Ciao di nuovo,anche a me succede questo, ed ad altri, che ti assicuro vivisezionano la macchina...ritengo sia una caratteristica del V6,ficcato dentro l'angusto vano motore (dimensionato per il 2.0)...basta rimuoversi un pò,accelerando anche semplicemente da fermo, e ritorna sui 70 (asnche 80 85 d'estate)..è importante che tu senta partire la prima velocità della ventola che dovrebbe farlo sui 97 98...se invece sta sempre sui 70 e con l'andar del tempo anche meno,come succedeva anche a me sul 2.0,ed a fatica si muoveva verso i 90 pure in coda allora potrebbe essere il termostato...
La Ventola parte anche quando la temperatura è a 50 gradi la mattina appena accesa....
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Hai mica il clima acceso?
Uhm... Forse si... Lo uso per spannare i vetri.... Domani mattina faccio un pò di prove
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Probabilmente il clima è impostato automaticamente, quindi all'accensione della vettura parte da solo.- Ma lo si puo mettere in manuale, nel senso da non farlo accendere ogni volta che si avvia il motore, ovviamente una volta avviato il motore il clima lo si puo' impostare su "auto".-
..il termostato l'ho già sostituito perchè faceva così pure a me clima o non clima collegato. DA V6 MO vorrei sapere come si fa ad escludere all'accensione il clima poichè ho letto e riletto ma non risulta possibile. Dicevano di spegnere l'auto con la modalità manuale del clima ma non cambiava nulla riaccendendo..mah.
Per l'asciugatura uso un panno sintetico domestico con i forellini: poca spesa e tanta resa..;-)