Alfa Romeo 156 GTA berlina - 3.2 V6 - Rosso Allfa - 2003 - RM

contattato via mail non risponde, al telefono nemmeno...

l'asta del poppa l'ho vista solo oggi ed era già conclusa :(((((((((((((((((((((((((((((((((((((8

che amarezza.... continuo a cercare!! :(

contattato via mail non risponde, al telefono nemmeno...

l'asta del poppa l'ho vista solo oggi ed era già conclusa :(((((((((((((((((((((((((((((((((((((8

che amarezza.... continuo a cercare!! :(
...l'asta il tipo l'ha chiusa in anticipo...durava ancora due giorni...avrà ricevuto un'offerta congrua privatamente...se trovo altre ti info ;-0

- Informazione Pubblicitaria -
Finalmente mi sono deciso e ieri sono andato a farmi fare il finale INOX artigianale, completamente realizzato su misura partendo da fogli di acciaio, costo 350€ con 2 anni di garanzia, ecco un pò di foto:

Qui lo scaricone originale, rigorosamente poi pulito e messo sotto vuoto nel box :D

dettaglio della prima parte del terminale

in fase di installazione

come mi aspettavo, il sound è cupo e frastornante sotto ai 2000 giri, per poi affievolirsi oltre, se cambiassi anche il centrale cambierebbe qualcosa?

L'erogazione è più lineare, si sente di meno la "botta" a 4000 giri...

Ultima modifica da un moderatore:
Da vedere, e bello.

Per prima cosa, INOX dovrebbe avere una garanzia a vita. Qua e cosi ovunque lo fai fare.
Secondo, la marmitta non viene saldata sull resto dello scarico.
Terzo, una marmitta fatta al colore non dará buoni prestazioni.

Io avrei preso una delle marche conosciute tipo Supersprint o CSC etc.

La garanzia è di soli due anni, è fissata al centrale con una fascetta metallica.
Marmitta fatta al colore? Intendi a mano?

Volevo dire fatta al volo.

Perche saldavano allora?

Il tubo che va dal centrale al barilotto finale, è composto da 4 parti saldate tra loro, il terminale è stato ricavato da un foglio di acciaio e i tubi forati all'interno formano una Y.
Il tutto ovviamente è stato "puntato" sulla macchina e poi saldato completamente al banco, infine hanno infilato il tutto e fissato con una fascetta al centrale.

Ho una domanda, ma se cambio il centrale, il sound diventa ancora più cupo o diventa più "stridulo"?
inoltre, per compensare il vuoto creato dalla rimozione del "tappo", un filtro a pannello aiuta o è necessaria una mappatura ad hoc?

Secondo me dato che ci sei,monti filtro e fai una buona mappa,devi anche far valutare di quanto si è svuotata con lo scarico....il brutto dello scarico artigianale è questo. Rullala e il mappatore ti consiglierà dove intervenire...

Ultima modifica:
X