolari che mi andavano bene.- In definitiva se sarei stato d’accordo con te su alcune cose della Giulia che non ti piacciono, certamente non l’avrei acquistata, non credi? Buona giornata.-
Senza dilungarmi, ti dico che la critica l'ho fatta ai pannelli porta e non alla plancia e un base alla prova su strada fatta in conce.... Tu magari avendola da un po' di tempo e usandola tutti i giorni, hai una percezione diversa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao GtAlfa, senza entrare nel merito delle tue critiche a v6, il quale ti ha risposto in maniera esaustiva, mi permetto di farti notare un piccolo particolare in ordine alla Giulia....è un Alfa, non un videogioco tedesco! Le Alfa sono auto da guidare, non da perdere tempo con schermi o cretinate simili, da un Alfa noi appassionati vogliamo esclusivamente che abbia le prestazioni che ci aspettiamo dal Marchio! sugli interni onestamente da ex felice possessore di 159 ad attuale felicissimo possessore di Giulia non noto tutti questi difetti che citi... l'unico difetto, per me, che ha la Giulia è l'impossibilità di disinserire i controlli elettronici, tutto il resto mi sembra ottimo!
Bravo, pensala in questo modo.. .. cosi' a comprare l'alfa rimarremo in 7/8!!! Ma dai! V6 spende 60 pappe e la strumentazione e' gia' vecchia. Permettimi ma almeno sulla QV ci voleva in bello schermo tft con strumentazione virtual, altro che le chiacchiere che fai tu. Pensi solo al discorso di essere un purista, non pensi che chi spende 80 sberle per la QV vorrebbe quello che ho detto io non quello che dici tu
 
La domandona è: un ex possessore di una gta che faccia ha fatto quando sul cruscotto vede la zona rossa del contagiri a 5500???:D

Lo dico perché se mai dovessi pensare seriamente alla giulia andrei sulla quadrifoglio e basta (a san marino per fortuna il bollo è umano altrimenti sarebbero parole vuote): l'allungo del 3.2 jts non lo cambio.
3.2 jts? Oddio hai il motore Holden e parli di allungo..... Vabbe' non rispondo nemmeno
 
Beh, questo è ovvio.- Come ho scritto sopra non sono ancora abituato alla mancanza dell’allungo che il Busso aveva e la cosa mi divertiva molto, quando a volte tiravo le marce sino quasi 7000 giri e sentire che il Busso ti dava ancora tanto brio e soprattutto tanto sound.- Ma ovviamente già prima di cambiare sapevo a cosa andavo incontro, quindi con la Giulia Veloce non ho fatto alcuna faccia strana perché la zona rossa, o per essere più precisi, tratteggiata ai 5.500 giri, non mi ha fatto alcun effetto.- Naturalmente mi sono documentato e ovviamente sapevo che lo scatto di 4,9 sec. per passare da 0/100 km h doveva dipendere da qualcosa di diverso della GTA, e cioè le cambiate veloci dell’AT8, e non tanto per i 30 cv in più che la Giulia Veloce dispone rispetto alla GTA, non poteva essere altrimenti.- Devo dirti pero’ che la cosa non mi dispiace affatto, sapere che comunque invece di tirare le marce sino a 6,500/7000 giri e ottenere una certa velocità di punta a detti regimi, con la Giulia i 100 km h li hai già superati da un pezzo.- Detto questo come ho già scritto diverse volte, il Busso non si discute e rimarrà un icona nella mia storia con l’Alfa Romeo.- Quando avevo la 75 Turbo America Q.V. avevo ancora altre sensazioni.- Sound poderoso e tante altre sensazioni, totale un appagamento inebriante.- In quel caso eravamo con un’auto da 165 cv, ma che tirava di brutto sino ai 220 km h, (di tachimetro), e la potenza sembrava non finire mai, perché eravamo di fronte a prestazioni più sobrie, (diciamo cosi), rispetto alla GTA, che invece aveva più scatto, causa ovviamente i 250 cv, e marce più corte, di conseguenza meno allungo della 75.- Come vedi tutto ha un tempo e a tutto ci si deve abituare.- In conclusione nella Giulia Veloce, fossi stato negli ingegneri Alfa, avrei almeno messo un terminale che desse più sound.- Per il resto non posso lamentarmi, anzi, direi che hanno fatto un ottimo lavoro.-

Anche a me mi sarebbe piaciuta la Quadrifoglio, ma qui in Italia la tassa di proprietà è diventata quasi proibitiva per la Giulia Veloce benzina, figuriamoci per la Quadrifoglio.- Come detto in altre circostanze, alla Quadrifoglio ci avevo fatto un pensierino.- Poi pero’ pensando ai 5.200 Euro di Tassa di proprietà mi sono convinto che era meglio desistere, naturalmente con molto dispiacere.-

Infine mi sembra di aver capito che hai un jts 3.2 e che ti soddisfa il suo allungo.- Beh, se tu dovessi prendere la Quadrifoglio, quell’allungo non lo avresti più, in quanto i 3,9 secondi per passare da 0/100 km h ti costringono a cambiare rapidamente le marce, al di là del cambio, (manuale o automatico-sequenziale), che prenderesti, e anche se la Quadrifoglio tira sino a 6.500 giri, (se non vado errato), ti assicuro che detto regime, con 520 cv, lo raggiungi in fretta, nonostante devo ammettere che la Quadrifoglio, pur non dandoti il cosiddetto calcio nel sedere e quindi essendo molto più progressivo di altri turbo con tale potenza, è comunque veloce a raggiungere velocità e regimi molto alti.- Dico questo perché ho avuto modo di provarla, (come già scritto in altro messaggio), con cambio manuale e devo dirti che mi sono divertito moltissimo.-
Ma non hai visto di prenderla la qv tramite un'agenzia estera? In Germania ce ne sono di enti che fanno questo..... Eviti il superbollo ed e' tutto legale
 
- Informazione Pubblicitaria -
3.2 jts? Oddio hai il motore Holden e parli di allungo..... Vabbe' non rispondo nemmeno
Se mi quoti hai risposto....sixuramente il jts allunga ben oltre i 5500 di un 2.0 turbo che ha maggior ripresa ed è in generale più prestazionale ma sono sensazioni diverse. A parte questo cerca di rispondere in altro modo con educazione se te l'hanno insegnata
 
  • Like
Reactions: Jogiu
X