Mi spiace se secondo te ho esagerato V6, ma diciamo che sono piuttosto diretto e preferisco dire la verità nuda e cruda anche a costo di risultare scortese. Credo che si debba apprezzare maggiormente la sincerità di chi dice le cose in faccia rispetto a chi sparla alle spalle, quindi ribadisco che non stavo scherzando affatto! Poi posso aver anche travisato alcuni concetti e allora chiedo venia, ma quando hai risposto ai miei messaggi la verità è venuta a galla: volevi semplicemente una macchina nuova, bastava dirlo subito; le altre motivazioni sono solo "accessorie". Ti faccio gli auguri per il nuovo mezzo e ribadisco che con i soldi propri ognuno può fare quello che vuole. Se vuoi un mio parere è una bellissima autovettura e il motore scelto da te è ottimo. Ho un caro amico che ha collaborato allo sviluppo della Giulia, collaudandola in pista a Balocco e nelle Langhe e mi ha confermato che il 280cv è il "suo" motore. Ti diverti abbestia e non devi essere un pilota di formula 1 come per la Qv!! Tuttavia ho anche delle remore, perché d'accordo che è un forum Alfa però bisogna anche avere il coraggio di dire le cose come faccio io. Ebbene gli interni sono il punto debole della vettura. Boh....vedo i pannelli porta e la sensazione alla vista e al tatto è che siano meglio le componenti della 159....una macchina di 10 anni fa, ma che cazz! Poi alcuni particolari buttati alla cazzo di cane (vedi presa usb)....e pensare che c'è gente pagata solo per studiare l'ergonomia. Poi, e il fatto che tu abbia speso 60.000 euro avvalora la mia opinione, non è possibile che abbiano montato una strumentazione classica. Cioè su quelle merde di Audi, hai la possibilità di optare per uno schermo tft da 12 pollici virtuale con una miriade di informazioni visualizzabili e questo sulla Giulia non è possibile.....semplicemente perché non esiste come opzione. Almeno sulla Qv avrebbe dovuto essere di serie, anzi era da pretendere!
Buongiorno a tutti.- GTAlfa, anche a me piace dire le cose così come stanno e soprattutto essere diretto.- Infatti ho scritto quello che sentivo di scrivere.- Anche a me non piace fare falsi complimenti se un utente mi presenta la sua auto allestita in modo mostruoso, gli scrivo chiaramente che a me non piace, specificando i particolari e su questo Forum l’ho fatto in diverse circostanze.- Ma scusami hai travisato molto da quello che ho scritto, come ad esempio lo spazio in garage che io intendevo per tre auto, e l’ho scritto chiaramente, il bollo che intendevo per tre auto ecc. .- Poi va bene la sincerità che io accetto, come anche le critiche, ma usare il termine “castronerie” o dire addirittura che forse ero “ubriaco” mi sembra un tantinello offensivo, non credi? Io penso che in un Forum è giusto essere sincero ma è anche giusto essere educati e non offendere gli utenti come dire che sono ubriachi, questo mi dispiace ma non lo accetto.- Certo, alla fine come dici tu è venuto a galla il fatto che avevo voglia di cambiare, ma questo lo avevo scritto anche nei messaggi precedenti.- Come ho già scritto precedentemente se non avessi avuto voglia di cambiare/rinnovarmi sarei rimasto alla 75 Tubo America Q.V. e non sarei mai arrivato a quella che considero una delle migliori Alfa Romeo mai prodotte dall’Alfa Romeo negli ultimi 20 anni, cioè la 156 GTA.- Ma il fatto che sia rimasto legato a lei non sono balle né tanto meno castronerie.- Si puo’ cambiare auto e rimanere legati alla precedente.- Non c’e’ nulla di male.- Quindi se pensi che io abbia scritto cose sdolcinate sulla GTA per far colpo sei in errore.- Ripeto, la GTA rimarrà una delle bellissime icone nella storia delle Alfa Romeo da me possedute, cosi come la 75 Turbo America Q.V. .-
Un altro tuo errore è che hai scritto che le altre motivazioni erano accessorie.- Direi che non è proprio così, ho semplicemente fatto una crono storia che puo’ anche non piacere ad alcuni, tipo te, pero’ ho scritto quello che sentivo.- Poi è chiaro che nei miei messaggi non mi sembra di aver scritto che le motivazioni erano il bollo ed altre cose.- Ma sin da subito ho chiarito che avevo voglia di cambiare, anche se ho fatto una crono storia, che poi a te non sia piaciuta o che tu l’abbia considerata falsa puoi pensare quello che vuoi, ma credo che gli altri abbiano capito.- La risposta ai tuoi messaggi era solo una ripetizione del voler cambiare auto e prenderne una nuova.- Evidentemente ti è sfuggito qualcosa.-
Grazie per i complimenti della scelta, ma se mi permetti, adesso che mi è arrivata la Giulia, (devo ancora aprire il nuovo garage nel Forum), ho notato che a mio parere non ci sono difetti.- Ad esempio il rivestimento portiere e del cruscotto è morbido, forse anche delicato, ma secondo me è molto bello.- Non ti piacciono le prese usb, che tu scrivi che sono state messe alla cavolo? Non mi risulta, dove avresti voluto che le mettessero? Sulla mia ce ne sono tre.- Una sotto i comando del clima, che secondo me è esteticamente perfetta e anche come uso, l’altra all’interno del bauletto, dove c’e’ anche la presa 12 v, (io uso quasi sempre quella dove colleghi la chiavetta e chiudi il bauletto, tra l'altro uso anche una piccola prolunga cosi la chiavetta non rimane sporgente dalla presa ma rimane appoggiata sul fondo del bauletto), e l’altra dietro, sopra le bocchette d’aria posteriori.-
Quanto all’infotainment forse ci sarebbe da migliorare qualcosina, ma secondo me è superfluo.- Qualche critica che posso fare alla Giulia è che ti fanno pagare anche le bocchette d’areazione posteriori e il vano porta oggetti sulla sinistra del volante.- Infatti sono optionals e se le vuoi devi citare “Pack clima” e ovviamente “vano porta oggetti lato guidatore”, o qualcosa del genere, non ricordo bene.- Un’altra cosa negativa, almeno secondo me, è la mancanza dello strumento che segna la temperatura dell’acqua, inoltre per una vettura sportiva come la Veloce, potevano mettergli uno scarico con più sound.- (Come vedi anche io dico sempre e comunque quello che penso e critico quando c’e’ da farlo, ma chi mi conosce lo sa già).- Per il resto non noto altre pecche.-
Le altre cose da te indicate come negative, credo non servano per una macchina sportiva come lo è la Giulia Veloce.- Lasciamo perdere le tedesche che sono improntate solo sul non sportivo con informazioni che saranno pure utili ma che danno l’impressione di un’auto classica, come le loro linee, che saranno belle ma classiche con accessori che la fanno sembrare un salotto.- In sostanza è tutta apparenza, gli mettono decine di strumenti che con la sportività non centrano nulla.- L’Alfa Romeo è sempre stata più spartana.- Purtroppo i costi salgono a causa della molta elettronica che la Giulia dispone.- Ad esempio il cruscotto della 4C a me non piace affatto.- Guardando la linea avrei preferito una strumentazione analogica, che poi ovviamente funziona elettronicamente, e non tutti quei dati con numeri digitali che a mio parere non centrano nulla con l’estetica dell’auto.-
Poi chiaramente siamo sempre sullo stesso discorso, cioè tutto è soggettivo.-
Quanto alle mie impressioni, giusto per continuare ad essere obbiettivi, dopo tredici anni e mezzo di Busso devo dire che con la Giulia non mi sono ancora abituato al suo stile di guida che è piacevole e sportivo, ma che non ti infonde quello che ti infondeva il Busso.- Intendo il sound, ma soprattutto l’allungo che aveva il Busso e che mi piaceva molto.- Non dico che la Giulia non mi piace, ma diciamo che bisogna abituarsi alle cambiate veloci, (uso quasi sempre le palette o la leva, in pratica il sequenziale), a causa dei rapporti molto corti.-
Detto questo credo di aver chiarito tutto quello che c’era da chiarire, (anche se non ce n’era bisogno dato che è stata solo una ripetizione), come del resto sono sempre abituato a fare.- Quanto alla Giulia se l'ho comprata vuol dire che mi è piaciuta e prima di acquistarla ho guardato molti particolari che mi andavano bene.- In definitiva se sarei stato d’accordo con te su alcune cose della Giulia che non ti piacciono, certamente non l’avrei acquistata, non credi? Buona giornata.-